1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

  1. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Settembre 2006

    a quanto pare sono l'unico che il piede lo fa scivolare di lato...:D
     
  2. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2006

    tu e ian paice :hihi:
     
  3. NecroMicio

    NecroMicio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2006

    Il piede SI FA scivolare di lato... ho usato lo scivolamento in avanti per anni e confronto a un lieve movimento laterale vale molto poco... non mi credete? ok, ma fate un salto su youtube date uno sguardo alla clinic di batteria di kollias...
    http://www.youtube.com/watch?v=BA4Sq0mqU-k
    oppure date un qualsiasi sguardo al footage di mostri sacri quali Steve Smith, o perchè no, lo stesso Donati
     
    #858
    Ultima modifica: 1 Settembre 2006
  4. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2006

    gli assoluti sono sempre eccessivi secondo me

    hai ragione sulla comodità dello spostamento laterale, ma risultati ancora migliori si ottengono se ad esso si combina un movimento in avanti, perché è grazie ad esso che si controllano gli accenti e le dinamiche.

    il video è bello ma francamente non ha un gran che di didattico, visto che non insegna una tecnica batteristica, ma solo a suonare metal, e non lo citerei come esempio.
     
  5. CyRuS

    CyRuS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2004
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2006

    mh, mah, dipende...magari c'è chi si trova meglio con lo scivolamento in avanti o con il tacco punta
     
  6. kikko.dnr

    kikko.dnr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2006

    Ciao! Io sono kikko, attualmente batterista dei The Wake!
    Se mi parli di strumenti nuovi mi è apena arrivata LA BATTERIA, non una batteria... la batteria!
    Ho una Yamaha maple custom absolute 15000 colore blue sea, misure tom 8/7, 10/7.5, 12/8, timpano a terra 15 cassa 22. Una bomba!!

    Poi di rullante ho un Gretch in ottone da 13" che amo alla follia e non cambiarò mai!

    Uso piatti di ogni marca, non mi interessa, basta che piacciano a me e al mio portafoglio (Ufip, Ziljan, Paiste, Bosphorus, Turkysh).
    In studio ho utilizzato anche 2 Stax Max (Mike Portnoy signature).

    Poi mi tamarro la vita con una coppia di mitici Octobans Tama!:D


    Suono da 8 anni, "studio" da 4 direi, non di più! :D Anche se "studio" è un parolone!
    Ho studiato con Luca Arosio (Progeny) dapprima e ora sto studiando alla grande col maestro Max Zaccheroni!



    Per sentire il mio ultimo lavoretto in studio, andate su
    www.myspace.com/thewakerz!

    Qualità mp3 un pò pessima, ma ditemi che ne pensate (non ho registrato con la suddetta batteria!).




    In bocca al lupo a tutti quelli che hanno appena cominciato!
    Un consiglio, non fate come me! Impegnatevi seriamente con uno studio costante (e non per forza assillante) fin dai primi anni con un buon insegnante!


    Ciao batterai!
    kikko
     
    #861
    Ultima modifica: 3 Settembre 2006
  7. The Conman

    The Conman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2006

    Ragazzi mi serve un consiglio:

    Devo prendermi la batteria, suono e studio da tre anni, e sinora non ho mai avuto una batteria MIA, non avendo posto dove tenerla, ma mi sono allenato con quelle delle sale prove e con una elettrica. Ora ho posto dove tenere la batt. acustica e voglio essere sicuro di prenderne una buona, affidabile e che mi duri il più possibile.

    Come budget arrivo ad un massimo di 800-850 euri
    Per ora ho messo gli occhi su:

    A) Pearl Forum kit base con un ride da 18 e un charlie da 14 completi di aste a 620 euri, quindi avrei la possibilità di prendere un'altro paio di piatti e aste anche di buon livello

    B) Tama Superstar solo tamburi, senza hardware a 600 euri...quindi alla fine spenderei 800 euri o più per avere ride e charlie decenti con le rispettive aste e magari un crash..

    Forse la scelta più giusta sarebbe la Forum..ma la Tama mi tenta non poco..aiutatemi!!
     
  8. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006



    sarà che mi sto trovando troppo bene ma io ti consiglio la pearl export o meglio elx, voto 10 rapporto qualità prezzo, tutta in pioppo ma suona da paura anche con le pello protone originali se la sai accordare bene, altrimenti monti le pin stripe e vai sul sicuro

    5 pezzi (cassa, 2 tom e tipmano e rullante) pedale, asta dritta, asta giraffa meccaniche per tom e rullanti 800 euro circa, e puoi trovare anche delle buone occasioni se giri. cmq è questa http://www.pearleurope.com/pearleurope.asp

    per i piatti vai con calma, in fondo 200 euro se vuoi spenderli bene bastano per un solo crash

    riguardo alle meccaniche ormai conviene buttarsi (eccetto per lo stand per hi hat) su marche meno blasonate, tipo la stagg che a mio avviso sforna ottimi prodotti
     
  9. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    5 Settembre 2006

    ho comprato il rac per la batteria (non so se è scritto giusto)..sembra un altra!:love:
     
  10. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    si dice rack ;)

    davvero? figo, che marca? prezzo?
     
  11. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    Qualcuno ha provato la serie di piatti PARAGON della SABIAN (quelli disegnati sviluppati in collaborazione con Neil Peart per capirci)? Come suonano?
     
  12. The Conman

    The Conman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006


    Export? a 800 euri? dò un'occhiata, ne ho sempre visto solo a prezzi più alti
     
  13. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    a roma si aggira al max sugli 850 ma fanno gli sconti!
     
  14. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    6 Settembre 2006

    dixon
    149
    che te ne pare?
    è stata un improvvisata non era premeditata..sono andato in negozio per fare altro ma poi l'ho vista..e mi ha ipnotizzato!
     
    #869
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2006
  15. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    ottimo, la dixon fa un gran bell'hardware

    il rack ti consente di sistemare i tom a una distanza ottimale senza restare schiavi del posizionamento della cassa

    io la vorrei comprare ma dato che le meccaniche della mia batteria sono nere non riesco a trovare un rack brunito come piace a me
     

Condividi questa Pagina