1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    guarda secondo me in Come Alive è banale il ritornello mentre le strofe sono abbastanza accattivanti, all'inizio anche a me non piaceva per nulla ora invece rimango del parere che il ritornello resta banale mentre per il resto è accettabile
     
  2. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    6 Settembre 2006

    Ho appena fatto caso che la strofa di Silent Rain si assomiglia in modo incredibile con quella di Cross the Line dei Place Vendome... :-o

    Come Alive mi rimane sullo stomaco tutta intera, non riesco a sopportarla... l'attacco è odioso poi. Do you know.... non mi piace affatto, Mrs God poi bruttina pure quella. Occasion Avenue ha un paio di spunti interessanti ma si perde col passare dei minuti, peccato. Pleasure Drone la trovo un po' banalotta, ma tutto sommato ascoltabile. Di Light the Universe ho parlato in precedenza... buone idee nella strofa e bridge, si perde in un chorus assolutamente migliorabile a mio modo di vedere. The Invisible Man ottima canzone, il chorus molto freedom call oriented, ma rimane a mio parere la migliore del lotto. Molto carina anche Shade in the shadow, peccato che dopo un attacco debordante si perda un po' nelle strofe. Chorus carino, ma più avanza nei minuti e meno mi convince. Molto bella la "classica" My life for one more day. Silent Rain non mi convince troppo. Neanche Get it Up riesce a darmi troppe emozioni... buon attacco anche in questo caso, peccato che la canzone scada nelle strofe, e non basta un ritornello ancora "carino" per risollevarla. :(

    In definitiva, i difetti che trovo in questo album sono sempre quelli: mancanza di incisività nei chorus, e linee vocali di deris che a tratti sono insopportabili, talvolta nei ritornelli, talvolta nelle strofe. (parlo di linee vocali, non di voce).
     
  3. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    si però c'è una certa king for 1000 years e the invisible man che non ritirano su totalmente l'album ma la loro parte la dicono alla grande!!
     
  4. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Settembre 2006

    Mi dai l'occasione per un giudizio a distanza di tempo: concordo in buona parte con te, i pezzi "minori" sono quelli...tranne "Occasion Avenue", il pezzo più originale dell'album come struttura, melodia, arrangiamenti...in una parola...ispirato.
    "Mrs. God" invece, tutto sommato nel contesto del full-lenght ci sta, e la salvo. Le altre due (LTU e SITS) mi sembrano proprio riempitivi (come già avevo osservato anch'io), e forse anche "Do you know...", mentre "Get it up" e "Come Alive" sono carine ma perdono punti rispetto ai singoli (potenziali o reali) degli anni'90.
    Il resto del disco è però tutto di livello elevato, "The king for a 1000 years" in particolare se la sognano il 99% dei gruppi power attuali (ultimamente solo i Rage hanno dimostrato di potersi permettere tanto...).

    In definitiva...10-15min. di "fillers", 10' di pezzi "carini", 50' abbondanti di brani buoni o ottimi...evviva, l'album tiene :D, un buon "8" ci sta ancora tranquillamente.

    p.s. ma per che diavolo, invece di strafare, non hai condensato il tutto in quei 50 minuti...accidenti di un Weikath? :hihi::P
     
  5. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2006

    mi sta venendo la fissa dei dvd con i vecchi live. Allora chiedo a voi fiori di zucca, insomma fan della zucca, se esiste un dvd con i vecchi live degli Helloween, meglio se con Kiske, altrimenti va benissimo anche con Deris dei primi tempi, tipo fino a Better than Raw. Grazie dell' aiuto.
     
  6. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Settembre 2006

    Con Kiske non mi risulta, anche se si è ventilata l'ipotesi di una futura uscita del "Live in UK" versione integrale.
    Con Deris c'è "High Live" del 1996 (pubblicato in dvd nel 2002), era "The time of the oath". :)
     
  7. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2006

    mmm...
    prezioso consiglio. Se davvero realizzassero il "Live in UK" in dvd sarebbe un' opera stupenda.
     
  8. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    A distanza il disco mi piace sempre di più,direi che gli Helloween era Deris mi fanno impazzire :)
     
  9. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2006

    live video con kiske esistono ma sono bootleg
     
  10. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    6 Settembre 2006


    tutto sommato, quoto. Anche se, per come la vedo io, il trittico finale Shade In The Shadow, Get It Up e My Life For One More Day è buono in toto, e se non altro risveglia (grazie alla tiratissima SITS) dall'abbiocco di due PESSIME canzoni come quelle che lo precedono...

    Silent Rain per me resta tra gli episodi migliori dell'album, sarò un caso a parte...

    ...per convincervene pensate che su The Dark Ride quella che m'è piaicuta di più è We Damn The Night:D
     
  11. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    6 Settembre 2006

    We damn the night è FANTASTICA ;)
     
  12. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Settembre 2006

    ok x king,ma invisible man proprio non mi dice niente...mah
     
  13. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    Come al solito parole sante.

    Ma perchè anticipi tutto quello che devo dire io??:rage: :D :P
     
  14. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Settembre 2006

    ...eh, mi tocca! Tu posti una volta ogni 6-7 mesi :D :P ;)
     
  15. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Settembre 2006

    Non sei un caso a parte, io adoro quella canzone ^^
     

Condividi questa Pagina