1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

  1. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    5 Settembre 2006

    :D infatti, non mi dispiace per nulla come genere, quando è fatto bene.

    l'ultimo album non è ben riuscito come Prey on Life, ma non li ho trovati tanto casinari, anzi abbastanza melodici :sgrat: Li hai visti insieme agli Opeth?
     
    #61
  2. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    si, ma c'erano anche altre band del genere, tipo i pain confessor e i mendeed, che sono state eccezionali. la performance dei burst era molto caotica, ma poco incisiva, la classica gig che non ti lascia nulla, se non la maglietta strappata se vai a pogare (cosa, tra l'altro, che non avviene qui)
     
    #62
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Settembre 2006

    hai visto i mendeed in azione Brian?
     
    #63
  4. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    si, molto validi, ottima personalitá, decisi e soprattutto il bassista cercava e trovava il confronto col pubblico. il singer molto sciolto. l'unico statuario era il chitarrista, ma sono talmente giovani che appena fanno un pó di esperienza dal vivo sono dei mostri. davvero tutte ottime premesse
     
    #64
  5. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Settembre 2006

    miiii cavolo vorre vederli dal vivo...ma chissà quando verrnano in Italia -___-

    cmq sono contento che sul palco già si muovono bene e con convinzione, il loro debut mi è piaciuto motlissimo, si non originali ma le carte x sfondare le hanno
     
    #65
  6. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    5 Settembre 2006

    tra l'altro i mendeed stanno già lavorando al nuovo album, l'ho letto in un'intervista su un altro portale quindi non la riporto, se migliorano giusto un attimo il cantato in scream che a volte è un po' monotono c' da aspettarsi un gran disco...già questo qui è molto coinvolgente 8-]
     
    #66
  7. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    beh, io l'album non l'ho ancora sentito, ma dal vivo la voce prende
     
    #67
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Settembre 2006

    non diceva quando potrebbe uscire?
     
    #68
  9. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    sul loro sito non c'é niente, comunque quest'album é uscito a giugno, anche se era giá pronto. non credo, a logica, prima di primavera 2007 (anche perché prima avrebbe poco senso, commercialmente parlando, peró la nuke ci ha abbituato a tutto)
     
    #69
  10. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    5 Settembre 2006

    infatti nell'intervista dicevano che proprio perchè quando la nuke li ha "comprati" loro avevano già l'album pronto e stavano buttando giù idee per il prossimo...adesso però concordo sulla primavera 2007 per esigenze commerciali in primis.
     
    #70
  11. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Settembre 2006

    si se andate sul loro sito vedete la cover orignale, grezza ma molto metal...poi basta sentire la produzione, è molto undergound, in alcuni punti il suono è fastidioso, non è una mega produzione...la Nuke ha solo fatto la cover bianco rossa e rimasterizzato il cd e basta
     
    #71
  12. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Settembre 2006

    Ragazzi stamattina mi sono schiaffato l'ultimo degli Heaven Shall Burn, il precedente Antigone era buono pur troppo In Flames-dipendente, ma gli stacchi goth erano gustosi....ma non pensavo che avrebbero fatto un album così pesante e cattivo.
    Avevo sentito gli mp3 sul loro sito myspace e dopo un ascolto in cuffie al negozio mi son deciso di prenderlo, è un macigno di album, cattivissimo...non è metalcore..è deathcore, prendete gli at the gates, gli in flames e gli amon amarth, mescolate tutto con un pizzico di -core e avrete l'ultima fatica degli Heaven...bestiale
     
    #72
  13. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    8 Settembre 2006

    Antigone era già un bel dischetto...non mancherò di sentire anche questo. :happy:

    Degli Slowmotion Apocalypse si era accennato nel topic death melodico, ma qui credo che siano più in tema, nonostante il loro metalcore sia parecchio debitore degli ultimi At the Gates...che mi dite? Dovrebbe essere uscita la ristampa di "my own private armageddon" per scarlet, ma soprattutto non dovrebba mancare moltissimo per il nuovo lavoro
     
    #73
  14. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Settembre 2006

    Ho corretto un pò di errorini (credo di battitura) nella citazione, comunque...

    1) the opposite from within è poco originale ma è molto bello, il loro migliore (I've sold my self, goodbye, my little secret sono grandi canzoni), shadows hearts è penalizzato da produzione e cantato ancora non al top come negli ultimi 2.
    2) l'ultimo dei caliban (mi sembra di averti già detto una cosa simile a un commento sulla defezione dei dimmu al gods) è un album ridicolo sotto il punto di vista dell'innovazione, è un album carino ma usa e getta, non mi dispiace ascoltarlo ma credo che sia anche perchè sono giovane e quindi non mi ha ancora stancato, però i killswitch li vedo più nel precedente (specie per i ritornelli ancora più lenti e calmi come quelli di alive or just breathing), the undying darkness ad esempio ha la opener (intro esclusa) che inizia UGUALE a meaning in tragedy (opener di Shadows are security degli As I Lay Dying, del 2005)
    3) I Killswitch Engage per me: Il primo se prodotto come l'ultimo sarebbe un buonissimo disco, il secondo è un gran bel disco, il terzo è vero non è il massimo dell'originalità ma per me è un signor disco, il più bello che han fatto, inoltre howard jones per me è più bravo di jesse leach
    4) I BLEEDING THROUGH!!!! grandissimi!!! a parte le copertine malate... sono dei grandi... stupendo the truth, molto bello anche this is love this is murderous... le atmosfere delle tastiere sono una figata... sono i Dimmu del metalcore!!!!
     
    #74
  15. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Settembre 2006

    E poi... non ho ancora visto nessuno che parla degli as i lay dying di cui ho frail worlds collapse e shadows are security.

    Il primo è molto bello, piuttosto hardcore, limitato l'uso di smielate clean vocals, un po' troppo monotona la voce
    Il secondo è più tamarro, più pulito nei suoni, più metal nei riffs, più emo nei ritornelli ma è comunque un buonissimo disco...
    Questo è il video della traccia migliore dell'ultimo, a mio avviso, "Through Struggle"
    http://video.google.it/videoplay?docid=487494427947416550&q=through+struggle
    Sarei lieto di sapere cosa ne pensate...
     
    #75

Condividi questa Pagina