1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folk!!!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Daws85, 28 Marzo 2006.

  1. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Settembre 2006

    Mi sono ascoltato su Pandora.com due canzoni degli Agalloch, dell'album che hai nell'avatar, azz non soo affatto male!!! ora che è uscito anche il nuovo album cerco subito di recuperarlo, molto atmosferici :P
     
    #91
  2. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Settembre 2006

    ho visto che su pandora viene fuori una traccia che in realtà è uno spezzone di un unico brano diviso in tre parti.
    andrebbe ascoltato per intero.
     
    #92
  3. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    2 Settembre 2006

    ah ecco, pensavo stessi rispondendo al tipo sopra^^ che chiedeva di gruppi folk metal.. da qui la domanda ;)
     
    #93
  4. Sky-TrueBastard

    Sky-TrueBastard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2006

    Sono rockabilly-punk-ecc.Hanno un sacco di influenze,e sono un sacco bravi mi permetto di dire.Li ho visti dal vivo(gratis!)per la promozione dell'ultimo album un paio d'anni fa!E oltretutto sono fuori come dei cammelli!
     
    #94
  5. Garibaldi

    Garibaldi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    riprendo un thread che mi ero perso...qualche album da consigliarmi dei Cruachan? Qualche nozione sul tipo di folk che fanno/inclinazioni iconografiche del gruppo? Tutto ciò che gira attorno all'Irlanda mi appassiona molto (non parlo solo della guinness eh...)

    Di folk metal mi piacciono finntroll e korpiklaani (voice of wilderness su tutti), di non metal qualcosa mastico, ascoltavo parecchio qualche anno fa.

    Riguardo ai Modena City Ramblers, facevano folk solo fino alla raccolta "Raccolti", poi solo roba poco decente (finita l'ispirazione, succede), se esiste qualcuno che non lo conosce consiglio "riportando tutto a casa". Ma più che altro valgono la pena i Gang che fanno folk-rock con venature alla Clash, immensi...ma si tratta comunque di cose folk solo lateralmente.

    Per qualcosa di più puramente folk consiglio i Lake District, di Padova, girano abbastanza qualcosa si dovrebbe trovare. Gente seria, studiosi, che prendono ed elaborano folk da tutto il mondo, soprattutto portogallo, brasile, argentina, irlanda e scozia.

    Per le americhe, pare banale dirlo, Woodie Gurthie, Jhonny Cash, gli Inti Illimani.
     
    #95
  6. Thor'sHammer

    Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2006

    Io dei Cruachan ho Tuatha Na Gael,Pagan e Morrigan's Call.Sono un po diversi musicalmente da Finntroll e Korpiklaani,gli ultimi 2 dischi che ti ho scritto sono abbastanza leggeri.Tuatha invece ha qualche influenza blackmetal.Cè anche una donna alla voce.A me piacciono abbastanza,provali.
     
    #96
  7. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    14 Ottobre 2006

    solo una cosa è certa :il mio album del 2006.
    spiritual front-armageddon gigolò. lavoro a cui va diritto la parola capolavoro. :)
     
    #97
  8. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    14 Ottobre 2006

    mah. buon disco, nulla da dire, ma nel 2006 è uscito MOOOLTO di meglio.

    se t'è piaciuto quyello, procurati lo split con gli O.R.E. dell'anno scorso, "Satyriasis". quello era un lavoro straordinario, per me molto migliore dell'ultimo AG, con tutt' e due le bands a dar spettacolo.

    ad ogni modo, "Jesus Died in Las Vegas", "Bastard Angel" e "No Kisses On The Mouth" son belli davvero (in generale disco molto ben composto, questo ultimo.... poi beh, c'è Matt Howden al violino, mica pizza e fichi).
     
    #98
  9. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    15 Ottobre 2006

    è tutto splendido quel disco! ..mmm.. mi procurerò quello split se me lo dipingi cosi bello :P. in tema di split sto sentendo belborn/rose rovine e amanti che è assai affascinante.
     
    #99
  10. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Gennaio 2007

    il folk rock non mi è mai piaciuto,ma ti consiglio di immergerti del mondo del neo folk! Potresti partire dai pionieri Death In June,immancabili,i veri e propri fondatori del post-industrial/neofolk.Ottimi anche Sol Invictus e Current 93 tra i precursori del genere.Poi posso consigliarti i Nest,di cui c'è il topic apposito,ma cerca l'Ep Agalloch/Nest che è davvero bellissimo;l'album Woodsmoke è carino.Poi gli Empyrium (erano folk/black sinfonico prima ma ora si sono evoluti in un folk totalmente acustico molto cupo) ti consiglio Where at Night the Wood Grouse Plays.Poi Magari il debut Forlatt dei Vali,una rivelazione nell'oscuro deserto acustico,i Tenhi con Vare e Kauan,entrambi bellissimi.La rivelazione italiana di Dark/neofolk Medusa's Spell col debut Mercurial Behaviour (vocals malate),gli Orplid con forti influenze industrial/martial...i grandissimi Forseti!Malinconici,ispirati e coinvolgenti come pochi altri,Erde è il migliore.I romantici Decadence,fortemente martial/neoclassic influenced,perversi come pochi.I tenebrosi Of The Wand and The Moon con il nuovo Sonneheimn,molto cupo e dark ambient-oriented.O anche Carved In Stone,side project di un membro (femminile) dei Pagan black metal Taunusheim,forte di un folk acustico/ambient molto ispirato.Vedi un po' tu
     
  11. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Gennaio 2007

    si si,davvero bello quell'album,il contributo degli SPiritual è probabilmente il migliore che abbiano mai realizzato,ma gli Ordo sono nettamente superiori,sia nello split,sia in generale.COnfrontanto poi i rispettivi nuovi Armageddon Gigolò e Apocalips,il secondo è di gran lunga migliore
     
  12. Thor'sHammer

    Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2007

    Ma i Menhir non sono folk...:sgrat:
     
  13. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    25 Novembre 2007

    Sto cercando qualche gruppo di musica celtica/folk (anche medievale volendo). Mi interressano sia gruppi con contaminazioni rock e metal sia che non le abbiano un po' alla Blackmore's Night. Però li cerco con voce maschile possibilmente pulita e non grow e che usinino una lingua da me conosciuta nella fattispecie italiano o inglese. Fin ora ho trovato alcuni gruppi ma usano tutti il per me osticissimo tedesco :hihi:
     
  14. infernal

    infernal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2007

    Prova con qualcosa di Alan Stivell, sopratutto con gli album degli anni '70.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Alan_Stivell
     
  15. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    28 Novembre 2007

Condividi questa Pagina