1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Agosto 2006

si, lo sapevo, ma non trovo nemmeno nell'esordio un album decente.
    alla fine é appunto come ho detto nel topic dei trivium, sta succedendo con una corrente musicale diversa quello che successe con "Nu" dopo il primo album Limp Bizkit

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Agosto 2006

Esatto e se si ascolta bene l'evoluzione era partita sin da Whoracle

3. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Agosto 2006

l'evoluzione é iniziata da Subterranean se vogliamo essere precisi e pignoli, comunque whoracle é il primo tassello dell'evoluzione al sound attuale. clayman e reroute to remain i due passi piú grandi

4. Spirit_Of_The_Forest

Spirit_Of_The_Forest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2006

All'inizio ero scettico su questo gruppo..poi un mesetto fa mi sono scaricato il primo lavoro..Lunar Strain e mi hanno colpito tantissimo!! Molti mene parlano male degli in flames, proprio per questo loro avvenuto cambiamento..però il primo album ke per ora é l'unico che ho sentito é davvero bello!!

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

5 Settembre 2006

Leggi bene il Regolamento, per favore.

Grazie.

6. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Settembre 2006

beh, se hai solo lunar strain non hai punti di riferimento al sound attuale, cambia tutto, voce compresa...

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Settembre 2006

Allora spirit gli IF non hanno fatto alcun CAMBIAMENTO, sono una band che si è evoluta e non ha fatto mai lo stesso album due volte, la gente si lamenta perchè hanno fatto un album, ovvero The Jester Race, che è entrato nei cuori e molti vorrebbero che avessero fatto altri uguali, tutto qui...invece album dopo album si sono evoluti, hanno maturato il loro stile.

Lunar è un buon album ma è acerbo e grezzo. perchè registrato con una formazione + da side-project che da band, con canzoni composte in pochi giorni...è un inizio, buono...ma quello che hanno fatto dopo supera il debut

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Settembre 2006

si, esatto, quando ho scritto cambia tutto é perché se dopo lunar strain ti prendi come clarity cambia tutto, se li prendi in ordine cronologico si evolvono, quindi ha ragione gandalf, che é stato piú meticoloso (d'altronde, sei l'inflemologo ufficiale tu!!!)

9. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

5 Settembre 2006

Lascia perdere i "molti". Stai coi pochi. :)

10. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Settembre 2006

Per me non è poi così vero... il trittico jester-whoracle-colony sono album abbastanza simili tra loro (anche se Ordinary story è in qualche modo una canzone che anticipa il futuro) rispetto a quanto lo siano i successivi 3... tra colony e clayman c'è un cambiamento (inteso come una differenza più marcata non una roba del tipo the mind's I e projector dei dt) ma non così importante come quello tra clayman stesso e reroute to remain... io la penso così!

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Settembre 2006

Dico solo velocemente cosa penso:
    Non sono un intenditore di -core anche se ho diversi album del suddetto genere...
    Gli Hatebreed sono molto più hardcore che metal
    I Trivium hanno ben poco di metalcore (non è vera l'equazione ritornello pulito=metalcore visto che i refrain puliti non sono ne metal ne core ma emo)
    I Converge ho sentito qualcosina ma per me è hardcore
    I Bleeding Through sono grandissimi (metterei anche l'ultimo the truth)
    I Lamb of God sono grandissimi... mi sa che me li piazzo con slayer IF e CoB il 22 ottobre

per il resto... penso che da diverso tempo si tenda a mettere tutto il nuovo nel calderone metalcore anche se molte band (come i killswitch engage) hanno ben poco di hardcore ma mischiano thrash e death con l'emo...

Comunque W Hatebreed!!!

12. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Settembre 2006

Dico solo velocemente cosa penso:
    Non sono un intenditore di -core anche se ho diversi album del suddetto genere...
    Gli Hatebreed sono molto più hardcore che metal
    I Trivium hanno ben poco di metalcore (non è vera l'equazione ritornello pulito=metalcore visto che i refrain puliti non sono ne metal ne core ma emo)
    I Converge ho sentito qualcosina ma per me è hardcore
    I Bleeding Through sono grandissimi (metterei anche l'ultimo the truth)
    I Lamb of God sono grandissimi... mi sa che me li piazzo con slayer IF e CoB il 22 ottobre

per il resto... penso che da diverso tempo si tenda a mettere tutto il nuovo nel calderone metalcore anche se molte band (come i killswitch engage) hanno ben poco di hardcore ma mischiano thrash e death con l'emo...

Comunque W Hatebreed e Lamb of God!!!

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Settembre 2006

x ilk dicorso METALCORE c'è un topoic apposito nella sezoen Detah grazie

allora si sono simili ma hai preso 3 album vicini, non dico che la band abbia fatto cambiamenti come appunto i DT, i cambiamenti nella storia degli IF sono una naturale evoluzione,pasos dopo passo, se senti ogni album contiene i semi di quello successivo, molti dicono che il apsso + lungo fu Clayman, io nn credo quello + lungo fu Reroute.... anche se Colony fu l'album che divise per primo e infatti da lì la band (visto una line-up stabile) ,decise di crescere e speromentare ad ogni lavoro.......... il probelma che a differenza dei DT che hanno apportato cambiamenti molto + marcati, abituando così subito l'audience alla loro Personalità complessa, gli IF si sono evoluti piano piano dando il tempo, ad un numero di fans, a mettere radici in un determinato suono, che col tempo evolvendosi lo hanno rimpianto mal giudicando la band

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Settembre 2006

Ho scritto apposta la parola "velocemente" per dire in 10 righe cosa pensavo senza voler scendere assolutamente nei particolari.

Comunque sono d'accordo con te che quella degli if è più un evoluzione lenta ma per me ultimamente è un po' troppo adattata al mercato americano...

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Settembre 2006

si non metto in dubbio che sia america-oriented, però c'è un fatto che stranamente i fan delusi non vogliono saperne, gli IF hanno sempre detto di essere una band recettiva all'evoluzione del metal,e ha sempre imparato anche da gruppi + giovani,per cui sia apprendendo qualcosa ance di americano e sia che, il metalcore Dipende fortemanete dalla scena di Goteborg, ecco che gli IF sembrano + americani che europei, ma invece la cosa è molto semplice...che poi non piaccia o si è un altro discorso

Condividi questa Pagina