1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kreator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da VilleValo87, 7 Novembre 2005.

  1. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2006

    Il mio preferito dopo pleausure e endless pain
     
  2. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    4 Settembre 2006

    Ma tutti gli altri album dei Kreator, hanno una struttura così complessa?
     
  3. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2006

    Beh , i lavori precedenti sono tutti strutturati su un altro piano , un classico thrash metal teutonico poi fai conto che il periodo delle varie sperimentazioni arriva con coma of souls , qui speriamentano un thrash molto vario con parti melodiche eccezionali e ne salta fuori un gran discone , poi secondo me esagerano e perdono la strada del thrash per prendere altre vie da me non gradite :sadic:
     
  4. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2006

    Si, quoto il discorso di unscarred, i primi quattro dischi sono tipicamente thrash tedesco, molto più grezzi rispetto a Coma Of Souls, che rappresenta una prima svolta melodica e piuttosto sperimentale, ma ancora saldamente ancorata alla matrice thrash che li caratterizzava... negli anni '90 la sperimentazione è stata un po' esasperata con alcuni album un po' "scadenti", almeno a mio avviso, che contengono qualche canzone carina e nulla più... successivamente, nel 2001 con Violent Revolution e nel 2005 con Enemy Of God, che di certo non sono considerati all'altezza dei primi quattro album, ma almeno hanno riportato la band sulle strade del thrash che avevano in parte abbandonato!!!
     
  5. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Settembre 2006

    quoto..A me cmq piace Coma of souls,un album un pò diverso dai precedenti..I primi erano più violenti,più rozzi,un calcio nel sedere per farla brave..Poi gli album del cambiamento fino ad arrivare ad Endorama..E poi, grazie al cielo, l'uscita di Violent revolution con il ritorno al thrash.Comunque grande band!:demon:
     
  6. Garibaldi

    Garibaldi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    Dei kreator conosco quasi tutto, è il gruppo a cui mi sono più appassionato ai miei inizi...ma Coma of souls è il disco che ho ascoltato meno (ragioni tecniche, non di volontà...); in effetti uno che lo ascolta senza aver sentito molto altro dei loro lavori può rimaner stupito per il fatto che un thrash abbastanza melodico (sempre negli standard della somma scena tedesca) abbia queste strutture poco orecchiabili, coerenti con i fantastici album precedenti.

    Poi i kreator hanno fatto evoluzione davvero per tutti i gusti...tutte le gradazioni da Coma of Souls a Endorama (a me piacciono più gli estremi...il primo e l'ultimo...questione di attitudine), fino alla rilettura del thrash duro e puro,ma filtrato attraverso la tappa Endorama, di Violent Revolution e EoG (ha più cose da dire il primo, però quanto bella è "Voices of the Dead"!?!).

    Per MetalPeppe, se hai voglia di farti un'idea dei Kreator vecchio stampo la compilation "Past life trauma" è ottima ed economica, io l'ho trovata a 10,90€ (e comprare non è l'unica via per averla...).

    (le altre due, "Scenarios of violence" e "Voices of transgression" le sconsigliano, e viste le scalette condivido abbastanza)
     
  7. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

  8. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    5 Settembre 2006

    Quindi ho incominciato con un album piuttosto avanti, giusto? :grin:

    Garibaldi, grazie del consiglio!
    P.S.: come stanno i mille? :D :rotfl:
     
  9. Garibaldi

    Garibaldi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    i "Mille" Petrozza?

    ...ok, mi auto-stendo un velo pietoso...


    ps.
    sì, giusto! anche "live kreation"
     
    #204
    Ultima modifica: 5 Settembre 2006
  10. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

  11. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    Eh si, caro PepeP...
    sei partito dal quinto album, un album un po' strano anche se molto bello... per sentire veramente cosa erano i Kreator però ti conviene prendere qualcosa di più datato... personalmente ti consiglierei Pleasure To Kill, che considero il vero capolavoro della band!!!
     
  12. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    5 Settembre 2006

    Grazie dei consigli! Cercherò di stabilire una linea temporale nell' ascolto!
     
  13. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    Comunque secondo me Coma of souls è un ottimo modo per scoprire i Kreator. Diciamo che è una buona via di mezzo tra il nuovo ed il vecchio corso. Non avrebbe molto senso secondo me partire da Endless Pain x farsi una buona idea di cosa sono oggi i Kreator. In fondo la vena melodica di Coma Of Souls è stata ripresa ed ampliata negli ultimi 2 cd, che trovo accostabili appunto x certi versi a Coma.
     
  14. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    Cazzo, ma perchè tutti non citano quel gran disco che è Cause For Conflict. Sottovalutato a manetta, oltre che ad avere una prestazione alla batteria notevole a prova di Cangelosi (se non erro è lui, il vecchio drummer dei Whiplash). Quel disco è una mazzata che straccia certi Slayer come niente fosse!8-]
     
  15. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    L'inizio della fine :(
     

Condividi questa Pagina