1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shape of despair

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 4 Gennaio 2006.

1. † Sunshine †

† Sunshine †
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2006

E' vero, colpa mia, chiedo venia.

Tornando in tema... qualcuno potrebbe asserire che questo gruppo risottolinea la solita costante tetra unita alle atmosfere piu' strozzanti e dissacratorie dell'anima...eppure in canzoni come In the mist...Fragile Emptiness e Sleeping Murder si esaltano anche i concetti di riappropriazione della propria identità perduta, un tendere la mano per strappare di nuovo cio' che è stato sottratto dalla costante intromissione di mondo che nn puo' carpire il centro di nulla e nn è mera follia unita alla solita rabbia umana ...è 1 qualcosa che và al di là, che scarnifica le viscere e le riedifica man mano...

Non esiste una canzone bandiera per questo gruppo perchè la loro opera è come un susseguirsi latente di un insieme...nota chiama nota e si riallaccia a nota per creare un universo a parte...

2. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

13 Gennaio 2006

ah ok :) allora ritratto subito tutto hehehe :) perdonami ma non sopporto la gente che arriva qua' a predicare "sudari di pece e ombre" soltanto per essere "ganza".. :) ti chiedo scusa..quanto alle lamette, io per recidermi il pene uso soltanto lamette piene di ruggine :) hahaha!!..cazzo che figata un gruppo Death/Doom metal..se fossi di Napoli ti darei una mano.. :) comunque si sono maschio.. :) ok smettiamo di "off-topicheggiare" e torniamo a parlare del gruppo.. :)

3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

13 Gennaio 2006

Grazie Night, cmq la line-up è già al completo... un tastierista non guasterebbe, ma per ora faremo senza.
    Cmq non mi sbagliavo allora... sei un maschietto :)

Io considero la canzone bandiera degli Shape of Despair "...In the Mist". Per me quella canzone racchiude tutto ciò che i SoD rappresentano (o hanno rappresentato): ha quell'atmosfera sognante, onirica... si trascina lenta, sfibrante, ed esprime al contempo tristezza, malinconia, ma anche rabbia e struggimento interiore. Poi c'è il flauto che impreziosisce il tutto, e va creare quella meravigliosa melodia che inizia più o meno al minuto 5:16.

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Gennaio 2006

Forse se ne era parlato sul thread dei Katatonia...oppure su uno generale ormai chiuso...comunque io li adoro...ma sono OT quindi taccio.

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

13 Gennaio 2006

Non ho parole...è il terzo topic di fila in cui trovo queste tue frasi profonde che nonostante io non riesca a comprendere per mia ignoranza mi commuovono :ueeee: è arrivata la controparte femminile del sommo doomster :demon:
    Tornando in tema forse una canzone bandiera non esiste ma credo che "In the mist" sia qualcosa di sublime che difficilmente si può descrivere a parole..questi riescono a trasportare l'ascoltatore in un'altra dimensione..se li si ascolta nell'atmosfera giusta ti rapiscono totalmente senza scampo..ad esempio una fallen al buio è un'esperienza unica:D

6. † Sunshine †

† Sunshine †
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2006

Si vero, In the mist apre il varco della dimensione parallela dove ci si perde per ritrovarsi nelle giuste vesti.
    Si susseguono itinerari impossibili da raccogliere in quegli istanti fissati in un tempo tutto loro ed è sensazione paragonabile all'estasi pura ma il percorso nn raggiunge il capolinea bensi' si amplia e abbisogna di nuova linfa vitale.

E' impossibile ascoltare una canzone degli SOD ed accontentarsi e sostenere poi il peso di quel vuoto.

Quando si decide di incamminarsi lungo quel sentiero le melodie si avvicendano vorticosamente e si ha bisogno impellente di continuare a carpire quei sussurri stilettanti...

Un'altra gemma è Shadowed Dreams...un'agonia di letale bellezza che scivola sottopelle e nutre di nettare velenoso ma dolce...tanto dolce creando un bisogno famelico di cibarsene ancora e ancora e ancora...

la cadenza è simile alla pioggia che penetra sulle pareti dell'anima e marchia a fuoco rammentando cio' per cui nn ci si è mai rinnegati.

Un'opera di meravigliosa struggenza...

( Nightwish lungi da me la presunzione, donare musica è donare emozione e viceversa ed è una sensazione unica da provare e donare ^_^ . Grazie a Darkwing delle informazioni sperando che la canzone degli O.T. ti sia entrata dentro^_^. Sentenced...sono semplici emozioni, nessuno cerca un linguaggio particolare, si è solo devoti all'essenza e nn alla forma e questo credo sia prerogativa di tutti quelli che stanno postando su di un gruppo come gli SOD perchè chi guarda al di là dell'ovvio puo' percepirli dentro...gli altri no...cmq grazie^_^)

7. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

14 Gennaio 2006

si si e chi dice niente :) ero zitto ora :) hahahaha non preoccuparti non penso che tu sia presuntuosa..solo che quello che hai scritto prima lasciava ad "intendere" una certa "snobberia da goth dell'ultim'ora"..... :) comunque scrivi delle belle parole e riesci a contestualizzare bene il "suono" in "lettere"..

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

16 Gennaio 2006

Concordo shadowed dreams è meravigliosa..davvero struggente nelle sue melodie..devo dire che se si guardano i 3 album la terza canzone è sempre la più triste (almeno per quello che provo io quando le ascolto)..la già citata shadowed dreams la splendida Quiets theese paintings are e la strepitosa Entwined in misery..sicuramente la gemma di illusion's play...è qualcosa di emotivamente devastante..quella parte finale che si spegne lentamente è indescrivibile a parole

9. † Sunshine †

† Sunshine †
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2006

Non ho nemmeno + l'età per fare la goth dell'ultima ora ihihihi ^_^

Entwined in misery...gemma.
    Si, fuoco liquido che pervade e disseta non lasciando spazio ad alcun umano timore.
    La dimensione che esplora è quella di uno sguardo che trafigge senza muovere alcun arto.
    Basta la sua presenza, basta il suo esistere ed esplode il coperchio che teneva a freno ogni disumana passione per cio' che ha valore e consistenza.
    Non puo' esistere altro che quel muoversi pietrificato delle labbra che proferiscono incomprensibili segreti per gli occhi che nn hanno mai avuto vista.

Da ascoltare mentre lo spirito si dirige in antri consciuti da sempre ma nn ancora afferrati appieno.

E non dimentichiamo Curse Life il coltello pregno di spine da affondare nel cuore che non batte piu' per donargli la vita che ha sempre desiderato.

C'è poco da fare, piu' li si acolta piu' tracciano indelebile segno interiore.Sembra quasi che ci appartengano da sempre.Che siano in noi pima ancora che noi stessi lo fossimo.

10. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

4 Settembre 2006

grandi ragazzi sono commosso x questi discorsi.
    ora mi sento "ANGELS OF DISTRESS" ,un monumento e quando sarà "NIGHT'S DEW" una lacrimuccia come sempre scenderà.

Ultima modifica: 5 Settembre 2006
  11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

4 Settembre 2006

scrivi in minuscolo.

shades of.... capolavoro totale.
    i successivi, grandissimi.

12. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

4 Gennaio 2007

Finalmente completata la loro discografia!!

Dei capolavori assoluti, ascoltarli la notte, in queste gelide notti invernali è un qualcosa di assolutamente speciale!!

13. AngelOfDistress

AngelOfDistress
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2007

Anche io sono follemente innamorato di Shadowed Dreams. Sono ormai due mesi che la ascolto e "analizzo". E' un meraviglioso viaggio piatto in mezzo a nebbia, tristezza e cupo conforto....
    Grandi gli Shape.

14. Konti i Dyrrahut

Konti i Dyrrahut
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2007

Il suono dei SHOD e grandioso,un gruppo da ascoltare e ammirare...

15. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

26 Febbraio 2007

Li ho conosciuti per caso, e me ne sono subito innamorato, quelle atmosfere cupe e desolatamente disperate mi hanno trascinato durante l'ascolto dei loro album in un vortice di angoscia senza fine!!

Condividi questa Pagina