1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Primus

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da street sinner, 19 Giugno 2006.

  1. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    23 Agosto 2006

    Io non saprei proprio come definirli,altri gruppi,molto differenti dai Primus sono incatalogabili tipo Faith no More,Living Colour per citare i primi che mi vengono in mente.
     
    #46
  2. -jaco-

    -jaco-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2006

    fenomenale Claypool, veramente uno dei più grandi bassisti di tutti i tempi, e da umile bassista non posso che rimanere esterrefatto della sua tecnica di slap :shock:
    come genere direi che fanno funk rock sperimentale, come ha detto metal killer, ma è veramente difficile catalogare un gruppo avanti anni luce rispetto agli altri...
     
    #47
  3. Haibane Renmei

    Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Settembre 2006

    Mah proprio gruppi come i FNM li ho sempre visti ben etichettati e classificati sia nella loro corrente (il crossover ottantiano) sia nelle influenze che li hanno caratterizzati (hardcore, post-grunge, funk ecc.).
     
    #48
  4. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    2 Settembre 2006

    Post-grunge?
     
    #49
  5. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2006

    A me i Primus piacciono moltissimo, e anche le incarnazioni soliste di Les Claypool le trovo grandiose. Ad ogni modo devo dire che Anti-pop è un album spettacolare, mi piace quanto, se non di più di Sailing the...Musicisti veramente di alto livello in quell'album, il batterista è qualcosa di sublime, dimostra gran classe. Quelli che non mi hanno entusiasmato molto sono Pork Soda e ancora meno The Brown Album, che proprio non ho digerito. Per il resto penso che Claypool sia un grandissimo artista e un bassista innovativo e preparatissimo (ma questo penso che non ci fosse bisogno che lo dicessi io...).

    PS. Qualcuno aveva preso il dvd live dell'anno scorso con la formazione originale riunita? Io sì e non mi è piaciuto molto a causa della bassa qualità delle riprese, tutte un po' buie e oltretutto non si vede quasi mai il batterista, che era ciò che mi interessava di più!:rage:
     
    #50
  6. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Settembre 2006

    ...ma questo mostro non ha mai suonato in qualke metal band???.... ragazzi non riesco a toglie frizzle fry dallo stereo.... ha dei pezzi mastodontici!!!!!...:D :D

    ...cmq anke io adoro tim alexander.... ha un modo di suonare ke mi prende troppo!!!!....
     
    #51
  7. -jaco-

    -jaco-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2006

    Claypool ha suonato nei Blind Illusion, un gruppo thrash metal, ma purtroppo non ho mai avuto occasione di ascoltarli...
    non vorrei dire una baggianata, ma mi sembra che il buon Les abbia fatto una audizione per i metallica, ma è stato scartato :shock:
     
    #52
  8. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Settembre 2006

    ...grazie!!... li cerco di sicuro.... cmq se i metallica lo hanno scartato alle audizioni.. be ke dire... tutto di guadagnato per les!!!!!:D :D
     
    #53
  9. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    14 Dicembre 2008

    seguo + Les ke i Primus XD
     
    #54
  10. madarkness

    madarkness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Gennaio 2011

    oh i primus *-* uno dei miei gruppi stra-preferiti!:headbang:

    combinano in maniera piu' che ottima il funk/metal con delle influenze psichedeliche,passando da attimi di pura follia sonora ad attimi piu' riflessivi e d'inquietudine,FANTASTICI!

    frizzle fry e sailing in the seas of cheas sono devastanti,sopratutto il primo secondo me,pork soda invece è un album molto oscuro che sprizza pazzia mentale da tutti i pori...ma poi tales from punchbowl è ancora diverso! carico di un atmosfera country davvero spettacolare! ( la prima professor nuttbuster's in the house of treals è tra le mie preferite del gruppo,sembra una jam session :shock:) poi è stato il turno dei bistrattatissimi brown album e anti-pop: il primo assolutamente sottotono rispetto i precedenti ma neanche cosi' orrendo come molti dicono,certo è pieno zeppo di influenze nu metal però...chissenefrega U.U invece anti-pop è stato un bel ritorno un album freschissimo e vario e comunque non una sorta di fotocopia della origini. dopo di che si sono sciolti ma come molti sapranno si sono riuniti, e attenzione quest'anno...






























    NUOVO ALBUM!!!!:shock::headbang:
     
    #55
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    15 Gennaio 2011

    ottima news,mi mancano molto Les e soci....e speriamo di rivederli presto live in Italia!
     
    #56
  12. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    15 Gennaio 2011

    Se venissero in Italia non me li perderei per nulla al mondo!
     
    #57
  13. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    15 Gennaio 2011

    ho i loro dischi ma non li ho mai ascoltati a fondo.
    Di les Claypool ho ascoltato solo un disco assieme a Buckethead (uno dei mie guitarist preferiti) e ho visto diversi video. Dire mostruoso è un eufemismo.

    Li ascolterò con più cura.
     
    #58
  14. madarkness

    madarkness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Gennaio 2011

    ottimissimi gusti,è il mio chitarrista preferito :happy: prova prova :)


    speriamo propio vengano qui da noi diamine :sbav:
     
    #59
  15. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    16 Gennaio 2011

    ...a pensarci bene i Primus dovrebbero essere nel topic "l'altra musica"...che dite?
     
    #60

Condividi questa Pagina