1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2006

    Però perdonami.......ma che differenza c'è secondo te tra il black album , load e reload?

    Come sound sono identici, l'unica pecca che possono avere questi ultimi due è che durano un pò troppo e certamente è più difficile mantenere una certa continuità a buoni livelli ed alcune canzoni finiscono per annoiare (ma giusto poche canzoni)
     
    #5221
    Ultima modifica: 3 Settembre 2006
  2. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    3 Settembre 2006

    credo siano molti molti di + "i vecchi"fans che nn conoscono i lavori recenti,che non "i nuovi" che non conoscono i primi 4 album
     
  3. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    3 Settembre 2006

    ...guarda io non sono d'accordo sulla affinità tra questi tre album, forse più vicini Load e Re-Load (anche se Load è più lodevole), ma Black Album è secondo me un album a se...io non lo ho mai ritenuto un album così banale come la critica lo ha sempre etichetto, e quando uscì mi piacque anche sebbene rimasi deluso a primo impatto dopo i fasti di ...and justice e master e via dicendo

    ...è un album particolare (...d'altronde ...and justice non lo era forse?) e molto profondo, le lyrics hanno avuto una inflessione in termini di ispirazione e le ritmiche si sono notevolmente appesantite, ma a me trasmettono molto e credo che girandoci indietro dati i tempi attuali l'album possa essere rivalutato da mo0lti critici, hanno cambiato stile, ma non impronta

    ...con Load invece per me hanno fatto un bell'album con una grande vena di sincero Rock, un disco scorrevole e piacevole senza venir meno ai particolari segni che ha sempre avuto il loro sound

    ...tutto questo si intende non potrà mai scavalcare gli squisiti "primitivi" gusti thrash di Kill e Ride, tantomeno un capolavoro (anzi IL CAPOLAVORO BAY AREA) MAster of Puppets, il fascino trasparente e diretto del primo garage...o l'esposiva e dolorosa rabbia di ...and justice...

    ...nel complesso ritengo i dischi siano sempre stati in continua evoluzione stilistica, con notevole mediocrità solo su Re-Load e infine St. Anger
     
  4. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2006

    cmq guardate che soprattutto tra i giovanissimi ce n'è davvero tantissima di gente che li adora, possedendo solo i dischi degli anni 90 e st.anger
     
  5. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Settembre 2006

    i metallica sono dei grandi anche nel loro cambiamento in black album,purtroppo e proprio dopo black album che sono morti.....e poi in st.anger non c'e un assolo di kirk...aiuto!
     
  6. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    4 Settembre 2006

    ho letto su wikipedia che hammet voleva metterceli gli assoli in st.anger
    sono stati il produttore bob roch e lars ulrich a diisuaderlo da quest'idea e a convincerlo a non metterceli
     
  7. barbarian

    barbarian
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Aprile 2005
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2006

    Si vede anche in Some Kind Of Monster... e credo si convenga tutti che è stata proprio un'idea tremenda!! Mi chiedo ancora come si faccia ad andare dal chitarrista solista di un qualsiasi gruppo (ancora peggio per un gruppo come i Metallica) e dirgli in parole povere "Guarda 'sto giro non ci servi, magari nel prossimo un paio di note te le facciamo fare... ma solo se stai bravo:surprise: "
     
  8. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2006

    D'accordissimo... il black album secondo me è stato il canto del cigno...
     
  9. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2006

    per me la triade iniziale kill'em all, ride e master è imbattibile, anche se justice e il black album sono cmq spettacolari!!!
     
  10. Red_Eirjk

    Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2006

    5 ALbum della Madonna... e poi...

    ...L'OBLIO...



    Così definisco da qualche anno i Metallica.
     
  11. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2006

    Si concordo, per me l'apice della carriera è Master, e fino all'omonimo rimangono su livelli "accettabili", niente a che vedere con le nuove produzioni... hanno perso ogni attitudine thrash... per qst dico che i nuovi Metallica sono solo le ombre di quelli di 20 anni fa. Non è la prima volta che si fa un discorso del genere riguardo ai Metallica e non penso sarà l'ultima...
     
  12. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2006

    che abbiano perso ogni attitudine thrash è indubbio, che siano incapaci di buoni lavori questo è tutto da vedere!!!
     
  13. ^Martina^

    ^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

    Registrato:
    4 Maggio 2006
    Messaggi:
    7.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2006

    QUOTO in pieno8-]
     
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Settembre 2006

    hanno perso l'attitudine e non credo abbiano la minima voglia di fare thrash. Se solo ne avessero l'intenzione non credo avrebbero chissà quale problema a tirare fuori 50 minuti di riff thrash sparati a mille alla fight fire piuttosto che alla batteryo alla trappeed under ice..con quali risultati non lo so, ma tirarli fuori non costerebbe ai metallica grossa fatica..più che altro non c'è la voglia nè l'intenzione di farlo.
     
  15. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2006

    Concordo cn thrash... ci sono gruppi thrash anni 80 che continuano comunque a fare thrash
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina