1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    2 Settembre 2006

    "Jin Roh - The Wolf Brigade" è considerato l'ultimo capolavoro dell'animazione giapponese realizzato completamente a mano, dopo qualche aiutino dalla computer grafica se lo son fatti dare, anche se di solito in maniera molto discreta...
    beh, che dire? i disegni sono favolosi, la storia è stata scritta da Mamoru Oshii che è quello che ha curato la versione cinematografica dei due "Ghost in the Shell" e quindi già dovrebbe essere per te una garanzia, come per chiunque...
    riguardo alla trama preferisco non rivelarti nulla, nonostante l'ambientazione da guerra civile e le frequenti scene d'azione è un film molto intimista e assolutamente da vedere, il finale spezza veramente il cuore...
     
    #76
  2. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2006

    Mi hai detto quanto basta leggendo il tuo post sono stato così *___*
     
    #77
  3. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    2 Settembre 2006

    tra l'altro, i Jin Roh, cioè le armature corazzate che indossano gli appartenenti alle squadre Kerberos (forze speciali dell'esercito), sono protagonisti anche di 2 film con attori reali diretti se non erro proprio da Mamoru Oshii che ne ha curato anche soggetto e sceneggiatura, cioè "The Red Spectacles" del 1987 e "Stray Dogs" del 1991... di cui però pare non esista una versione italiana purtroppo :(
     
    #78
  4. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2006

    Si avevo visto delle foto anche del film... secondo te com'è? per i film di questo tipo sono sempre un po titubante
     
    #79
  5. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    2 Settembre 2006

    visti entrambi e per me son entrambi al limite del capolavoro, ma devo ammettere di essere un po' di parte, adoro Oshii e i trip mentali che si fa nei film sono per me straordinari...
     
    #80
  6. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2006

    Non siamo uomini travestiti da animali, siamo lupi travestiti da esseri umani...
    Visivamente splendido, storia incredibile, personaggi principali caratterizzati benissimo, crudo e realistico... e alla fine il lupo divorò cappuccetto rosso...
     
    #81
    A nell piace questo elemento.
  7. Morwen

    Morwen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2006

    Sono appassionatissima di anime, manga e cultura Giapponese in generale.
    Ultimamente ho messo un po' da parte questa passione per motivi economici, ma ciò nonostante cerco di tenermi comunque aggiornata sulle nuove uscite...si sa mai che il mio stipendio aumenti improvvisamente per un qualche oscuro motivo! :cry:

    Katsura è in assoluto il mio preferito (trovo gli intrecci ripetitivi a volte, ma il suo stile ricco di dettagli mi piace da matti), poi viene la Yazawa (i suoi personaggi strampalati mi rimettono di buonumore) e infine l'Ikeda (oh Lady, Lady, Lady Oscar! :love: ).
    Qualcuno di voi è per caso anche appassionato di disegno in stile manga e non? Magari c'è un topic apposito...se così fosse mi dareste il link? Grazie! :)
     
    #82
  8. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2006

    Di DVd anime io scrocco a una mia amica fornitissima.
    Di manga ne ho anch'io intorno ai 200, ma adesso ho quasi smesso di leggerli, sono passata ad altri tipi di fumetti..

    1°= GTO. Splendido, una perla:D :rotfl: :rotfl:
    2° Is: E a me non è piaicuto? per carità, mostruoso a disegno, ma storia, mah.
    3°: Nana, spettacolo i vestiti, si.
    Se ti sono piaicuti, leggiti anche il "vecchio" Lui, il diavolo.
    Lo stile è spettacoloso, e inoltre la mangaka faceva la stilista, prima di darsi ai manga (io la venero, ma è tutto relativo :P )

    Aggiungerei alla lista Zetman, secondo me molto bello, poi Evangelion, strepitoso, delle Clam sopporto solo Clover, molto carino.
    Mi sto appassionando per l'unico Shojio manga della mia collezione (odio solitamente gli Shojio):
    Hot Gimmick.
    Alla fine è molto carino, anche se lei è disegnata malissimo a cofronto degli altri personaggi e la storia è banalotta.
    Ma boh, mi piace, stranamente.

    Adoro follemente Fruit Basket, e decisamente il SUPREMO Slum Dunk.
    Di Inoue (venerabile maestro) ho ytutti i fumetti, tranne qualche numero di Vagabond.
    Peccato che il nuovo Real, sia lento e dificilmente credo riuscirò a vederlo finito:ueeee:

    Mmh...che altro?
    Sayuki..come posso dimenticarlo:happy:
    Amo amo amo amo!

    Non dico altro!

    Dimenticavo anche Trigun..ho visto purtroppo solo l'anime, il fumetto è intorvabile..:cry:
    La storia mi ha appassioanto coem pochi...
    Cowboy Bebop..mi ha fatto piangere dalla prima puntata e non so perchè!!

    p.s. La cosa più bella di questi topic sui manga, è che ne spunta fuori uno nuovo ogni mese, e dopo un pò che cis i posta, perde valore e nessuno lo nota più.
    Dopo un pò si sente nosalgia e lo si riapre:lol:
    Avremo un centinaio di questi topic in giro per NSM!
     
    #83
    Ultima modifica: 3 Settembre 2006
  9. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    3 Settembre 2006

    Aenima, son contento che ti sia piaciuto "Jin Roh", è poco conosciuto come film ma è splendido :)

    Vamp, non ti sei persa niente a non leggere il manga di Trigun, infatti è molto diverso dall'anime, il cartone è molto più serio e a mio avviso è decisamente migliore del fumetto che invece si perde troppo dietro alle vicende comiche dei personaggi e non approfondisce più di tanto la psicologia di Vash...

    p.s.
    consigli del mese nelle uscite cartacee:

    - Full Metal Alchemist
    - D.Gray-Man
    - DayDream
    - Death Note
     
    #84
  10. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2006

    Davvero? Mi hanno sempre detto il contrario!:P

    Mi dispiace, ma non lo sopporto:P :P
     
    #85
  11. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    3 Settembre 2006

    trigun (l'anime) è fantastico... colonna sonora da sballo, personaggio eccezionale e bella trama ^^

    bellino anke sayuki ^^ e poi trovo molto buono full metal alchemist!

    ps, da domani alle 13.40 inizia naruto... kissà se può piacere a un 18enne... ne parlano tutti bene ma mi pare (ora ke ho 18 anni) una pataccata alla dragonballl...
     
    #86
  12. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2006

    Io i manga li ho un po abbandonati in favore della bonelli.... cmq sto aspettando il 7° numero di Hellsing, qualcuno ne sa niente?!? Senza scherzi penso di essere un annetto senza trovare il nuovo numero...probabilmente Kota Hirano è occupato
     
    #87
  13. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2006

    Di naruto avevo preso il primo numero, ma al periodo scarseggiavano i fondi e ho dovuto rinunciarvi... secondo me è meglio di dragonball (colpa anche della Mediaset che ogni anno manda in onda tutta la serie...), da domani cmq potremmo farci un idea
     
    #88
  14. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2006

    I'LL!!!

    Me lo sono dimenticato:cry:
    Come ho fatto?
    Lo adoro, un tratto splendido:happy:

    Paradise Kiss ne è ossessionata una mia amica, probabilemtne me lo passerà...i Cortili del Cuore..mmh..no. Non mi piacciono i cortili:D
     
    #89
  15. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2006

    Ho letto che Naruto è stato ridotto appunto a un dragonball..è un altro fumetto ottimo..peccato.

    Stavo dimenticando un fumetto favoloso:
    Hell's Angel.

    Spettacolo!:happy:
     
    #90

Condividi questa Pagina