1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2006

    si... ma ricordi.. sono le ombre dei metallica che furono
     
  2. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2006

    Ma non capisco,i tuoi commenti sono altamente distruttivi,se ti fan così cagare..perchè entri nel topic dei metallica? oO

    a me il black non piace,ma mica entro nella sezione black a sbandierare che mi fa defecare :|
     
  3. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2006

    Ho detto che mi fanno cagare?
    I topic servono per discutere e volevo solo dare il mio parere in maniera molto pacata, non vedo perchè te la prendi tanto... se hai ascoltato Master of puppets e St. Anger un po di differenza (ma giusto un pò) ci sta.
    Non vedo perchè non si possano muovere critiche solo perchè si chiamano Metallica...
     
    #5208
    Ultima modifica: 2 Settembre 2006
  4. Genocide87

    Genocide87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2006

    Beh dopo che me li sono visti all'heineken spero in un album decente...


    Ok che i classici sono i classici ma spero creiino qualcosa di spettacolare...ai livelli dei vecchi album.

    Ah voglio un po' + di basso rispetto a St.Anger e ..And Justice For All!
     
  5. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2006

    poi mi sembra di ricordare che lo stesso Lars Urlich abbia rinnegato le origini thrash del gruppo......
     
  6. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    2 Settembre 2006

    ...rinnegato le origini thrash?...dove sta scritta sta cosa scusa?...avrebbero rinnegato Master, Kill'em all, ....and justice?....Ride the lightning???..così per citare a caso 4 album...per favore dammi il riferimento a dove sta scritta sta cosa...perchè se come da te riportato hanno rinnegato il Thrash, vuole dire che hanno rinnegato i primi 4 (toh, mettiamoci alnche Black per qualche verso dai...)....5 album???
     
  7. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Settembre 2006

    sono anche le mie preferite di load...bleeding me è anzi una delle mie preferite dei Metallica;)
     
  8. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    2 Settembre 2006

    leggende metropolitane...come quella sugli scarti di st.anger...
    basta leggersi l'intervista a lars pochi post fa(o ascoltarsela direttaemnte da youtube)per capire che lui non rinnegherebbe mai nessuno degli album che ha scritto:roll:
     
  9. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    2 Settembre 2006

    ...sono d'accordo, quello era anche per me il thrash, si potrà dire che sia o no un bell'album, ma questo dimostra come tante affermazioni sentite e risentite del tipo: "non riescono a fare ...and justice live", ecc..., siamo forse riferibili ai momenti peggiori della band (Hetfield) e basta, ...fino al 1990 questi erano una delle reincarnazioni viventi del thrash con aprticolare menzione ad un album come questo, ...e pure al giorno d'oggi io nella ripresa ci confido, già dall'apprezzamento dato dalla grande riproposizione live integrale di Master per intero recentemente
     
  10. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    2 Settembre 2006

    ...je supponev...eh eh, mi sembrava strano che mi fosse sfuggita per 16 anni questa strisciante notizia...in ogni caso rimaniamo in atttesa dell'articolo o link di [aenima]
     
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    2 Settembre 2006

    già. anche perchè, tanto per fare un esempio: se uno mi chiedesse cosa ascolto (per rimanere in tema) potrei pure dire di ascoltare i backstreet boys e che il metal mi fa schifo e poi fare un bel sorrisino ironico. se uno riporta come cazzo crede la mia affermazione può tranquillamente travisare il concetto a suo piacimento e farmi sembrare un rincoglionito:D
    Loro, a quanto ho letto in tutti sti anni, non hanno mai rigettato il loro passato, hanno semplicemente sostenuto il concetto che non amano ripetersi e che alcuni testi da loro scritti non li rappresentano più..e ciò si riflette nella non proposizione live di brani da kill'em all piuttosto che da justice..e si vede anche dal raffronto tra le tematiche di st,anger e justice per l'appunto, in cui il più recente, seppure in maniera più superficiale, parla del libero sfogo della rabbia in maniera positiva, mentre il secondo è quanto di più nichilista e pessimista i four horsemen potessero scrivere. 4 persone radicalmente cambiate per mentalità a mio avviso non possono ripetersi..in questo, pur essendo un'evoluzione musicale incoerente, ci vedo una totale coerenza di pensiero.
     
  12. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    2 Settembre 2006

    ...sono d'accordo con TTD, sotto sotto io sono sempre dell'idea che abbiamo cercato di fare bene, la riprova sono anche le loro temporanee pause riflessive con i Garage DAys, momenti in cui richiamare alla memoria i loro gioielli ispiratori, certo, i flop con St. Anger e Re-Load (parlo di impatto e songwriting per quanto mi riguarda, non di gusti!) sono per me dati pressocchè oggettivi, come oggettiva è la partenza di Newsted, dato significativo considerata la pura vena thrash dell'uomo..., ma una cosa è da riscontrare, hanno sempre cercato di tenersi a galla bene o male e spero emergano definitivamente con il prossimo ...per me eh eh,....e per loro soprattutto
     
  13. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2006

    Se non ricordo male la notizia era apparsa anni fa su Metal Shock, cmq farò delle ricerche e appena troverò il numero riporterò la notizia
     
  14. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2006

    eh si!........quando si parla dei Metallica è normale che ci siano queste discordanze, c'è molta gente che non li segue più dai tempi del Black Album, viceversa molta altra gente li ha conosciuti proprio a partire da quel periodo senza neanche conoscere canzoni come master of...., creeping death, kill em all, ecc......; questo perchè dal 1990 in poi hanno conquistato una grande fetta di rockettari che col metal non hanno nulla a che vedere..............................che ci vogliamo fare, in fondo sono sempre i Metallica :guitar:
     
  15. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2006

    si certo... dico solo che da parte mia preferisco i primi metallica, diciamo anche fino all'omonimo (che secondo me rappresenta il canto del cigno) e i metallica della seconda fase non mi piacciono proprio per niente... Non dico di rimanere ancorati al passato dei primi dischi, ma proprio per questo critico il gruppo in se
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina