1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fate palestra?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metalpunkhead, 1 Marzo 2006.

?

Cm da titolO:

  1. Si

    113 valutazioni
    45,7%
  2. No ma vorrei

    45 valutazioni
    18,2%
  3. Sn di una pigrezza innata

    46 valutazioni
    18,6%
  4. Faccio altro

    43 valutazioni
    17,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Settembre 2006

    allora come ti han spiegato, è sbagliatissimo.

    massa:
    poche ripetizioni , molto sforzo, riposo e mille altre cose da seguire.

    per farti un banale esempio, puoi allenare i bicipiti nel giorno che alleni il petto.
    quindi, dopo gli esercizi per i pettorali, 3/4 serie da 8/10
    ripetizioni, regolando il peso in modo da farle tutte al massimo sforzo.

    se non vai in palestra, e ti alleni da casa, devi allora comprare dei manubri più pesanti, così non ci fai nulla.
     
  2. CyRuS

    CyRuS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2004
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Settembre 2006

    io faccio ciclette e qualche esercizio come addominali, flessioni ecc. tanto per tenermi un po' in forma:D tutto a casa, mi trovo bene. la palestra costa ed è noiosa.
     
  3. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    1 Settembre 2006

    Ninghtcomer, cosa te ne fai solo dei bicipiti? Poi sembra che li hai presi in prestito :D

    Se a Bergamo c'è il Decathlon, c'è una ottima valigetta di manubri, complessivamente fino e 10 Kg l'uno. Per cominciare non c'è male. Poi comperati 4 dischi da 5 kg e direi che sei a posto per un po'.

    Come dice Forg poche ripetizioni e tanto peso. Inizia con 4x10.
     
  4. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Settembre 2006

    Difatti è quella che ho :D.

    Comunque faccio anche pettorali, es. per le spalle, addominali, piegamenti.

    Quindi 4x 10 con quanti chili?
     
  5. +Helvete+

    +Helvete+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2006

    Faccio esercizi vari ma non vado in palestra... Mi secca doverli fare sempre agli orari impostimi, preferisco decidere io e in genere li faccio alla mattina. Corro, faccio addominali et flessioni (sempre corredati da lettore cd, altrimenti mi scoccio dopo 10 minuti scarsi.)
     
  6. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Settembre 2006

    dipende dalla tua forza.
    regolati in modo da farli tutti al massimo , come ti dicevo ;)
     
  7. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    1 Settembre 2006

    Leggo un sacco di post di gente che si annoia. E' giusto. Alla fine è un fatto di motivazione. Dove si trova la motivazione? Ponendosi un obbiettivo. Cercandosi un modello. Gratificandosi quando si ottengono dei risultati.

    Personalmente, quando un anno e mezzo fa ho ricominciato con i pesi, mi sono allenato in casa. Per circa un anno. Mi andava bene così... ma certe sere era davvero difficile, con la televisione davanti, e la cena in cucina, fare anche l'ultimo esercizio, l'ultima serie. Senza contare che allenarsi in casa ha limitazioni enormi.

    Poi mi sono iscritto in palestra, spinto dal fatto che comunque, con un anno di allenamento alle spalle, mi sentivo in forma... e devo dire che tutto è cambiato. Ci metto di meno, ho tutti gli attrezzi pronti (che odio mettere e togliere i dischi ai manubri...), se ho dubbi posso chiedere a qualcuno, e l'ambiente mi stimola molto... anche perché non è una palestra di esaltati, sono tutti ragazzi (e ragazze slurp...) come me che amano le forma fisica.

    Tutto questo per dire che spesso la noia deriva dal fatto che non si hanno obbiettivi, non si è motivati. In queste condizioni è difficilissimo lavorare. E forse non ne vale neanche la pena, si può vivere felici senza aver mai sollevato un manubrio :)
     
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    1 Settembre 2006

    Esatto... non c'è un peso giusto... l'idea sarebbe che, se fai 10 ripetizioni, le ultime due devono essere molto faticose. E il giorno dopo dovresti essere indolenzito.

    Più avanti potresti utilizzare la tecnica della piramide, ossia magari fare 12 ripetizioni con un certo carico, poi aumentare il carico e farne 10, poi 8, e così via. Ma all'inizio mantieni le ripetizioni ed il peso costanti.
     
  9. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2006

    provato senza ma ho fatto si e no 2 repitizioni e poi ho rimesso i ganci e le ho finite (6).
    Però cazzo oggi mica sn riuscito a farne 8 nella seconda serie con 47.5kg a lato sn riuscito ad arrivare a 6 poi stavo per scoppiare (cosa che l'altra settimana non è capitato visto che le avevo fatte tutte e 8) e poi l'ultima serie con 45kg a lato sn arrivato ad 8. MI girano anche le palle ma oggi ero stufo nn so perchè... cmq stò parlando delle staccate da terra.
     
  10. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Settembre 2006

    Occappa, allora provo con 6 kh se no aumento, gracias!
    (Il prolema è che in palestra non trovo i soldi per andarci e forse da quest'anno neanche il tempo!)
     
  11. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Settembre 2006

    se noti peggioramenti vuol dire che non hai recuperato bene....mangia meglio e/o riposati di +
     
  12. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2006

    effettivamente questa settiman e in particolare ieri sera ho dormito nn nei migliori dei modi..... per il mangiare mangio come al solito ovvero 5 pasti al giorno ma per il dormire questa settimana è stato un pò pietoso :rage: ,in particolare ieri sera... :shutup:
     
  13. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Settembre 2006

    probabilmente è quello.....in genere si dovrebbe sempre migliorare o perlomeno non peggiorare da una sett all'altra.....può essere che la sett scorsa hai caricato troppo magari se vedi che nn ce la fai abbassa il carico di un po' e riparti...
     
  14. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Settembre 2006

    sondaggio:

    quanto pagate all' anno?
     
  15. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2006

    è stato sl in ql es che ho avuto 'sto cedimento..si vede ke nn sn riposat a dovere.

    x qnt rig qnt si paga..io ho pagato sl 3 mesi visto k a ottbre cambio città siccome comincio uni
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina