1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Baby lupo è sotto shock

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da METAL_KILLER, 26 Agosto 2006.

  1. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2006

    ne ho un'altra, ma aspetto di vedere che si esaurisca questa...
     
    #91
  2. judasprophet

    judasprophet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2004
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2006

    le crudeltà inutili sono ovviamente deplorevoli.
    non legittimo un'usanza solo perchè appartenente a una cultura e tradizione diversa dalla nostra,allora dovrei accettare l'acido in faccia alle donne o l'infibulazione,mi spiace ma non riesco a non disprezzare ciò.,esattamenti come i con i gatti bolliti vivi nei mercati cinesi.
    ma gli antibiotici che usiamo sono stati ottenuti anche grazie alla sperimentazione su animali.
    e per quanto crudele ,lo ritengo accettabile.
    mio padre aveva un allevamento di bovini,e neppure piccolo,e ci ho vissuto per 20 anni.
    ma non mi pare venissero maltrattati o trattati con crudeltà.
    e neppure al macello, per quanto possa non essere piacevole.
    dove venivano tramortiti prima con una scossa elettrica.
    indosso il mio chiodo senza sentirmi un verme.
     
    #92
  3. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Agosto 2006

    strano,mi è venuta una gran voglia di comprare una pelliccia...:P
     
    #93
  4. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Agosto 2006

    Grande:applause:

    mah non mi considero affatto un'attivista; comunque sarei d'accordo alla sperimentazione in questo senso, anche se salvasse la vita a persone che non conosco

    Appunto: è chiaro che questo non è MAI messo in dubbio. Amare gli animali e fare qualcosa per loro, soprattutto per evitare che soffrano, non significa disinteressarsi dei problemi delle persone...
     
    #94
  5. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Agosto 2006

    #95
  6. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2006

    Mi sento almeno in parte tirato in causa. Sono vegetariano da quattro anni, le ragioni della mia scelta sono puramente etiche, dato che amo la carne e all'inizio ho fatto molta fatica a tirare avanti senza il mio bel salamino giornaliero. Ma la coscienza è una brutta bestia, non ti lascia dormire in pace finchè non le obbedisci. Non ho mai imposto la mia scelta a nessuno, rispetto le opinioni e la libertà altrui e non ho la presunzione di avere la Verità infusa. Sono però convinto che certi atteggiamenti davanti a certe immagini siano puramente ipocriti. Ognuno deve assumersi la responsabilità delle sue azioni, non ci si può indignare davanti ad un video estremo e poi gustarsi con noncuranza una salsiccia. Ma in un caso gli animali soffrono e nell'altro no, mi direte. La sostanza non cambia, entrambi muoiono per cause innaturali, e tanto mi basta. Ripeto, non sto giudicando nessuno, ma a mio parere dovreste rendervi conto dell'ambigua situazione in cui vi trovate. Per quanto riguarda la domanda di Brian Lake: è un quesito interessante, ma potrei benissimo riformularlo così: " se mengele nel corso dei suoi esperimenti sui prigionieri nei campi di concentramento avesse trovato la cura per il cancro, cosa ne direbbero i sopravvissuti all'olocausto, o l'opinione pubblica?". Qui non si tratta di animali, qui si parla di un'azione moralmente inaccettabile dalla quale nasce del bene per l'umanità intera. Il giudizio non può che essere negativo per quanto riguarda la tortura e positivo per quanto riguarda la cura. Per quanto riguarda il caso più specifico degli animali, che io sappia è scientificamente provato che gli esperimenti sugli animali sono di per sè inconcludenti, dato che abbiamo un codice genetico diverso da una scimmia o da un topo. Di conseguenza, la domanda non si pone.
     
    #96
  7. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    30 Agosto 2006

    Una cosa simile mi sembra davvero troppo assurda per essere vera...
     
    #97
  8. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Agosto 2006

    ...lo voglio sperare.... sarebbe un'assurdità in effetti...
     
    #98
  9. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Agosto 2006

    ....ok rispetto la tua posizione però oggettivamente c'è una bella differenza fra ammazzare un animale cercando di farlo soffrire il meno possibile per nutrirsi e ammazzarne uno per fare degli inutili fottutissimi suppellettili per giunta facendolo soffrire in un modo atroce.... penso ke indignarsi davanti a questa seconda situazione sia diritto anke di un non vegetariano.... questo è ciò ke penso, può essere criticabile senza dubbio ma non penso sia una bestialità....
     
    #99
  10. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2006

    La mia posizione potrà sembrarti un po' particolare o "estrema", ma come tu ritieni degli inutili suppellettili i chiodi e le pellicce, così io ritengo la carne un lusso in più che non è strettamente necessario all'uomo come, chessò, l'acqua. Si può vivere benissimo senza carne, di conseguenza, non si uccidono gli animali per nutrirsi, come dici tu, ma per gusto (ovviamente da questo ragionamento vanno esclusi i bambini in età di sviluppo, per carità), quindi, quella di ammazzare animali per nutrirsi è una scelta, non è una necessità, e come ogni scelta va accettata con tutte le sue implicazioni. Ripeto: sono cosciente del fatto che un animale ucciso per ragioni alimentari soffre molto di meno, ma la sostanza non cambia, muore. E uccidere un animale è arrecargli la più grande sofferenza che esiste, cioè la non-esistenza. Poi, ognuno ha il diritto di indignarsi davanti a dei video forti per contenuti, siamo esseri umani, ma ciò non toglie che sia un controsenso.
     
  11. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Agosto 2006

    ....è vero la tua è una posizione estrema.... ma rispettabilissima come tutte le altre.... come già detto la penso in modo diverso però ripeto, non ho nulla contro le persone ke condividono idee come le tue... anke perkè siete certo meglio di ki se ne fotte in toto del problema...ciauu

    ps: i giubbotti di pelle ke usiamo noi metallari sono fatti con animali uccisi a scopo di nutrimento quindi la cosa non mi indigna
     
  12. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2006

    La storia dei Gatti Bonsai è un FAKE assurdo.

    Tira un sospiro di sollivo.

    Comunque,in questo caso mi permetto di fare il bastian contrario.

    Io sono a favore delle pellicce,dei giubbotti di pelle e di tutto ciò che nè consegue.

    Sono altresì CONTRO i metodi utilizzati da quelle persone,che per risparmiare i soldi preferisco far soffrire l'animale in maniera atroce,invece di utilizzare un metodo meno doloroso.

    però purtroppo i nostri stati sono dei cani e fanno delle leggi del ca**o.

    Tipo: le pellicce e qualsiasi cosa viene da animali,non può contenere sostanze esterne..questo cosa vuol dire?
    Vuol dire che non puoi uccidere gli animali con dei gas,quelli che li fan addormentare eppoi parlaizzano il sistema nervoso.

    Ora quello che dico io: in determinate razze,quelle di cui NON si mangia la carne,vale la pena proibire ciò?

    La domanda è retorica.

    Comunque ammetto di avere una visione forse un pò crudele,però in passato sono stato giorni e giorni a pensarw quale fosse la mia posizione nei confronti degli animali,e per coerenza e per altri motivi che non sto qui a dire ho deciso di prensere questa posizione.

    E' praticamente lo stesso ragionamento di Olaf,però all'inverso.

    Ammetto l'omicidio di animali,come risorsa naturale dell'uomo.

    Anche perchè,anche nel male ritengo la coerenza uno dei punti saldi della mia vita.
     
    #102
    Ultima modifica: 30 Agosto 2006
  13. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    30 Agosto 2006

    ma cosa c'entra mengele? ai nazisti nn interessava la cura delle malattie bensì la creazione d una razza pura. t ricordo, ad esempio, ke x affinare la tecnica dei trapianti d organi sono morte migliaia d persone.... se un giorno dovessi averne bisogno, cosa faresti? rifiuteresti pensando alle persone morte?

    t sbagli alla grande..... e le ricerche sui maiali? il maiale è l'animale + utile all'uomo, ad esempio il fegato x la cura del diabete..... e poi i topi.... le ultime ricerche sulle loro staminali embrionali danno nuove speranze x la distrofia muscolare, ke io ho.... informati prima d dire baggianate :)
     
  14. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    30 Agosto 2006

    :sgrat: In effetti gli manca solo la parola... :D
     
  15. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Agosto 2006

    mio dio ragazzi...
    quella dei gatti bonsai lo sanno ormai anche i gatti stessi che è una bufala.


    :shock:
     
    #105
    Ultima modifica: 30 Agosto 2006

Condividi questa Pagina