1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

  1. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Agosto 2006

    Cierto, lo smarciulento sludge core. C'è ne per tutti i gusti...:hihi:
     
    #31
  2. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Agosto 2006

    eehehe ti avevo avvertito eheheh
     
    #32
  3. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2006

    ...ah, ok... si tratta quindi di roba tipo stoner-derivazioni... e perciò al di fuori del Doom....................... ah, meno male...:roll:

    ...oppure mi sbaglio? :sgrat:
     
    #33
  4. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    29 Agosto 2006

    ...con sludge metal si intende di solito fusione di doom + hardcore, lo stoner non c'entra, almeno non è la questione centrale. E poi perchè "meno male"...? Guarda che ci sono band interessanti, non capisco l'atteggiamento di molti che solo a vedere che si nomina il punk-hardcore come influenza si ritraggono con repulsione. Tra i sottogeneri dello sludge si contano l'atmospheric sludge, lo sludge/stoner, lo sludgecore. (...altri invece parlano anche di sludge/doom...)...in conclusione una giungla di etichette per un panorama complesso e vasto. (E interessante).
    ...poi non so, a volte mi perdo anche io con tutti questi nomi...! :lol:
     
    #34
  5. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Agosto 2006

    Diciamo che sbagli atteggiamento. :)
    Come ti hanno detto, lo sludge è il doom che incontra l'hardcore, quindi se ti piace il doom (che poi quali gruppi intendi per doom? Anche il doom ha svariate sottoetichette) è probabile che ti possa piacere anche lo sludge, Magari parti da quello meno indigesto...per esempio molti nello sludge mettono anche i vari Isis, Cult of luna o Neurosis, io non sono del tutto d'accordo, ma chi se ne frega, sono gruppi ottimi. Se ci dici cosa ti piace del doom...
     
    #35
  6. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Agosto 2006

    #36
  7. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2006

    il cd dei Maroon, insieme a quello degli All That Remains e Fall Of Serenity mi arrivano a metá settembre, e tutto ció che ho sentito on-line/compilation é valido.

    quella canzone degli HSB é decisamente valida, e chi puó, si procuri i loro split con i Caliban, che sono ottimi prodotti davvero
     
    #37
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Agosto 2006

    I Calibn parte The Opposte Eithin non hanno fatto nulal di rilevante, poi l'ultimo madò...sembrano i cloni dei Killswitch (consiglio ....AND JUST BREATHING loro unico capolavoro)


    Un nome che vi consiglio sono i Bleeding Trought con il loro album bomba The Truth, sono pesanti e sconfinano nel death, poi la fika tastierista amante dei Dimmu Borgir suona le tastiere con atmosfere + da black sinfonico...per cui una band Muscolare ma che cerca di essere Personale...sentiteveili
     
    #38
  9. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2006

    ottimi davvero (senza t peró):

    http://www.bleedingthrough.com/ 5 video e audio stremaning

    http://www.myspace.com/bleedingthrough 4 canzoni

    Io ho ascoltato This Is Love, This Is Murderous, ed era molto valido, e tutti mi hanno detto che l'ultimo é meglio...
     
    #39
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Agosto 2006

    ehm grazie mi era scappata :D..si l'ultimo è bellissimo,si sente che la band è maturata lbum dopo album
     
    #40
  11. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2006

    ho appena ordinato 3 cd... vabbé, dovró procurarmi anche questo a 'sto punto!
     
    #41
  12. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    31 Agosto 2006

    niente male veramente, l'ultimo è un po' più ruffiano (=clean vocals) ma godibilissimo
     
    #42
  13. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Agosto 2006

    ...no, no, per carità... non sono il tipo che esclude a priori le cose, magari non conoscendole neanche...
    ...certo, lo spirito del Defender a volte tende a far prendere posizioni intransigenti, ma ho imparato a domarlo...;)

    ...io posso dire di adorare il Doom Metal... e so bene quante differenziazioni ci siano tra gli svariati tipi esistenti... comunque il Doom lo riporto a due principali filoni: quello "classico", di band come Candlemass (ovvio, no? ...forse la mia band preferita), Solitude Aeternus, ma anche Saint Vitus... e poi quello "estremo", con le sue varie contaminazioni, al cui interno colloco i primi Cathedral, i primi Paradise Lost, My Dying Bride, primi Anathema, in parte i nostri Novembre...
    ...ed ultimamente mi sto interessando al cosiddetto "funeral doom", di band come i Tyranny di cui ho ascoltato qualcosa... ma devo ancora approfondire...

    ...francamente i miei gusti mi hanno portato ad allontanarmi dallo stoner dopo averne sentito un pò (Kyuss, Electric Wizard)... a mio parere gli manca la potenza, e manca anche quel sottile "senso del romantico", che invece apprezzo in tante band...

    ...dopo questa premessa cerco di tornare IT...
    ...dei gruppi da voi citati ho ascoltato solo qualcosa degli Isis, tempo fa... particolare certo, ma non mi ha colpito più di tanto... certo però è musica che va assimilata con più tempo, quindi non posso esprimermi con piena cognizione di causa...
    ...magari consigliatemi qualche gruppo di questo sludge... chissà?...
     
    #43
  14. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    31 Agosto 2006

    ...di questa scena io credo che siano molto interessanti Isis e Neurosis (gli Isis con Celestial, il loro esordio del 2000) i Neurosis (che secondo me però rientrano più in un industrial-metal) con Through silver in blood.
     
    #44
  15. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2006

    l'inserimento delle clean vocals sono a tutti gli effetti una caratteristica del genere, quindi io non li vedrei molto come ruffianata, ma come un ulteriore elemento inserito. indubbiamente il panorama si sta intasando, come successe col cosiddetto nu, ma c'é molta piú varietá e qualitá, visto che le matrici da cui partire e le influenze da utilizzare sono svariate
     
    #45

Condividi questa Pagina