1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sodom

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 25 Aprile 2006.

1. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

28 Agosto 2006

Ah, non sapevo sta storia delle due generazioni. Cioè, per come la capivo io pensavo che con influenze Black si intendessero proprio di gruppi norvegesi (che non conosco)...quindi è solo una questione di terminologia? un disco cme persecution mania, se uscisse oggi, non si potrebbe più definire black, o si?:sgrat:

2. luciofulci

luciofulci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2006

ascoltati In The Sign of Evil e capirai tutto.....;)

3. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

28 Agosto 2006

di quel'EP conosco Outbreak Of Evil...e boh, non mi sembra niente di particolarmente estremo...:) (fermorestando che è fenomenale:D)

4. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

28 Agosto 2006

Venom, primi Sodom, primi Destruction ed addirittura primissimi Running Wild sono old-school Black Metal...;)
    Gente come Mayhem e Immortal è cresciuta a pane, Venom e Sodom.:hihi:

Se qualcuno facesse un disco con gli stessi testi a la stessa "musicalità" di Persecution, verrebbe accreditato di aver prodotto un disco old-school black/thrash.

5. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

28 Agosto 2006

sei stato molto chiaro, grazie.

(port royal è old school black? O.O ganzo...)

6. luciofulci

luciofulci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2006

non credo che che il black metal, a livello musicale, possa essere considerato più estremo del death e del thrash..a mio modesto parere ciò che distingue il black metal dagli altri generi è una certa attitudine al malvagio....poi a livello musicale ci sono degli elementi costanti (come la chitarra a "zanzara" e la batteria a mille), ma è l'attitudine che fa la differenza!

7. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Agosto 2006

Witching Metal The True Thrash / Black Metal uh !!! :sadic:

8. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2006

Dimentichi i Bathory ^^

9. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Agosto 2006

Sicuramente i primissimi loro lavori hanno componenti black.Ed è stato un gruppo certamente fondamentale per diversi gruppi black metal..Il loro thrash estremo ha influenzato tanta gente..Oltre a loro,un'importanza tocca darla anche ai Destruction..Spesso infatti come antesignani del black si citano celtic frost,venom,bathory;ma ci si dimentica del thrash tedesco;in particolare quello dei sodom...Grande rispetto per i Sodom...:demon:

10. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

28 Agosto 2006

No

I dischi Black dei Running Wild sono l'EP "Victims of state power" e gli album "Gates to purgatory" e "Branded and exiled"... più tutti i demo antecedenti questi dischi.:)

11. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2006

BLACK i running wild??? quelli con rolf???

12. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Agosto 2006

ah ECCO! se quello era old school black, allora anche gli Iron Maiden:D

13. desultory

desultory
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2006

Salve a tutti, sono nuovo in questo topic e vorrei capire che genere musicale fanno i Sodom

So che vengono catalogati come trash band ma leggendo i post sopra c'è chi parla di death chi addirittura di black metal :sgrat:

Insomma, prima di provare a comprare qualcosa, qualcuno di voi mi può fare qualche esempio a quale band assomigliano (anche nel tipo di voce del cantante)

grazie ragazzi :)

14. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Agosto 2006

sulla proposta musicale dei Sodom: fanno tHrash (occhio alla acca eh;)), nei primi album venato di black primordiale (a la venom, insomma), più avanti di Death (credo eh, poi non so), qualche volta un poco Punkie (Stalinorgel e Ausgebombt). "METALLUS, il libro dell'Heavy Metal", che tra l'altro li tratta discretamente male, ma lasciamo perdere, li definisce, non a torto, un incrocio tra Venom e Motorhead.
    C'è gente che saprà spiegarti meglio di me, comunque direi che sono abbastanza estremi:)

La voce di Tom Angelripper, beh, se sei abituato a voci pulite, o cmq a la Tallica/Megadeth, potrebbe non andarti troppo giù: è parecchio sporca e con un vago accento tedesco, ma non essendo esperto di questo tipo di metal non sono sicuro di saperti fare paragoni.

Casomai decidessi di acquistare qualcosa, ti consiglio senz'altro questi quattro, che sono due sesti della mia collezione sodomiana:

Persecution Mania
    Agent Orange
    Better Off Dead
    M 16

M16 è abbastanza moderno a livello di sound, Better Off Dead ha discrete influenze Heavy, e gli altri due, beh, a quanto ho capito sono album importanti e basta, a prescindere dai Sodom, specie Agent Orange:)

15. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2006

Sono semplicemente thrash teutonico...

..un thrash piu estremo di quello della Bay Area (per intenderci: piu estremo dei metallica,testament ecc)..che a volte sfocia quasi nel black :)

Condividi questa Pagina