1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

25 Luglio 2006

uhm proverò a sentirmeli oggi. Forse anche qui come pura timbrica qualche somiglianza può esserci...certo che stilisticamente sono opposti, tecnicamente e come approccio.

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Luglio 2006

si,certo fanno anke 2 generi ben diversi...però ascolta courage dei manowar e poi la parte di can utility..... che ho postato nella pag prima|!!!! Bho a me sembra che qualcosa abbiano, non su tutte le tonalità ma su alcun sono proprio simili!! fateci caso!!

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Luglio 2006

...non ascoltando i manowar non posso esprimere opinioni...anke se mi è gia capitato di trovare parti cantate di altri gruppi ke mi ricordano il cantato di gabriel....ha fatto scuola il ragazzo!!!......una cosa la posso notare però......la differenza di spessore fra le due liriche.......è la prima cosa ke mi salta all'occhio!!!!!!:grin: :grin: :grin: ........

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

25 Luglio 2006

hai pienamente ragione iron, anche io l'ho notata, si sente soprattutto quando gabriel deve beccare qualche nota alta..li la somiglianza timbrica non è solo impressionante, di più;)

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Luglio 2006

Meno male ke qualcuno mi da ragione!! :hihi:,

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Luglio 2006

Meno male ke qualcuno mi da ragione!! :hihi:, spesso

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Luglio 2006

Meno male ke qualcuno mi da ragione!! :hihi:, spesso l'odio per manowar fa si che alcune persone si scandalizzano al paragone Gabriel-Adams....ma bisogna riconosce (anke chi odia i Manowar) che Eric Adams è uno dei migliori cantanti metal (i confronti nn si possono fare, ma Adams per me è migliore di Dickinson nonostante io preferisca i maiden)!!!

8. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Luglio 2006

In effetti c'è una certa somiglianza.. però faccio davvero fatica ad accostare il Dio Peter a quel bellimbusto di Adams
    :D

9. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

29 Luglio 2006

:rotfl::rotfl:

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

29 Luglio 2006

Non vorrei offendere nessuno, ma questo accostamento mi ricorda quello tra sacro e profano...lascio a voi accostare i due nomi all'uno e all'altro...:rotfl:

11. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Luglio 2006

Ragazzi, una domanda: devo preparare Watcher of the Skies e The Knife per suonarle con un gruppo locale; potrei anche farle ad orecchio, visto che per anni sono andato avanti così e sono abbastanza allenato, ma sono un dannato perfezionista e vorrei trovare i relativi spartiti per batteria. Avete qualche sito in proposito da consigliarmi?
    Grazie.;)

12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

30 Luglio 2006

Io ti consiglio di cercare sui p2p, con un po' di pazienza dovresti trovarli.

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

31 Luglio 2006

WOTS è abbastanza intuitiva...cmq. la partitura la lessi qualche anno fa su un modern drummer...è un 6/4 con la cassa che tiene i quarti e rull e charlie all'unisono fanno il tema obbligato(se sapessi come te lo posterei è abbastanza semplice da trascrivere cmq.)...poi vabbe questo è il tempo base poi ci sono delle variazioni ovv. ....per the knife ti consiglio la versione live suonata da collins e nn quella su trespass...è chiaramente uno shuffle interpretato da collins alla sua maniera(chi conosce il modo di suonare di phil sa bene che il suo non è un drumming lineare come chessò ad es. può essere quello di chester thompson)

14. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Luglio 2006

ok WOTS me la son fatta da solo in pratica, intro in 5/4 e resto in 6/4 come giustamente diceva whitepride, le variazioni sono abbastanza intuitive; l'altra l'ho trovata da un amico, se Dio vuole ;)
    Ovviamente farò quella live, quella del disco ha un drumming un pò troppo "piatto" per i miei gusti (povero Mayhew, faceva quel che poteva...)

15. Gianar

Gianar
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Agosto 2006

Io adoro i Genesis del periodo 1970-1973 ed il mio disco preferito e' selling england by the pound, uno dei dischi che preferisco in assoluto. Fra l'altro in quel disco c'e' pure il brano della mia vita, "firth of fifth", quello che sceglierei per rappresentare al meglio i miei gusti :love:

Condividi questa Pagina