1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lamb Of God

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da robygero, 24 Agosto 2006.

  1. robygero

    robygero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    25 Maggio 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2006

    mi è sembrato di non aver visto un topic su questa fenomenale band americana.
    inutilmente classificati nel calderone del metalcore, fanno puro thrash, ispirato sia dal thrash old style (pantera come influenza principale) e thrash + moderno (come per esempio i nevermore, mark morton si è sempre idchiarato molto ispirato da jeff loomis)...
    hanno un tiro allucinante, un groove irresistibile, tecnica a fiumi, e il frontman randy blythe è una bestia...
    che ne pensate?
    live poi sono letteralmente devastanti,sentire killadelphia x credere (le canzoni sono MEGLIO che su disco), non vedo l'ora di vederli all'unholy alliance (che se ci fossero stati i mastodon al posto dei cob, come sarebbe dovuto essere in teoria, sarebbe stato il concerto della mia vita :x )...
     
    #1
  2. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Agosto 2006

    Ho tutti i loro 3 cd, e a breve dovrebbe uscire "Sacrament", il loro nuovo album. Sono veramente incredibili, molto tecnici.

    Hai ragione sul discorso metalcore: non sono un gruppo classificabile proprio all'interno di questo genere, nonostante alcune influenze ma la base è sostanzialmente thrash.

    Anche io ho killadelphia (su DVD) e sono rimasto impressionato dalla potenza che trasmettono dal vivo!
     
    #2
  3. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    24 Agosto 2006

    Che dire... conosco i loro tre dischi in studio ovvero "New American Gospel", "As Palaces Burn", "Ashes Of The Wake" e il disco omonimo dei Burn The Priest, nome con cui la band si faceva chiamare inizialmente... è un gruppo che mi piace abbastanza ma che non ascolterei per tre ore di fila: ci sono dei bei pezzi, alcuni abbastanza complicati tecnicamente parlando. Direi che quello che mi piace di più per la varietà delle canzoni è il secondo APB: lo trovo con dei begli spunti ed aggressivo nel modo giusto. Del Primo NAG non mi piace il suono della batteria: sembra che venga usata una batteria di pentole :roll:. Il terzo AOTW è bello, ha dei suoni decisamente migliori e più aggressivi degli altri, ma è forse troppo immediato e quindi dopo un po' di ascolti non dico che si esaurisca, ma diventa un pochino più noioso da riascoltare, almeno, a me ha dato questo effetto. Anche in "Burn The Priest" ci sono dei brani interessanti... lo stile è il loro, è solo un po' più grezzo del solito. non sapevo che fosse uscito "Sacrament", vedrò di ascoltarmi anche questo...
     
    #3
  4. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Agosto 2006

    Io preferisco AOTW, per me è superiore anche perchè contienecanzoni del calibro di "Laid To Rest" e "Hourglass" che sono 2 mazzate clamorose. ATPB lo ritengo un po' noioso, anche se basta la sola "Vigil" per alzare il livello.
    NAG e BTP sono più grezzi, ma contengono comunque buone idee (che poi hanno sviluppato nei lavori successivi).

    Ah, "Sacrament" in Europa dovrebbe uscire ad Ottobre, mentre negli USA è già uscito.
     
    #4
  5. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2006

    tutte le band metalcore hanno basi thrash, e citando gente come i pantera, per di piú direi appunto groove (termine che lo stesso robygero ha usato). il metalcore é il thrash contaminato dall'hard-core. ció nonostante concordo che adesso ció che é inclassificabile viene definito metalcore, esattamente come cinque anni fa si usava il termine nu
     
    #5
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    25 Agosto 2006

    Questo accade perché, a nostro parere (TM significa TrueMetal, innanzitutto), i Lamb Of God non fanno Thrash, e neppure una musica inquadrabile nei vari generi Metal della sezione Musica.

    Pertanto, sposto in NSM; rilevato inoltre che anche il cosidetto metalcore, cui a volte viene accumunato il gruppo, per ora va lì.
     
    #6
    Ultima modifica: 25 Agosto 2006
  7. robygero

    robygero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    25 Maggio 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2006

    si ok, ma se ti dicono ke i libido airbag fanno power ci credi?
    che ignoranza, gente....
     
    #7
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    25 Agosto 2006

    Spiegati meglio, per favore, perché così come l'hai scritto, sembrerebbe un post piuttosto offensivo sia verso di me, che verso lo Staff.

    Ma può essere benissimo che mi sbagli io.
     
    #8
    Ultima modifica: 25 Agosto 2006
  9. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Agosto 2006

    si, attendo pure io una spiegazione su questa tua frase.
     
    #9
  10. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    25 Agosto 2006

    best topic?


    :D
     
    #10
  11. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Agosto 2006

    ecco x me è giusto metterli nella categoria metalcore, però è sempre metal, non c'è modo di trovare un posto? Perchè non solo metal x parlare di gruppi cmq metal sembra un pò paradossale :D


    cmq qualcuna è riuscito sentire online Sacramentum? io ogni volta che vado sul link mi si blocca
    http://music.aol.com/songs/new_releases_full_cds?defaultTab=7
     
    #11
  12. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    25 Agosto 2006

    Attualmente la situazione è questa:
    http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?t=30124

    Infatti non per altro ho usato la frase "per ora", nel post dove ho spiegato i motivi dello spostamento.

    Leggete sempre bene cosa scriviamo, per favore.
     
    #12
  13. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2006

    Gran bel gruppo mi gasano molto. Una delle poche band "metalcore" (se così si possono definire, visto che più che altro sono un "misiotto" molto ben riuscito) che apprezzo.
    Il cd che preferisco è AOTW, bello aggressivo con numerose canzoni che sono delle vere e proprie mazzate.
    Alcuni miei amici che li hanno visti quest'inverno mi hanno detto che in live sono strepitosi e non vedo l'ora di vederli all'unholy.
    P.S. Il gruppo che purtroppo ha sostituito i Mastodon nell tournè europea sono gli In flames; i COB c'erano già nel tour americano.;)
     
    #13
  14. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Agosto 2006

    #14
  15. robygero

    robygero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    25 Maggio 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2006

    non ti sbagli, non mi pare una cosa molto intelligente non considerare metal questo o quell'altro...
    i lamb of god fanno metal, sono sicuramente più metal di tutto il frocio-paua e i manoval io-puzzo-e-me-ne-vanto messi insieme...
    ah, tra l'altro vedo il topic degli shadows fall in THRASH, sono sì un gruppo thrash, però vengono considerati (stupidamente) metalcore.
    su forza, vai a spostarlo.
    ah, ultimamente dicono ke gli in flames facciano metalcore, e ke i soilwork si siano dati al nu...non ti pare il caso di spostare i loro topic in non solo metal?

    la finisco qua, perkè non ho voglia di litigare con gente che tanto non capirebbe cmq.

    ah, dimenticavo, in thrash ci sono un sacco di band hardcore, su forza veloci, spostare.
     
    #15
    Ultima modifica: 26 Agosto 2006

Condividi questa Pagina