1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Commenti sul prog - rock contest

Discussione in 'Progressive' iniziata da VentoGrigio, 26 Agosto 2006.

  1. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    26 Agosto 2006

    EDIT: questo è il topic dedicato ad impressioni, commenti e quant'altro riguardanti il prog-rock contest che si trova nella sezione sondaggi, più precisamente a questo indirizzo:
    http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?t=31132


    Previa autorizzazione di dani che ringrazio, apro questo topic con lo scopo di raccogliere impressioni, scambi di opinioni ed ordinare le idee su quello che sarà il prog- rock contest, in modo da avere un luogo in cui parlarne ed evitare di usare per questo scopo il topic cugnino dedicato al contest prog-metal....

    Questo contest è ancora tutto da definire, quindi per ora non fiondatevi in zona sondaggi perchè non troverete ancora nulla... a questo scopo, direi che i punti da definire sono:

    1. Le categorie e/o le band ammesse a questo torneo
    2. La modalità di nominations, votazioni o quant'altro
    3. Chi sarebbe interessato a partecipare (ovvero accertare di non avere solo 2-3 partecipanti)
    4. Chi sarebbe disposto ad organizzare questo torneo
    5. Varie ed Eventuali

    Per quanto riguarda il primo punto, posto le categorie elencate da Alex nel topo dedicato al rock progressivo:
    Symphonic
    Space
    Psychedelic
    Canterbury
    Art
    Italiano
    Kraut
    E lascio a voi decidere su quali categorie ammettere, quali escludere e quali mi sono sfuggite...

    Voi che ne pensate? Dite la vostra! :P
     
    #1
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2006
  2. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    26 Agosto 2006

    Io direi di allargare il numero delle nomination a disposizione d ognuno, data la vastità del panorama prog-rock.... dalle 15 del prog-metal contest ad almeno 20 - 25....

    Io ci sono ;)



    TUTTE :D
     
    #2
  3. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    26 Agosto 2006

    Quoto in tutto e per tutto :D
     
    #3
  4. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Agosto 2006

    Ovviamente ci sono anch'io, e anche per me si possono comprendere tutte le categorie :)
     
    #4
  5. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    26 Agosto 2006

    ...io ci sono.
    ...secondo me per prima cosa dovremmo stabilire il numero delle band che partecipano al torneo. Io credo che sarebbe bene includere almeno le band più rappresentative per ogni sfumatura del progressive-rock. Secondo me 15 album per ciascun utente sono sufficienti per iniziare a proporre i candidati al torneo.
     
    #5
  6. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    26 Agosto 2006

    ...parteciperò come votante se lo farete
     
    #6
  7. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    26 Agosto 2006

    ci sono, anche se non conosco molti album
     
    #7
  8. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Agosto 2006

    Confermo il mio interesse per il torneo. Per le nominations credo bastino 15 a testa: se si partecipa in un buon numero, con gusti inevitabilmente differenti, credo la selezione rischierebbe di diventare troppo dispersiva proprio per l'enorme mole di band che sarebbero ricomprese nelle varie categorie (rendendo quindi difficoltoso operare la "scrematura").
    E cmq non dovrebbero mancare le band del prog rock 80/90 o new-prog o come diavolo vogliamo chiamarlo.
     
    #8
  9. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    26 Agosto 2006

    io sicuramente ci sono.......
     
    #9
  10. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Agosto 2006

    ...yes io ci dovrei essere al 100% salvo imprevisti ovviamente..... parto subito con quella ke è una domanda stupida probabilmente..livettoni come space ritual degli hawkwind e all world's a stage dei rush non si possono votare vero????..per quanto riguarda il numero di dischi da votare io mi piazzerei su una ventina......poi mi affido alle vostre sapienti menti progressive:D ..... spero mi arrivino in tempo i flower travelling band!!!!!!!!!!!!!!!!!..vorrei farli partecipare.....
     
    #10
  11. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    26 Agosto 2006

    ...secondo i FTB non sono una band progressive...:)
     
    #11
  12. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Agosto 2006

    ...non posso ke fidarmi di te visto ke il disco ancora non mi è arrivato:D :D .... e pare non si sappia quando mi arriverà..... però fra le varie etichette ke gli hanno affibbiato c'era anke prog/psychedelic-spacerock.....comunque su gepr.net sono riportati....... booo.. allora anke se mi arriverà tardissimo no problem:D .......yeahhhhh!!!!!!!
     
    #12
  13. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    26 Agosto 2006

    ...:D sei troppo forte...!
     
    #13
  14. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    26 Agosto 2006

    Vedo che ci sono diverse persone interessate al contest... bene bene...
    Inizio ad avanzare la prima proposta sulla scelta della rosa dei candidati da far partecipare al torneo, chiunque ne avesse un'altra, la posti pure :)

    Vista la quantità assurda di gruppi prog rock, direi di fare le cose "in grande" con una rosa di almeno 128 dischi. Per arrivare a definire questa rosa propongo due strade:
    A. Ogni utente propone N dischi sapendo che automaticamente ha votato quegli album per la selezione, esattamente come è stato fatto nel prog metal contest
    B. Ogni utente propone N dischi, viene fatto un elenco con tutti gli album proposti e se questi sono superiori al numero stabilito (per esempio 128) si procede all'eliminazione di alcuni dischi facendo rivotare ad ogni utente N dischi da tenere, oppure votando direttamente M dischi da eliminare.

    So che la soluzione B potrebbe sembrare un passaggio inutile, in quanto automaticamente facendo le nominations almeno in via teorica uno esprime le sue preferenze, ma adottando una soluzione di tipo A potrebbe verificarsi l'inconveniente che una persona ometta la band valida e rara a favore dei noti, ovvero che magari -faccio un esempio- non vengano menzionati i Museo Rosenbach (uno a caso :D) per evitare di far perdere un voto ai Rush...

    Sul numero N di dischi candidabili per ogni utente mi sembra buona l'idea di dt 84 di alzarlo a 20 (25 a me sembrano un po' troppi...), dando la possibilità di esprimere anche meno preferenze...
     
    #14
  15. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    26 Agosto 2006

    ...128 dischi credo che vada bene per dare il via al torneo...e anche 20 dischi per ogni utente, dato che il torneo assume proporzioni non piccole.
    ...non ho però capito su quali criteri poi decidiamo i dischi da tenere e quelli da scartare per formare la rosa dei 128...
     
    #15
    Ultima modifica: 26 Agosto 2006

Condividi questa Pagina