1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Agosto 2006

esatto io e Hell75 possiamo testimoniare la simpatia, la cordialità e la disponibilità, ricevuta dalla band (in particolare dal Drummer) all'Evo, veramente ci trattavano come amiconi di lunga data

2. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    38

26 Agosto 2006

Gand mi viene da piangere se ci ripenso................beh che dire UNICI e impareggiabili!!
    Ma l'anteprima della canzone del nuovo album fatta all'Evo?ne vogliamo parlare???
    Sono restata di merda quando Mikael ha annunciato questa chicca tutta x noi!
    Io l'ho trovata favolosa,ma una volta non è bastata...ma sono sicura che renderà benissimo nel nuovo lavoro...e poi spero comincino presto le date live!!

comunque sono davvero dei grandi!

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Agosto 2006

mi ricordo all'Evo quando gli domandammo perchè tutta quella cattiveria nel nuovo brano, e Sundin sorridente rispose "così ci andava" :D

ieri mettendo apposto la cantina ho ritrovato diverse vecchie riviste metal, tra cui i metal shock, ho beccato proprio il numero dove The Gallery prese il massimo e divenne top album, era The Gallery...il bello che non viene definito death melodico etc...ma esempio delle nuove genereazioni black metal e con gli In Flames fondatori della New Wave of Extreme Metal
    Forte tutto ciò bello leggere queste recensioni all'inizio della sena, prima di tante etichette + o meno giuste

4. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    38

26 Agosto 2006

Le recensioni secondo me sono totalmente inutili....la musica devi sentirla tu in prima persona e non giudicare un lavoro in base alle recensioni!che poi in molte leggi tante di qll fesserie da paura!!!

5. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

31 Agosto 2006

Scusate... ma sapete mica dove trovo Gallery (16 track) e Mind's I (17 track)?
    Nei negozi in Italia ci sono ancora, o erano edizioni limitate? (su [email protected] ci sono... ma se le trovo qui meglio)
    Mi evitate un viaggio a Milano magari inutile.
    Grazie!

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Agosto 2006

the gallery lo avevano alla negative...the mind's nn ricordo..

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

31 Agosto 2006

A Roma si trovano tranquillamente da Ricordi

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

31 Agosto 2006

Non sono fanatico dei dark tranquillity non ho tutta la discografia e non sono un gruppo che ascolto sempre ma li apprezzo molto..riguardo a "Haven" sono sempre andato controcorrente rispetto all'opinione generale..io lo trovo il disco più bello dei dark tranquillity (anche se mi mancano skydancer, projector e the minds I) e contiene canzoni che mi mettono davvero i brividi..oltre a quelle più famose come "Wonders at your feet" o la title track..ad esempio ci sono "Fabric", "Rundown" e "At loss for words" che anche se un po' diverse e meno tirate rispetto al classico stile DT le trovo fenomenali.

Anche se devo dire che la canzone che mi "intrippa" di più dei dark tranquillity è "White noise/Black Silence"...è veramente irresistibile!

9. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Settembre 2006

in effetti se si ascolta "Rundown" si capisce bene che ha in gran parte
    ispirato una grossa fetta di Damage done!!
    secondo me c' è sempre stato un collegamento tra ogni album precedente
    con il successivo, ...e si sente. :)
    poi, personalmente , anch'io ho rivalutato moltissimo "Haven" , ha molti bei pezzi,
    cito ad esempio "Ego-drama" .
    nell'attesa del prossimo...stò infatti ripescando tanti bei pezzi e questo mi
    permette di apprezzarli sempre di più!!
    sono convinto che chiunque non abbia avuto la fortuna di ascoltare i DT
    si stà perdendo la parte migliore per i propri sensi!
    menomale che ci sono!! :happy:

10. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Settembre 2006

sono perfettamente d'accordo, da quando stanne é dietro al microfono ogni album introduce il seguente, anche perché suonano abbastanza diversi dagli esordi ad oggi, se ogni album non preparasse l'altro, non si potrebbe passare in modo cosí secco da un the mind's i a character, ad esempio.

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Settembre 2006

Si ma il mio post era solo x curiosità storica, come i DT erano descritti tutto qui :)

12. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Settembre 2006

Ma di haven nessuno cita the same? io mi metto a piangere come un idiota tutte le volte che la sento!!

"everchanging as the same hearts beat
    repeating 'til the end"

mamma mia:D

13. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Settembre 2006

Appunto perché è una conseguenza andrebbe ascoltato prima il precedente.
    Per il resto, sono su questo stesso sito (e mica solo ™) prove di gente che ha ascoltato prima Character e per l'appunto ne è rimasta delusa (ricordo uno che disse qualcosa tipo "primo album dei DT che ascolto... e anche l'ultimo!"). Dato che rispetto al precedente viene privilegiato un campionario di riff e ponti più "cattivi" e martellanti piuttosto che maggiormente assimilabili e d'impatto, capisco che ad un novellino possa non piacere.

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

2 Settembre 2006

quoto,bellissima, e poi sono legato a un sacco di fatti per via di 'sta song

15. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

2 Settembre 2006

ti dirò che ho iniziato proprio con haven e ho trovato più difficoltoso da digerire projector mentre haven mi è entrato subito in testa...

Condividi questa Pagina