1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

23 Agosto 2006

Quello è il difetto di produzione più lampante (la voce che si sente poco) ma a volte anche le chitarre fanno un po' troppa confusione (mi viene in mente The Loss And Curse Of Reverence)!

2. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Agosto 2006

non dico che sia brutta, però sai com'è...in dischi così belli io sto sempre a cercare il pelo nell'uovo. vorrei che fossero perfetti per godermeli appieno.

3. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

23 Agosto 2006

si ti capisco benissimo:)

4. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

24 Agosto 2006

ho visto il video-report del concerto degli emperor al quacken, una sintesi che comprendeva 4 o 5 pezzi (suonati per intero).

se non ricordo male (l'ho visto settimana scorsa, non ricordo la scaletta perfettamente) nel video han fatto vedere The Loss and Curse, In The Wordless Chamber, I Am the Black Wizards e "INNNNUUUU AAAAAA SATANAAA" (cit. Ihsahn). :P

giudizio? beh, spettacolare.. da brividi. mi mangio le mani per non averli visti. è sul sito del quacken, facci un salto a vederlo se non l'hai visto. è un filmato di un'ora (prima ci sono interviste [tra cui una ai Metal Church] e il videoreport degli Atheist(dal 20° al 40° minuto circa) e alla fine il video relativo agli emperor (dal 45/50° minuto fino alla fine). buona visione a tutti ;)

p.s. Nè ATTWAD nè la sua produzione possono essere messi in discussione. eretici, pazzi e svergognati: lo si ama e basta.
    ;P

5. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

24 Agosto 2006

quoto:happy:

6. Koen2

Koen2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2006

cazzo... io a Londra ho incontrato una ventina di persone che li hanno visti a wacken... mi veniva da pinagere al pensaredi non essere stato la...
    c'era uno con la maglietta della reunion che mi ha confessato di non essersela tolta da quando l'aveva comprata...

e per quanto riguarda anthems... per me il migliore degli emperor.

7. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2006

io penso che non abbiate realmente compreso la grandezza di ITNE...ATTWAD vi piace perchè è più facilmente ascoltabile...

8. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

24 Agosto 2006

no anzi ITNE lo ho consumato e per me rimane uno dei capisaldi immortali del genere...ma e me ATTWAD piace di più...sono gusti condivisibili o meno:)

9. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2006

EEHHHH????? Ma chi è che non ha compreso la grandezza di ITNE??????? Quello è un capolavoro assoluto e immortale!!!!!! Eccelso sotto ogni punto di vista!!!!!!!!!

(cantus, l'altro avatar era più true però)

10. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Agosto 2006

In the nightside eclipse è per me il loro capolavoro..Un album perfetto,con una atmosfera da brividi,una produzione azzeccata...Molte sono le emozioni ke provo ogni volta ke lo riascolto..Anthems è altro album grandioso con il suo ottimo intreccio tra parti aggressive e quelle cadenzate.Apprezzo anche la produzione..Ma tra i due la mia preferenza va al primo.Grandissimi...:demon:

11. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2006

il migliore secondo m e è ATTWAD, all'inizio preferivo ITNE ma poi ascolti dopo ascolti sono rimasto più preso da anathem,cli reputo 2 capisaldi del black

12. metaldavide

metaldavide
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2006

si , io lo ho visto il report del wacken , che dire spettacolare , in The Loss and Curse of Reverence , Ihsahn , non era al massimo della voce , ma andando avanti si è ripreso alla grande , samoth e soppratutto trym devastatori come al solito , bravo seachdemon , che ha a supportato alla grande ihsahn

13. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Agosto 2006

A me non piacciono generalmente le reunion..Io non capisco questa degli emperor.ke senso c'è a fare solo qualche apparizione live in alcuni festival e poi nulla..Non c'è un progetto,un disco futuro,nulla...Mi sembra sinceramante una trovata economica..Raccogliere il più possibile in qualke concerto,creare l'evento come è successo al wacken..Non lo so,prima si vuole sciogliere la band,poi dopo un pò rieccoli solo per sporadiche date live..Se venissero in Italia ci andrei,è ovvio,ma rimango comunque perplesso..:demon:

14. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

25 Agosto 2006

ATTWAS mi piace perchè, secondo il mio gusto musicale, lo trovo un disco meraviglioso. punto.

/
    anche se, ora che ci ripenso, mi sono semplicemente fermato alla facile ascoltabilità ed hai perfettamente ragione nel dire che non abbiamo compreso la grandiosità di ITNE.. probabilmente non ne siamo in grado. ma meno male che tu l'hai compresa :) :) :) penso tu sia uno dei pochissimi, peraltro, visto ch'è un disco alquanto bistrattato da pubblico e critica...

/sarcasmo mode off

tra l'altro, mi permetto di aprire una parentesi: ATTWAD non è per niente più facile di ITNE, anzi.. è vero il contrario, sia a livello di strutture musicali, più complesse, che di scelte stilistiche, più variegate, che di testi, in "Anthems" piu profondi ed introspettivi e meno fruibili a una prima lettura.

pace e amore.

on air: Ljaa - Til Satan

15. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Agosto 2006

:)

Concordo, Anthems è tutt'altro che facile...per me lo fu ancora meno di In the nightside.
    Cmq secondo me sono due cose diverse e pertanto, ogni paragone, è a mio avviso poco azzeccato. Anthems è uno dei pochi dischi che in vita mia è riuscito a "ubriacare" la mia mente e i miei pensieri durante l'ascolto...:)

Condividi questa Pagina