1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Magic - The Gathering

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Mordvind, 1 Agosto 2006.

1. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

25 Agosto 2006

io ci ho ciocato fino a qualche mese fa...ho un gran bel mazzo un reanimator verde/nero che soffre un po i mazzi veloci ma che quando inizia a girare non teme ostacoli...quanta nostalgia...

2. Jovan Szantovich

Jovan Szantovich
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2006

Bunkò, purtroppo non so come aiutarti...
    Già, Treva... Avevo un mazzo che lo comprendeva, ora me ne rimangono poche carte (tra cui le Voci Omnia, che rimangono la carta che più mi ha salvato la vita).
    Le sacerdotesse?
    Uhm... La fatica per trovarle è roba di qualche anno fa, ora si trovano a prezzi tipo 2€ (almeno qua ad Alba)... Lì no?

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

25 Agosto 2006

Io vivo in un paesino dove gente che gioca non ne trovi molta, poi non sono aggiornato sulle nuove edizioni ma se non hanno fatto ristampe la serie delle sacerdotesse è la stessa dove venne stampata l'accademia di Tolaria, ergo non molto recente. Le voci Omnia sono quegli angeli che guadagnavano protezione da un colore a tua scelta?

4. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2006

No, sono i rappresentati della celebre e omonima Encicopedia multimediale :hihi:

5. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Agosto 2006

-.-
    bannatelo!

:lol:

cmnq x non andare troppo ot la voce di omnia è questa

Ultima modifica: 25 Agosto 2006
  6. Jovan Szantovich

Jovan Szantovich
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2006

Pardon, post errore.

7. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2006

Ho scoperto di essere stato troppo viziato nonchè mal istruito su Magic!!
    Dato che ai tempi della scuola avevo un amico che pur di aver qualcuno con cui giocare (e che poteva spendere soldi a raffica), s'era preso la briga di farmi lui un mazzo! Io gli dicevo le carte e lui le procurava...a scuola poi portava il suo mazzo e il "mio" e gicoavamo..! Non avendo mai cercato / comprato ero sempre rimasto convinto che le carte migliori fossero nelle bustine espansione mentre nei mazzi c'erano le più cesse per i principianti...! Avendo ora bisogno di terre, l'altro giorno ho comprato un mazzo rosso-nero (del tipo Massa Critica)....cazzo, ho trovato alcune carte eccezionali!!! Semplici, veloci da poter giocare ma terribilmente efficaci!!!
    Quanto cose nuove che scopro....

8. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

7 Marzo 2007

:shock:
    ma allora nn sono l'unico che gioca a magic :rotfl:
    p.s. non ditemi come, ho ritrovato questo topic cercando quello di apertura del pentacolo... :hihi:

9. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

7 Marzo 2007

Troppe carte, troppe espansioni, troppe revisioni del regolamento.

Da gioco eccezionale Magic si è trasformato in una macchina succhia soldi.

Io l'ho mollato parecchi anni fa (dopo le Ice Age).

Adesso quando ci ritroviamo tra di noi ogni tanto invece del tresette tiriamo fuori i vecchi mazzi (e le regole ce la facciamo su misura, così che se uno vuol metter dentro 4 Morse Maledette o 4 Pietre da Macina lo fa senza problemi) e ci facciamo qualche mano in allegria.

Ma altri soldi in bustine non ne sputtano.

:rage: :rage: :rage:

10. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2007

io gioco con le carte fotocopiate ormai, la wizard mi ha già puppato troppi soldi ai tempi dellasaga di urza e del ciclo di rath

11. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Marzo 2007

:headbang: sono con voi... infatti io ho tipo 6 mazzi ma sono fatti con tutte le carte varie che ho trovato nelle bustine che ho comprato da qui a quando ho cominciato a fare le magic...
    ogni tanto prendo qualche bustina, raramente mi metto a comprare carte, al + scambio...

12. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

9 Marzo 2007

Io ho smesso di giocare da diversi anni, qualche mese dopo l'uscita delle Apocalypse e ho venduto quasi tutto, mi sono tenuta solo alcune chicche alle quali sono particolarmente legata: una giant growth foil a bordo nero (quella col topone delle prime edizioni), qualche carta autografata da Parente e da Heather Hudson e alcune carte coreane e giapponesi.
    Ho iniziato a giocare col blocco di Urza, la mia passione sono stati il monoverde Stompy (mazzo davvero distruttivo nella sua semplicità) successivamente riadattato per giocare in extended con sole 9 foreste e il tinker, un mazzo blu/artifact che dava davvero tante tante soddisfazioni!

Purtroppo il numero esagerato di espansioni che escono ogni anno e i costi delle bustine non rendono Magic un gioco accessibile a tutti...se poi ci si mette in testa di partecipare ai campionati cittadini (come ho fatto io per un paio d'anni) bisogna mettere in conto di spendere un bel po'di soldini (i booster draft sono un bel salasso e a meno di fare rare drafting, cosa peraltro proibita, in genere ci si rimette qualcosa in termini economici)!

Ogni tanto mi verrebbe voglia di fare una partita, ma non ho la fantasia di mettermi a stampare le carte che mi servirebbero per costruirmi un mazzo (e detto tra noi non mi va di andarmi a leggere le diecimilacinquecento regole create apposta per le espansioni che sono uscite dopo che ho smesso...;))
    Magari prima o poi riesumerò il videogioco dal mio hard disk...per il puro gusto di mettere 4 black lotus in un mazzo!:hihi:

Condividi questa Pagina