1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le band dimenticate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da FallFromGrace, 8 Luglio 2005.

1. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2006

Qualcuno conosce i mitici X-Caliber del disco Warriors Of The Night ? Ho ascoltato qualche semple e sono veramente validi, metal classico con puntate di Hard Rock.
    In risposta ad un messaggio di prima i Tokyo Blade (li ho ripassati giusto questo agosto) sono uno dei miei gruppi preferiti, Night Of The Blade è una delle vere Gemme della NWOBHM, bello anche il primo, dal terzo (Black Heart and Jaded Spades) in poi invece sono calati, rallentando i ritmi ma mantendendo una discreta qualità a livello di songwriting...

Ultima modifica: 22 Agosto 2006
  2. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Agosto 2006

Mai sentiti gli X-Caliber.
    Night Of the blade invece l'ho ordinato tempo fa...e non vedo l'ora che mi arrivi.
    Sto a sbavà!

3. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2006

X-Caliber ? Pronti:

http://vibrationsofdoom.com/test/XCaliber.html

Notare la bellezza della titletrack e dell'opener Runaway

Altro gruppo di straculto anni 80 sono i Salems Wych, da quanto letto fu stampato l' LP in sole 1000 copie, ecco un altro link:

http://vibrationsofdoom.com/test/SalemsWych.html

Night of the blade è uscito in cd in 2 versioni (ognuna con 5-6 bonus diverse) una col cantante originale Alan Marsh e una con Vic Wright, consiglio caldamente la versione con Vic Wright in quanto le bonus sono a livello del disco...quindi spettacolari.:shock:

4. quicksandjesus

quicksandjesus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2006

ok allora adesso ne tiro fuori ancora qualcuna:

1) BLUE MURDER: supergruppo, mi ricordo soltanto che dietro alle pelli sedeva carmine appice con il suo brutto muso e i mustacci. AOR notevole, pero' forse songwriting un po' "monotono"

2) ALDO NOVA: un vero clone di jon bon jovi, da cui era prodotto. un solo disco che io sappia, "Blood on the bricks" con qualche cosa buona (tra le altre, una ballata, "Hey Ronnie" il cui giro ricorda spaventosamente "Stick to your guns" di bj su "New Jersey")

3) KIX: altro clone, degli AC/DC, tutto sommato senza infamia e senza lode, ma l'opener del loro disco "Hot wire", che si chiama allo stesso modo, ha un riff fantastico. il resto secondo me e' trascurabile

4) D'MOLLS: altro clone, dei Crue prima maniera. carini e divertenti per il tempo, giustamente secondo me selezionati per l'estinzione parecchio prima dei relativi originali (che invece io adoro)

5) TROUBLE: non saprei come definirli, avevano un sound oscuro e maledetto e c'e' un pezzo sul loro album omonimo (il pezzo si intitola Psalm :9) in cui c'e' un parlato da brividi. forse doom? non saprei, non mi intendo molto di "etichette", senz'altro quando sono usciti loro il doom non esisteva (se non forse per i Candlemass... che sono doom, vero?)

6) QUIREBOYS: splendidi splendidi splendidi, con quel sano rock'n'roll stradaiolo e Spyke con quella voce ruvida mi piacevano da morire. "A bit of what you fancy" e' davvero spensierato, ben costruito, ben suonato e a suo tempo ebbe giustamente un grande successo. non sono veramente spariti, e' uscito di recente un loro album che pero' non mi ha lasciato nulla

7) WHITE LION grandisssssssimiiiiii!!! "Pride" e "Mane attraction" contengono dei veri monumenti dell'hard rock USA, come "Broken heart" e "Hungry". vito bratta alla chitarra, e mike tramp (lui e' ancora in giro) alla voce, allora erano truzzi ma proprio per questo naif e meravigliosi

8) KINGDOM COME ennesimo clone, dei Led Zeppelin, ma il loro esordio, con pezzi come "Push it hard" o "Livin' out of touch" fece veramente scalpore, anche se il dio jimi page disse che quei riff gli sembravano scarti di "Led Zeppelin III". wolf, cosi' credo si chiamasse il cantante tedesco, e' ancora in giro, ma loro sono sepolti dalle sabbie del tempo. non erano male, pero'.

9) KATMANDU, ho un loro album soltanto, in cui tra le varie cose c'e' una cover degli U2 (God part 2), veramente fica. Consigliati a tutti gli amanti dell'hard rock senza fronzoli.

10) ultimi, non ultimi, i mitici TYKETTO, che facevano un class veramente di classe. ho due loro lavori, il primo e omonimo, e "Shine", dei quali non potrei citare un pezzo in particolare ma che veramente ci sapevano fare.

alla prossima... ne ho altri...

5. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Agosto 2006

gli X-Caliber sono veramente notevoli, senza dubbio! Come pure io preferisco la seconda versione di Night of the Blade.

a proposito di band dimenticate, è iniziato il countdown per il 20 ottobre, vero Clansman?

6. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2006

Già già oggi c'è stata la bella notizia....e dovrebbero anche venire in italia a suonare...:pray: Per adesso "le personcine" hanno già pianificato 4 date verso fine novembre di cui 2 in Germania (tanto per cambiare) 1 in olanda e 1 in svizzera...speriamo bene :)

P.s. Hai notato il ripescaggio di Desert Of Tears ?

7. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2006

Gli Extreme, gli Steelheart e gli Hanoi rocks sono ottime band, non proprio dimentice, semmai sottovalutate. I Diamond head, invece, se non fosse stato per i Metallica e le cover dei loro pezzi inserite in "Garage inc." non li avrei mai conosciuti...buona scoperta.

8. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Agosto 2006

Hanoi Rocks una spanna sopra tutti personalmente.
    Personalità, classe, stile e davvero tantissime canzoni azzeccate!
    Che dire dei Diamond Head...
    ASSOLUTAMENTE GRANDIOSI!!!
    Behold the Beginning è qualcosa di PERFETTO:evil:

9. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Agosto 2006

Nessuno ha ancora citato i Grim Reaper?
    A me m'invasano come in pochissimi gruppi sanno fare. Mi piacciono TUTTI i pezzi, non ne scarterei nemmeno uno.
    La voce di quel pazzo di Grimmett è incredibile!
    I Grim Reaper avrebbero molte cose da insegnare ai gruppi più blasonati, credo.
    Quando una band pubblica album come See you in Hell, Rock you to Hell e Fear no Evil può anche scomparire nell'ombra...
    Cosa chiedere di più?

10. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Agosto 2006

già! sono fiduciosissimo!

grandissimi i Grim Reaper, tra l'altro ieri sera (o l'altra, boh) durante beavis and Butthead hanno mandato il video di Rock You to Hell con i due che (purtroppo per lui neanche a torto) ironizzavano sulla bruttezza di Grimmett

11. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

24 Agosto 2006

No, dai questi chi se li è dimenticati? :happy:
    Come si può dimenticare Lightning To The Nations, con pezzi come "Am I Evil?", "Helpless" e "The Prince"?

C'è da dire poi che i 4 di Frisco ci hanno dato una mano a ricordarli... :hihi:

L'anno scorso li ho anche visti dal vivo a Milano come spalla dei Megadeth, qualcuno c'era?

12. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2006

Grim Reaper...beh grandissimi veramente...i 3 album citati sono veramente delle perle del metal anni 80...Tra l'altro li ho visti proprio quest'anno al Keep It True, bellissimo concerto con suoni bellissimi e un Grimmet con ancora una grandissima voce...Fatta foto con Grimmet (che è anche un po' dimagrito :lol:) e presa maglietta di Rock You To Hell :shock:
    Consiglio a tutti quelli che non conoscono i Grim Reaper di andare a scoprirli !

13. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Agosto 2006

Beato te che li hai visti dal vivo!
    E beato te che hai beccato pure la maglietta! :happy:
    Grandissimi!

14. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2006

Clone?!? Ma per piacere!! Di dischi ne ha pubblicati 5 e il primo nel 1981!! Mi sa che lo confondi con qulacun altro. Ha collaborato anche con Bon Jovi ed attualmete si occupa solo di soundwriting (ha scritto canzoni per Celine Dion e Blue Oyster Cult).

Anche qui non mi trovo assolutmente d'accordo! Scimiottare?!? Ma chi?!?! Se gli Extreme su WFTP (album che tralatro adoro pur considerandolo inferiore ai precedenti) suonano come i Soundgarden mi sa che non ho mai sentito i veri soundgarden.

15. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2006

Altra band dimenticata ? I Deadly Blessing...band autrice dello splendido Ascend from Cauldron nel 1988, un album Power Speed con alcune influenze Iron Maiden e una voce del fenomenale cantante sky, stile Halford...Insomma c'è tutto...I Deadly sono tornati sulle scene 2 anni fa con una raccolta di demo e inediti che sono praticamente come un nuovo disco e spaccano ancora alla grandissima...Adesso devono uscire con un mini e suoneranno allo SwordBrothers festival in Germania...Io andrò a vederli...
    Una band assolutamente da conoscere...

Condividi questa Pagina