1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2006

    Secondo me invecer èp stato uno dei pochi horror veramente validi degli ultimi anni.
    Personaggi molto trashosi, ambientazione molto ben fatta e storia, sebbene trita e ritrita, comunque coinvolgente.
    Poi de gustibus.....
     
  2. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    25 Agosto 2006

    Quoto in parte, è senza dubbio diverso dai moderni horror (di cui buona parte remake di horror giapponesi) e molto trash, ma non mi fa gridare al capolavoro. A parte guardando l'intervista al regista! :hihi:
     
  3. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2006

    Capolavoro sicramente no; però è l'unico horror che si distacca dai soliti clichè e comunque è ben realizzato.
    Per i veri capolavori bisogna guardare indietro, molto indietro. Però comunque negli ultimi anni sono usciti parecchi horror gradevoli, Wrong Turn o Jeepers Creepers tanto x fare qualche esempio. Il migliore i questi ultimi x me è stato la casa dei 1000 corpi; purtroppo devo ancora vedere il seguito.:(
     
  4. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    25 Agosto 2006

    Se ti interessa ho letto recensioni che lo giudicano ancora meglio dell'originale (molti 7 e 8 su Film TV), e stavolta la famigliola omicida (che mi è stata sulle balle per tutto il primo film) subisce! :hihi:
     
  5. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2006

    -ops--
     
    #4265
    Ultima modifica: 25 Agosto 2006
  6. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    25 Agosto 2006

    ...ieri ho visto un classico del cinema, The elephant man di David Lynch. Davvero molto bello e significativo, con il tocco personale di Lynch.
     
  7. Dc1980

    Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2006

    Splendido The elephant man. Il tempo non passa mai per questo film.
     
  8. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    25 Agosto 2006

    Il bianco e nero ha sempre un suo fascino...
    Grande l'interpretazione dell'attore britannico John Hurt, così come convincente risulta Anthony Hopkins.
    Curiosità: il film venne prodotto dal Mel Brooks.
     
  9. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2006

    indubbiamente un capolavoro del cinema
     
  10. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    25 Agosto 2006

    ...già, e ora alla ricerca degli altri film di Lynch.
     
  11. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    25 Agosto 2006

    Lynch lo girò nel 1980 che aveva 34 anni...
    Se non ricordo male (non ho controllato), dovrebbe trattarsi della sua seconda opera.
     
  12. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    25 Agosto 2006

    Dalla newsletter Focus on Entertainment

    Venezia: una dalia nera sul tappeto rosso

    Brividi hollywoodiani, gossip scatenato, sofisticati reperti d'archivio e tanto cinema d'arte. Riflettori puntati sul Lido di Venezia per la 63ma edizione della Biennale Cinema.

    L'edizione 2006 del Festival cinematografico di Venezia si apre all'insegna del thriller d'autore. Sulla passerella del Lido ci sarà una vera e propria invasione di dive e divi a stelle e strisce (fra gli altri Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart ed Hilary Swank, accompagnati da Isabella Ferrari nel ruolo della padrona di casa) per la presentazione dell'ultima fatica di Brian De Palma, "The Black Dahlia". La pellicola, ambientata nel sottobosco malavitoso della Los Angeles anni '40, è tratta al romanzo che James Ellroy (L.A. Confidential) ha dedicato ad uno dei casi di cronaca nera più celebri della storia degli States e prende le mosse dalla brutale uccisione di un'ambiziosa starlette. Nel frattempo il vento del gossip soffia potente sulla laguna. La mossa a sorpresa del sindaco Cacciari e del direttore artistico Marco Muller per non farsi rubare spazio e visibilità dalla Festa del Cinema di Roma (che vedrà la luce ad ottobre, fortemente sponsorizzata da Cinecittà e dall'amministrazione Veltroni) è quella di ufficializzare, con tanto di premio, una sezione dedicata esclusivamente al mondo gay. Reazioni come immaginabile molto variegate: la più seccata però è quella degli organizzatori di "Da Sodoma ad Hollywood", vetrina del cinema omosessuale che da 20 anni propone a Torino una raffinata selezione di pellicole d'essai. Fra le produzioni in corsa per i riconoscimenti principali (la presidente di giuria quest'anno è la diva francese Catherine Deneuve) la stampa specializzata offre molto credito a "The Queen" di Stephen Frears, "Exiled" di Johnny To, "Private fears in public places" di Alain Resnais e "Zwartboek" di Paul Verhoven, oltre che a vari titoli provenienti da quei paesi del Far East con cui la Biennale ha da decenni un feeling particolare.
    Venezia non rinuncia però allo status di festival dove il cinema d'arte e le produzioni di paesi lontani dal fasto di Hollywood hanno la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico. Dopo le monumentali retrospettive sul cinema asiatico, quest'anno ad attirare l'attenzione dei "cinephiles" sarà "Storia segreta del cinema russo", una raccolta di rarità dagli archivi ex sovietici realizzate fra gli anni '30 e gli anni '70 sotto l'egida del potente ministero della cultura di Mosca. Fra i film-evento proposti nelle proiezioni di mezzanotte e nelle rassegne collaterali da citare "Belle toujours" di Manoel de Oliveira, "Il diavolo veste Prada" di David Frankel, il documentario di Spike Lee sulla cattiva gestione dei soccorsi durante l'uragano Katrina, "When The Leeves Broke" e l'attesissimo "World Trade Center" di Oliver Stone. "The Golden Door" di Emanuele Crialese e "La stella che non c'è" di Gianni Amelio sono invece gli unici due film tricolore selezionati per il concorso ufficiale. Nella sezione Orizzonti hanno trovato spazio "Non prendere impegni questa sera" di Gianluca Maria Lavarelli - un film corale interpretato da Luca Zingaretti, Giorgio Tirabassi, Antonio Catania, Rocco Papaleo, Alessandro Gassman, Giuseppe Battiston, Paola Cortellesi, Donatella Finocchiaro, Michela Cescon - incentrato sulla crisi dei rapporti affettivi e sociali nell'Italia di oggi. Nella medesima rassegna anche "Quijote", pellicola che il pittore Mimmo Paladino ha tratto da un proprio lavoro teatrale ispirato al Don Chisciotte di Cervantes. Serata evento per il tormentato "Lettere dal Sahara" di Vittorio de Seta, docu-drama sull'immigrazione africana in Europa che avrebbe dovuto essere proiettato lo scorso anno. Un premio ha già il suo padrone: il Leone d'Oro alla carriera andrà a David Lynch, che proporrà in anteprima al Lido "Inland Empire".

    63ma Mostra Internazionale d'Arte cinematografica della Biennale
    Venezia, 30 agosto-9 settembre
     
  13. tritacarne

    tritacarne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2006
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2006

    di lynch molto bello però più recente è strade perdute
     
  14. tritacarne

    tritacarne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2006
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2006

    si perchè il primo è eraserhead la mente che cancella
     
  15. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    27 Agosto 2006

    ...ieri sera altro grande film, La fontana della vergine (Jungfrukallan) del cineasta svedese Ingmar Bergman con Max Von Sydow e Birgitta Petersson. Tratto da una leggenda medioevale svedese e ambientato in una Svezia ancora divisa tra paganesimo e cristianesimo, narra di una giovane fanciulla uccisa da 3 pastori vagabondi...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina