1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Magic - The Gathering

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Mordvind, 1 Agosto 2006.

1. Shae

Shae
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2006

Una mia amica ha comprato il mazzo base e con esso vi era un cd da installare al pc. Me l'ha portato e c'era il gioco di Magic :shock:. Carino ma corto... Se c'ho capito io che non avevo mai giocato... :)
    Comunque ci sono delle carte stupende :shock:. Per quel poco che ho visto... Prediligo ciò che è inerente all'oscurità, alla morte e così via :rotfl: .

2. Gatto

Gatto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2006

Ma no! Fatti un bel mazzo MONO-BLU tutto con CounterSpell :sadic:
    Ogni qual volta che il giocatore avversario lancia una qualsiasi magia tu gliela "counterizzi".

Giramento dei coglioni degli avversari assicurato! :lol:

3. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2006

Io, nel periodo in cui giocavo "seriamente", usavo mazzi bicolore e icolori che usavo erano nero, rosso e blu..
    Però preferivo in assoluto la coppiata nero/rosso perchè era querlla che mi permetteva l'uso di una strategia migliore e più offensiva.
    Il blu lo usavo solo x i counter oppure x "tappare" le creature o le magie avversarie

4. enkidu

enkidu
    Expand Collapse
    Puchu!!!
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Agosto 2006

Io ho giocato a Magic fino alle Ice Age, e ho ancora molte carte di quel periodo, prima o poi mi devo decidere a venderle su ebay. Mi ricordo che avevo partecipato ad un torneo una volta con un mazzo nero/blu/artefatti, ma non ricordo assolutamente come fosse composto.... avevo perso in semifinale dopo un scontro allucinante. Ora secondo me, per quel poco che ho visto, il gioco è stato reso fin troppo complicato, infatti negli ultimi anni mi ero spostato su Vampire: The Eternal Struggle, ma ci gioca veramente troppa poca gente purtroppo.

Ora invece sto giocando ad un gioco online veramente molto bellino che si chiama Berserk-Online, ve lo consiglio, è studiato veramente molto bene e abbastanza diverso dai soliti giochi di carte.

5. be_nice

be_nice
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Agosto 2006

Pare molto carino sto berserk, anche se sembra un pò complicato...

6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

22 Agosto 2006

Non so se hai mai fatto caso al pentacolo di colori nel retro di ogni carta (e se sei un blackster sicuramente sì :hihi:), i colori hanno questa sequenza: BIANCO-BLU-NERO-ROSSO-VERDE.
    Per esperienza personale è più facile organizzare un buon mazzo se i due colori che metti assieme sono attigui in questa sequenza. Il rossoblu o, come dici tu, un chierici mi dà torto nei fatti (anche se i mazzi che impediscono il gioco mi stanno sulle balle), però sono tutti mazzi che devono essere pesantemente ponderati per risultare vincenti. Con le combinazioni che ho citato io te la cavi anche con un budget limitato, il mio biancoverde ha sempre girato abbastanza bene. :)

7. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Agosto 2006

Aaaaaaah!!!! Sì, in effetti il pentacolo è una delle prime cose che ho notato eheheh...però non avevo collegato la cosa...e nessuno me l'aveva mai spiegata...!!!! Cazzo, questo significa che mi dovrò fare due mazzi anzichè uno :( ...e questo significa tanti soldini in più!!! Ma...ora che ci penso...ma in giro ho visto anche un mazzo base che era già verde-blu...eppure i colori son distanti dal pentacolo... :sgrat:

8. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Agosto 2006

ne esistevano solo altri 666 di topic su magic...
    cmnq x giocare in internet io ne faccio uno molto ben fatto k si chiama magic work station...

9. Koen2

Koen2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2006

ci giocavo... poi ho smesso per la quantità di soldi che ci spendevo... avevo un mazzo verde di quelli tipo stra veloci che ti battono in cinque turni.
    mi ricordo quando ho trovato la masticora in una bustina comprata a caso... mi sentivo realizzatissimo... se volete vi vendo delle carte... ne ho ancora qualcuna di valida... tipo i porti di rishada si usano ancora? io ne ho tipo cinque

10. Jovan Szantovich

Jovan Szantovich
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2006

Il discorso dell' abbinamento tra colori contigui è valido fino ad una certa espansione (non ne ricordo il nome, ma ricordo che è quella alla cui uscita mi sono stufato di spender soldi. Il mio mazzo elfi, tuttavia, rimane a guardarmi dallo scaffale... Quanto tempo per trovare le sacerdotesse di Titania...). In quell' espansione il numero di carte studiate apposta per rendere altamente giocabili mazzi con colori opposti (specie i tricolori) hanno eliminato il gap.

11. Mope

Mope
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2006

Fatevi una cultura sui formati, regole e mazzi attuali. Tra i migliori siti italiani posso citarvi The Abyss (Vintage e Legacy) Magic Friends e Magic Style (meglio orientati su Extended e Standard). 8-] Cito anche Wizards TO per gli ultra-principianti tokenoni.

12. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2006

Il 10 settembre ci sarà un torneo qui a Verona.
    Volevo provare a iscrivermi tanto per ritornare a giocarci.
    Sapreste consigliarmi un sito in cui si può fare un megaripassone delle regole e in cui insegnano a crearsi un buon mazzo?
    Grazie.

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

25 Agosto 2006

Probabilmente l'espansione è invasione, e c'erano 5 draghi leggendari tricolori (Darigaaz, Treva, Crosis, Rith e Dromar).

P.S. TI SUPPLICO, VENDIMI LE SACERDOTESSE, se vuoi ci sentiamo via PM per i dettagli! :pray:

14. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2006

Io i draghi li avevo tutti e 5 fino a 2 anni fa; quando ho smesso di giocare e li ho regalati ad un mio amico.:P

15. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

25 Agosto 2006

Un topic su Magic!Il mio nick viene proprio da li'...:D

Ci ho giocato per anni alle medie e per parte del liceo...poi finalmente ho visto la luce e sono riuscito ad uscire dal tunnel!Che dire...il gioco è bello,e credo sia l'unico gioco di carte degno di nota...xo' si spende davvero tanto!

Carte preferite: Counterspell su tutte e poi il Berserk!Con un mana verde... :sbav: rivenduto anni fa a 30 euro ora ne vale il doppio!:evil:

Condividi questa Pagina