1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2006

non per scadere nel flame, cosa che non è mia intenzione... ma se al posto di rinfacciarmi con altezzosità di non aver capito il senso, a tuo avviso ovvio, dei tuoi riferimenti, me lo avessi anche spiegao, saresti stato più costruttivo...

dici di non aver'fatto paragoni:

questi cosa sono???

Rispetto le tue idee e le tua competenza... ma sehai bisogno di usare liszt x criticare howe...

Sarebbe come, in ambito letterario, paragonare neruda a dante alighieri...

2. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2006

Allora te lo dico con dolcezza ..

Invece di riproporre temi di cui abbiamo già ampiamente discusso e sviscerato con Barney e Siberiano non sarebbe forse il caso di ammettere semplicemente di aver inteso in modo scorretto un post?

3. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2006

ma quanto si stressa qui dentro..ma bisogna per forza spiegare nel minimo dettaglio perchè non piace un artista?a me hendrix non piace,mi nanoia e per riassumere quello che penso in poche parole :"non mi prende e non mi dice niente"..
    ora contestate pure..
    tanto è un abitudine..

4. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Agosto 2006

Eddie non vorrei sembrarti sgarbato ma visto che siamo in un forum, si discute e ognuno spiega le proprie ragioni e motiva i propri post, poi se non lo vuoi spiegare fai tu..

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2006

A quanto pare quando si esprime un parere contrario alla massa bisogna quasi giustificare la propria posizione .. che tristezza e soprattutto che noia!

Via Eddie torniamo ad ascoltarci il nostro Marty quotidiano ehehe! :hihi:

6. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2006

Esattamente però bisogna anche saper rispettare il parere altrui senza dover pretendere chissà quali giustificazioni per un parere di dissenso non trovi? ;)

Nel momento in cui una persona dice non mi piace significa una cosa sola : che 'nun je piace! ;)

7. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2006

infatti..come dire..gli iron maiden si..bravaini..ma non mi dicono molto..e subito..patapam..vieni preso per un malato di mente..ragazzi..alla fine,la spiegazione,come detto prima,può esser riassunta in poche parole..è una questione di emozioni,di sensazioni..non ci deve esser per forza un perchè :)

8. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2006

Oddio ahahah! :D Pensa a postare una frase del genere sotto la cartella Heavy Metal .. sarebbe sommossa eheheh! :rotfl:

Cmq ragazzi per dirla alla romana : c'è a chi je piace e a chi invece je rimbarza! :lollone:

9. Guitar_Turbolence

Guitar_Turbolence
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2006

Esatto!
    Io ho un profondo rispetto per Hendrix e trovo molto interessanti molti suoi spunti che al tempo rivoluzionarono il modo di suonare, portandoci poi in tempi più recenti ad avere perle della musica rock.
    Tuttavia, pur ammirando molto quello che sapeva fare con la chitarra, non ne vado molto pazzo. Semplicemente ho gusti ed esigenze diverse, e al giorno d'oggi mi aspetto che una chitarra suoni in modo diverso da come suonava Hendrix 30 anni fa. Lo stesso discorso lo si può fare anche per certi primi pezzi dei Deep Purple...per esempio. Tutto dipende, secondo me, dalla ricerca e dall'evoluzione che un musicista decide di fare o meno. Purtroppo Hendrix non ha avuto modo di assimilare la musica che col tempo (e anche grazie a lui) si è poi sviluppata, sarebbe stato davvero interessante vedere come Hendrix avrebbe potuto evolversi assimilando le influenze di altri chitarristi arrivati dopo di lui.

10. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Agosto 2006

logicamente! ognuno ha le proprie opinioni che vanno rispettate, però quando discuti di qlc è bene dare un minimo di spiegazione tutto qui... poi nessuno vuole costringere qualcuno a dare spiegazioni

11. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2006

dai barney..non fare l'antipatico :D

comunque..dark,ho sentito dragon's kiss..veramente un bel disco..non lo reputo ottimo,ma sicuramente molto più che buono..non so a te ( e a voi ),ma in molte canzoni ci son dei fraseggi e delle soluzioni compositive che mi fanno venire in mente i cacophony..infati,mi sa che lo soprannomino spped metal symphony 2.. :D
    solo io ho quest'impressione??

infine..ho ascoltato finalmente high definition di greg howe..che mazzata..è semplicemente magnifico quell'album..

12. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2006

ehehe si hai ragione, lo si potrebbe tranquillamente soprannominare Speed metal Symphony pt.2! :D
    Ascoltando i due dischi si vede subito l'impronta solista di Marty nei fraseggi e nelle soluzioni decisamente gustose!

Di Dragon's Kiss in particolare mi piacciono Thunder March e Dragon Mistress (molto megadeth questa .. non trovate?)!:P

Invece ho ascoltato il nuovo Loudspeaker .. ma non mi è piaciuto moltissimo!:roll:

Il disco di Howe devo procuramermelo così poi ti dico cosa ne penso!:)

13. Guitar_Turbolence

Guitar_Turbolence
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2006

A me l'ultimo di Friedman è piaciuto abbastanza, ma mi aspettavo qualcosa di più da quello che avevo letto in rete.
    I fraseggi li ho trovati molto belli, ma quello che dopo un pò può stufare sono le ritmiche, molto thrash metal, ricordano molto i cacophony e i megadeth. Ma per me il disco migliore di Friedman resta Music for Spreading.

14. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2006

si,quello è veramente un bel disco.

15. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero