1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skid Row

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ThrasherOfBodom, 10 Novembre 2004.

1. Nick

Nick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2006

Non so se avete già postato questo link ma non mi sembra....
    Se avete voglia di ascoltarvi/vedervi uno dei nuovi pezzi di Sebastian in versione live andate qua!!
    http://www.youtube.com/watch?v=MoKtMVu2Owg&NR

Lentone da paura... un pò scontato.... ma questo è... :)
    Se penso che a fare sta roba "mezza sdolcinata" si fa accompagnare da dei metallari della madonna come Jarzombek, Metal Mike e Steve DiGiorgio un pò rabbrividisco... :D

2. ^Martina^

^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2006

Ma che fine ha fatto Rachel Bolan?

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Agosto 2006

Sempre negli Skidz...

4. JEDIDRUM

JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2006

Rachel Bolan

adesso suona meno e fa gare di auto truccate vive a nesville....
    io ho suonato con lui....yeahhhh!!!8-]

5. ^Martina^

^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2006

:sbav:

6. the_grave_digger

the_grave_digger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2006

ma sapete mica se le cover di "children of the damned" e "back in black" che secondo il mulo sono opera di Seb sono vere o fake?

no perchè tutte e due :headbang:

7. Hellraiser77

Hellraiser77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2006

the Snake Sabo era stato preso dai Bon Jovi inizialmente come chitarrista, ma poi scartato perchè non aveva abbastanza tecnica in favore di Sambora che era già una bestia.

Cmq the Snake Sabo era compagno di liceo di Jon Bongiovanni alias Bon Jovi....quindi sono amici da molto ed è naturale che per il primo disco Jon abbia aiutato il gruppo del suo amico scrivendo alcuni o tutti i pezzi....

è cosa risaputa

Peccato che sia gli Skid che i Bon Jovi ora facciano cagare......
    I primi suonano musica moderna che non c'entra un caxxo con loro, i secondi pensano solo a MTV e si sono scordati coem registrare un bel disco dal 1988, anno dell'ultimo gran lavoro , ossia "New Jersey".

Ciao.

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

17 Agosto 2006

Consiglio caldamente una letta approfondita al Regolamento.

9. ^Martina^

^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2006

Ho acquistato circa una settimana fa"Slave to the grind"...veramente bello!!!!
    Avevo qualche canzone sparsa qua e là nel pc non mi convinceva molto...ora mi sono ricreduta...

Ultima modifica: 18 Agosto 2006
  10. Coyolxahuqui

Coyolxahuqui
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2006

Sono uno dei miei gruppi preferiti, sicuramente

11. quicksandjesus

quicksandjesus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2006

ciao! io con il mio nickname ho DIRITTO di essere ascoltato, qui :D

vi dico quello che so, quello che credo di sapere, quello che penso e quello che mi gira di dire, su di loro. in ordine assolutamente casuale... ok partiamo.

1) chi non va da nessuna parte senza chi? beh io credo che una grande band debba avere tutto, e per tutto intendo dire sia "saper suonare" che "saper scrivere" musica... sebastian bach, che penso non abbia eguali nel mondo in fatto di voce (se riuscite, andate a beccarvi la sua performance di "Rock and roll" dei LED ZEPPELIN eseguita a mosca nell'89... ed era dal vivo, altro che!), temo non sappia scrivere musica.

dico "temo" perche' non lo so per certo, ma non credo che sappia suonare alcuno strumento. il fatto che scriva "soltanto" testi sembrerebbe confermarlo. e se non scrivi musica (o non scrivi bella musica, che tanto e' lo stesso) la differenza tra "Quicksand Jesus" (appunto!) e uno dei suoi pezzi su "Bring 'em Bach alive" si sente, eccome.

d'altra parte, il nuovo cantante (che io ho visto alla gabbia a bassano lo scorso anno, o due anni fa?) non c'entra proprio niente, scusatemi. e' bravo, per carita', ha presenza, e carisma, e ci sa fare, ed e' intonato, e non sfigura nei pezzi "storici", ma da li' a seb ce ne corre di roba. neanch'io sfigurerei, dai, ma sebastian e' dio, questo nuovo e' nella media.

quindi nessuno dei due va da nessuna parte, da separati. e sarebbe ora che rimediassero. se c'e' da mettere dei soldi, la colletta l'organizzo io...

2) che c'entra john bon jovi? io non sapevo che lui fosse a scuola con the snake, ma so che il buon business man john si e' fatto assegnare i diritti di edizione dagli sprovveduti, che non sapevano quanti soldi potessero essere... pero' alla fine li ha aiutati ad emergere (anche se con un cantante cosi', e con dei pezzi cosi', era dura non emergere!), per cui amen, lui ci ha guadagnato che io sappia molto piu' di loro ma a me va bene lo stesso.

3) percorso artistico: io personalmente trovo "Slave to the grind" un album fondamentale nella storia del rock. senza offesa per nessuno, e senza dover rischiare il ricovero forzato, per me questo disco vale "Back in black", o "Hysteria". potrei citarne ancora qualcuno, ma avete capito.

il loro debutto fu grandioso, ed avvenne in un momento in cui soltanto quelli veramente di livello venivano fuori, perche' gli standard di quel tipo di musica allora erano veramente elevati. ma quando senti il "brrrraaaangg" iniziale di "Big guns", non riesci proprio a stare fermo...

"Subhuman race" io l'ho vissuto come un autentico tradimento punk, con venature grunge. due elementi "anti-musica" in senso assoluto, parlo a livello personale ovviamente, e di nuovo non voglio offendere nessuno. e mi sento di dire che la deriva punk non fu affatto un'idea di sebastian (che di idee artistico-musicali non ne ha mai avute troppe per la verita' :hihi: ), quanto di snake/bolan. quindi meno uno per loro, e piu' uno per seb!

4) reality tv: no! davvero? che amarezza profonda. non lo sapevo. io lui l'ho visto sia all'evolution l'anno scorso, sia al rolling stone a milano l'anno prima, e con gli skid lo avevo visto sia da supporto dei CRUE nell'89, se non sbaglio, sia da headliners per Sttg qualche anno dopo.

e, beh, sul palco uno come lui non esiste. lui e' dinamite pura, punto e basta. peccato abbia buttato un'enorme fetta della sua vita a non cantare, perche' cantare e' il talento che gli dei gli hanno concesso in dono, ed e' veramente il caso che non lo butti via, questo dono... se ha passato momenti difficili, ora ne e' uscito, ed il futuro gli si presenta radioso, mentre gli altri rimangono tristemente nel mediocre, temo...

12. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2006

Condivido la tua passione per gli Skid row, ed a grandi linee anche il tuo discorso. "Slave to the grind" è proprio un bell'album ed un tassello importante dell'hard rock. Nei lavori solisti di Sebastian Bach emerge soprattutto la freschezza della sua voce ed una tenuta incredibile. Sperando che non ci si dietro solo un lavoro di modifica in studio, lascia davvero ben sperare per il futuro. Alcune delle composizioni contenute nei suoi album non sono splendide, ma in complesso il livello è buono.

Conoscete (o ne avete già parlato) il video in cui lancia una bottiglia ad un tizio del pubblico che lo ha insultato e poi si butta nella mischia?

13. ^Martina^

^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2006

ti adoro chiunque tu sia...

14. quicksandjesus

quicksandjesus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2006

ce l'ho quel video: e' su "Oh say can you scream", durante un concerto loro stanno attaccando, se non ricordo male, "Makin' a mess", oppure "Here I am", si vede chiaramente che gli arriva in testa una bottiglia. a quel punto seb

1) va avanti a dimenarsi da par suo per qualche secondo
    2) raccoglie la bottiglia che era rimasta intatta sul palco
    3) inizia ad insultare un tipo (che non si distingue, nella folla)
    4) gli chiede "is that you, motherfucker?"
    5) prende la mira (maluccio)
    6) scaglia la bottiglia

cambio di scena: lui ha un cerotto vistoso sulla testa, racconta di aver beccato una ragazza che (se non ho capito male) lo ha denunciato, si scusa e fa il predicozzo ai suoi fans dicendo che ha sbagliato e che quelle cose non si fanno, etc. etc.

sono poco o nulla obiettivo: quello che fa lui e' magico, e basta :hihi:

@ martina: grazie! ricambio sulla fiducia!

15. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Agosto 2006

rachel

diciamolo...
    rachel bolan è il più grande maxi figo della storia della musica...

Condividi questa Pagina