1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Agosto 2006

    Boh eviterò di essere pesante per non scatenare polemiche (purtroppo a volte non mi trattengo e mi viene spontaneo :D) dico semplicemente che una canzone del genere per me NON ha senso, non dico che è banale, non dico che assomiglia allo stile di questo o quell'album... dico semplicemente che la trovo brutta... ma brutta brutta!!!
     
  2. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Agosto 2006

    Come spessissimo accade, sei da incorniciare. :)
    Fare il musicista per alcuni fortunati non è altro che un lavoro, quindi il guadagno è il fine ultimo, non ci si scappa: che il nostro panettiere di fiducia ci dica che lui ci mette passione finchè fà gli zoccoletti può essere vero, ma ciò non preclude che debba fare del pane che venga incontro al gusto della sua clientela, altrimenti prima o poi chiude baracca e va a fare l'elemosina per le strade del centro. Idem per il musicista, basta con le utopie, le frasi "Faccio la musica che voglio" e "Vivo facendo il musicista" possono convivere, salvo casi rarissimi, solo nella testa del giovane metallino che vede il settore musicale ancora con un'ingenuità colossale. Se parliamo di underground certi discorsi potrebbero anche starci volendo, ciò non toglie che, ahimè, quello non sia il settore che tira la musica, quindi il suo ruolo giocoforza marginale fà sì che non lo si possa prendere come modello applicabile alle realtà mainstream più grandi (per certi versi, a voler proprio essere schietti e cinici, ci sarebbe da imparare più dai "Black Album" che dai "The Morning After"...).
     
  3. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006

    Sarei curioso di sapere quanto si porta a casa di percentuale sulle vendite il sig rubin....

    ma chi ha curato il concerto dei 'tallica in italia? la liveinitaly?
     
  4. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006

     
  5. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006

    rubin se è per questo ha prodotto pure madonna... :P
    nessuno dice che non sia un buon produttore, anzi, è uno che riesce sempre a intavolare un album capace di raccogliere notevoli consensi sul mercato
     
  6. Red_Eirjk

    Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2006

    Porca eva, ho sentito solo oggi le due canzoni nuove...

    Pessime :(... tutte e due... forse un pelo meglio quella presentata in Corea, ma giusto perchè son affezionato ai Metallica riesco a dire na cosa del genere...

    Perchè? :(...

    Brutta aria tira in casa Thrash
     
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    24 Agosto 2006

    ma no, perchè brutta aria? vedrai che tirano fuori un disco buono;) io continuo a fidarmi su questa nuova uscita, poi magari verrò smentito:P

    cmq per concludere il discorso che si faceva: sono d'accordo con darkest, aggiungo solo una cosa: se ci fate caso, anche limitatamente all'underground, andando a vedere,ci sono gruppi culto e gruppi inspiegabilmente meno buoni ma che sfondano..perchè?:) semplicemente perchè una determinata etichetta , che può essere la nuclear piuttosto che la earache investono su band per un lasso di tempo magari di tre o quattro anni su gruppi che suonano allo stesso modo, che può essere lo swedish piuttosto che epic o brutal, tanto per fare esempi a caso. Questo vuol dire che se tu sei bravo ma non rientri in quei canoni non sfondi, se modifichi invece più o meno impercettibilmente il tuo sound assecondando determinate coordinate, allora sfondi. Un esempio a caso? i soilwork, i disarmonia mundi che hanno anche pigliato speed strid per suonare più soilwork/in flames. È un gruppo underground, ma è anche un gruppo che negli ultimi tre o quattro anni ha fatto un balzo mostruoso..solo gusti personali od un occhio attento a cosa va bene in questo periodo?boh:D (io un'idea però ce l'ho:D)

    i metallica piuttosto che i maiden invece per me fanno veramente quel cazzo che vogliono: i primi si divertono a provare nuove soluzioni quasi fossero dei piccoli chimici, con risultati che soddisfano alcuni e disgustano molti, i secondi cesellano il proprio senza urtare il fan, ma fanno quello che vogliono, perchè se non è il produttore ad influenzarli, la casa discografica visti i volumi di vendita che portano, di certo si può fidare ciecamente, il target è consolidato e se ne aggiungono sempre di nuovi mini fan..loro fanno quello che vogliono per davvero, così come mustaine in misura minore.

    Un'ultima cosa e concludo davvero: perchè un gruppo mainstream fa passare più anni tra un disco e l'altro, mentre uno meno conosciuto molto, ma molto di meno e ogni massimo due anni esce il nuovo disco? molto probabilmente perchè il primo ha volumi di vendita superiori e quindi i picchi di vendita massima si raggiungono più tardi e si assesta per più tempo su valori alti per poi iniziare a scendere solo dopo tre anni, mentre il gruppo underground dopo un anno ha già concluso il suo ciclo di vita del prodotto e deve quindi rimpiazzarlo con una nuova uscita. Questo è per me il segreto della maggior produttività, tant'è che tante volte in discografie di band underground molto valide ci sono esempi di uscite talmente ravvicinate che rendono un disco un flop, mentre quello successivo è un capolavoro..beh semplicemente perchè non ha avuto il tempo di studiarlo bene, è tirato a caso perchè ha un contratto che prevede un tot di uscite, che invece la band di fama mondiale può sostituire con un best of o un dvd che tanto si sa già che verrà comperato da milioni di persone:D
     
    #5122
    Ultima modifica: 24 Agosto 2006
  8. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Agosto 2006


    Che bestemmia !!

    Qui molti di voi non hanno ancora capito che i metallica sono dei falliti , non hanno più idee è inutile continuare a far musica del genere , spostate questo topic in " non solo metal " sto gruppo sta rovinando per soldi il loro grande passato , vergogna !
     
  9. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    24 Agosto 2006

    a me fa ridere quando uno che è nato quando i metallica avevano già fatto la storia abbia il coraggio di dar loro dei falliti:roll:
     
  10. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Agosto 2006

    ora sono dei falliti , non negli anni 80 , e non vedo perchè devono rovinare a tal modo la loro storia .

    invece a me fa ridere la gente , o meglio i posers che supportano ste cose .
     
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Agosto 2006

    Allora vedete di smetterla di ridere un po' tutti, dato che non mi piace come si sta mettendo il topic.
     
  12. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    24 Agosto 2006

    [edit]..sorry dani
     
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    24 Agosto 2006

    ma cresci unscarred.
     
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Agosto 2006

    Il mio post di prima era da leggere anche come obbligo di conclusione di questo sterile batti/ribatti.

    Finitela tutti, o toccherà prendere provvedimenti sia verso chi ha postato in maniera poco ortodossa (Unscarred 88: libero di esprimere la tua opinione, ma cerca di non usare toni e modi che possano risultare offensivi per chi ama ancora questo gruppo), sia verso chi ha reagito in malo modo.

    Se avete altro da dirvi, fatelo in privato, grazie. :)
     
  15. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    24 Agosto 2006

    ok, sorry
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina