1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2006

    seocndo me il secondo nuovo pezzo non ha nulla a che vedere coN Load o Reload visto che già la ritmica del pezzo è piu sullo stile thrash e anche gl iassoli sono in stile anni 80...forse solo le vocals sono poco ispirate ma strumentalmente siamo cento volte meglio del primo nuovo pezzo!
     
  2. blackdog17

    blackdog17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    225
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2006

    forse stai sbagliando canzone..;)
    io intendo la prima "new song", quella già apparsa a giugno...questa http://www.youtube.com/watch?v=H1CCiwd6UZs (la si trova anke a qualità superiore..ma non avevo voglia di cercarla :hihi:)
    questa assomiglia mooolto a canzoni di load e reload...soprattutto x quanto riguarda le linee vocali e il ritornello...

    cosa vorrei da loro?...un pò come spiegarti perchè non mi piacciono le melanzane :D...
    la other new song potrebbe essere una canzone degli offspring...cavolo...woooyoooowooooo....dai...:roll:..
    ovviamente è un'opinione personale...x carità...
     
    #5102
    Ultima modifica: 22 Agosto 2006
  3. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2006

    perché ho la sensazione che tanto sta robba sul nuovo disco non ci sarà?
     
  4. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    23 Agosto 2006

    Speriamo perchè se tutto il nuovo album sarà in linea con questa canzone c'è da piangere sul serio.Scusate sarà ,spero,la pessima qualità della registrazione,ma non riesco proprio a farmela piacere,poi l'assolo di Kirk,mamma mia che pena.:cry:
     
  5. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006

    Mah.. non penso che rubin possa riportare in auge uno stile prossimo a smash degli offspring.
    Questo presentare nuovo materiale è una mossa a metà tra il marketing e il consenso del pubblico (le tre canzoni hanno in comune solo lo stile del riff perpetrato da hetfield e in alcune parti il ritmo dettato dal basso); è una specie di continuo di un discorso su some kind of monster... Una piccola indagine di mercato... e qui c'è lo zampino di rubin che da abile venditore com'è sta cercando di tirare fuori un prodotto che possa coprire il maggior numero di vendite sia nel mainstream (orecchiabilità delle songs e feeling popolare) che nel mondo d'elite del metal, ritornado a quel sound ruffiano del black album con sprazzi thrasharoli di Ride.
    Anche perché rubin non costa due lire, e manco gli show dei metallica costano proprio due soldini... Sento odor di ruffianata come l'ultimo degli slayer...
     
  6. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Agosto 2006

    ma sono 2..tu che terzo pezzo hai sentito?:sgrat:
     
  7. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006

    Danner,certo che se ritieni una ruffianata l'ultimo slayer penso che qua possiamo spararci tutti nelle gonadi.

    Se bisogna andare avanti pensando che tutti pensano di fregarci che diavolo l'ascoltiamo a fare la musica? Ma limitati ad ascoltare e basta,quello che ti piace lo compri,il resto no.

    Altro che ruffianata..bah
     
  8. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006

    Quoto in toto.

    Poi non me ne frega un cazzo anche se fosse una ruffianata..cioè...nel caso il disco mi piacesse...loro sono ruffiani bla bla bla soldi triccheballacche ecc...e sono contenti perchè il CD vende...io acquisto il CD e sono contento perchè mi piace...cazzo se ne frega se sono dei traditori che verranno squartati da un popolo di Folkster in preda a un raptus sessuale...basta che son felice io :grin:
     
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    23 Agosto 2006

    fondamentalmente dark anche io considero l'ultimo slayer come una ruffianata, come anche l'ultimo dei megadeth per me lo è stato..però se il risultato è come quello degli assassini ben venga, a me è sempre fregato poco dell'intento ultimo delle band, basta che il loro lavoro(perchè è di quello che si tratta) mi piaccia. Quello di fare il processo alle intenzioni è un brutto vizio che noto solo tra chi ascolta metal, il voler basare su solide fondamenta fatte di nobili principi quello che invece non dovrebbe esserlo: il metal è musica e l'artista è uno che con essa ci deve campare, a me della cazzata che il metallaro lo fa per passione frega niente e non ci credo, ci deve mangiare e deve tirar su soldi per farlo, se no si scioglie dopo due dischi perchè la casa discografica non ti tiene sotto contratto se non gli rendi, un po' come in ogni campo lavorativo. Non mi si venga a dire che slayer, manowar e compagnia cantante non lo fanno per soldi ma per passione, ogni mossa è studiata a tavolino, come de maio che non si fa fotografare insieme ai fan se non ha il vestitino in pelle:D
    ognuno la pensi poi come vuole, ma se si pensa che il principio cardine del metal sia la passione a certi livelli, è bello che illuso.. prima si fanno mille calcoli, poi si tira giù l'album.
     
  10. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006

    Dark,
    peccato che il senso del tuo discorso l'ho riportato varie e varie volte in altri miei post dentro questo tread.

    Ciò non toglie che i produttori devono modellare un album in modo che possa vendere. E rick rubin è un maestro del genere.
    Che poi i metallica possano scrivere canzoni della madonna questo è un altro aspetto; ma ciò non toglie che il produttore normalmente fa declinare il lato artistico di un album ai principi della contabilità.

    Se il black album fosse stato prodotto da Zazula non avrebbe avuto il medesimo impatto;

    Il mio discorso è a priori della capacità artistica di una band, ma si basa sul puro marketing.
    Il fregarci o meno che si cita (che tra l'altro l'ha citato solo dark) è l'abilità di vendere, in tutti i campi, è il valore aggiunto.

    Rubin è un "ruffiano" (mettiamolo tra virgolette perché se no vi offendete) perché piega le cose in modo da poterle vendere meglio.

    Ma se ho una sbarra di ferro, dritta, e la curvo, sempre ferro è.
     
  11. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006

    bè dipende, la passione c'è cmq in molti gruppi specie in quelli underground e nei gruppi più famosi che non si piegano al mercato, come purtroppo hanno fatto i metallica, però è anche vero che i dischi devono vendere e nella maggior parte dei casi si fanno i cosiddetti "mille calcoli" che dici tu, ma non sempre cmq :)
     
  12. Corpse Bride

    Corpse Bride
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006

    quoto:) non credo possa venir fuori un bel disco se nel realizzarlo non ci si è messa passione e se è fatto solo con lo scopo di vendere, e fra l'altro non penso (spero) ci siano molti gruppi che suonano solo ed unicamente con quest'ultimo intento... poi ovviamente si andrà a considerare anche quello che ci guadagneranno dal cd (troppo bello se non fosse così:roll:) però non credo che un cd sia fatto solo di "mille calcoli":)
     
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    23 Agosto 2006

    non esiste uno che non si pieghi al mercato. devi per forza farlo per non incorrere in un flop. nell'underground ti puoi permettere queste licenze poetiche, al livello già degli exodus devi già andare incontro alle esigenze di mercato, che possono essere semplicemente quelle di fare, nel loro caso, un disco che ricalchi il loro genere per non perdere la fetta di mercato consolidata di aficionados. Poi ripeto, ognuno ha il suo punto di vista e se crede che ci siano gruppi che non si fanno calcoli sul come deve suonare un disco continui pure a pensarlo, ma non ci credo più di tanto, a meno di quei casi tipo gli opeth il cui gruppo di fan compera un disco sapendo che sarà differente dall'altro, la cui sperimentazione è il suo trademark e la stessa etichetta li ha presi per questo. Gli slayer, volente o nolente, per me tirando fuori un disco thrash dopo 15 anni con in più il ritorno di lombardo, le varie premesse sul come suonerà, il titolo stesso del disco e la campagna pubblicitaria basata sul six six six hanno incentrato le loro vendite su un target sicuro, che gli frutti un tot di vendite al di sotto del quale certo non scenderà.
     
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    23 Agosto 2006

    no questo no, soprattutto per quel che riguarda i gruppi più mainstream, che possono permettersi di suonare davvero quello che vogliono perchè tanto fanno l'incasso sicuro.
     
  15. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006

    e anche se non lo facessero sarebbero cmq ricchi sfondi :)... per questo credo nella spontaneità di certi gruppi maintream e della quasi totalità di quelli underground (di quelli che conosco io almeno)...sugli slayer posso darti ragione, sugli exodus no perchè shovel headed suona diversissimo dai vecchi exodus, sembra di sentire un altro gruppo (che poi effettivamente è così :sadic:)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina