1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Agosto 2006

    ..avrà mangiato molti baci perugina allora:sgrat: ..e letto i bigliettini con le scritte dotte...già la sento la dichiarazione inedita "...un giorno stavo bevendo birra e mangiando quei vostri baci perugina quando ho trovato questa citazione di un tale Blake..."

    .....io l'ho letto Bachofen ma non sono nemmeno vicino al sognare di fare la musica di De Feis.........c'è qualcosa che non va:sgrat:


    :rotfl: ...Hatred mi manca; come trilioni di minuti storici ancora, nell'heavy.
    Mi riferivo ad un discorso di pose, di immagine:hihi:

    ..e poi so sincero, quando li ascolto non riesco a prenderli sul serio, è più forte di me (nulla toglie a brother of metal il titolo di perla però:demon: ).
     
  2. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2006

    Oh! Un po' di entusiasmo, per bacco, per diana e soprattutto per il fottuto martello di zeus! Ma vi rendete conto? Ci separano solo 18 giorni dall'uscita del nuovo album dei Virgin Steele. Sei anni di attesa, sei lunghi, lunghissimi anni. Non so voi, ma io non resisto altri cinque minuti. Chi viene con me in america a rubare il master a David?
     
  3. VS_Atreus

    VS_Atreus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2003
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2006

    Ci siamo quasi :ueeee::headbang:
    "Grazie mille, Paisà" :D
     
  4. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2006

    Capisco quello che vuoi dire ma se ti ascolti "Into Glory Ride", magari saltando la prima canzone(Warlord), CAMBI SUBITO IDEA!
    ASSICURATO
    è differente dagli altri...credimi!!procuratelo subito e poi mi fai sapere!!!!mi raccomando!
     
  5. Maska666

    Maska666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Settembre 2003
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2006

    Ho scoperto i VS poco più di un anno fa :crush: grazie (grazie, grazie, grazieeee) a truemetal.it, quindi la mia attesa non è così lacerante, ma credimi se ti dico che ti capisco!

    Pensa a me che non li ho ancora visti dal vivo.... :embarass: ... :-o ...:headbang:
     
  6. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Agosto 2006

    Già... manca poco per fortuna!

    Non ci posso credere che fra poco uscirà un album nuovo dei Virgin...
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    22 Agosto 2006

    Provai qualcosa di diverso ascoltando heart of steel e kingdome come..goliardia degli Dei?

    ...18 giorni. Dico 18; e come SOLO. L'eternità non è poi così diversa da quest'altro lasso di tempo nel contare i suoi vani istanti perdiana!

    Un fuoco di fregata a settembre, Signori, fra VS e BlindG. Apripista gli Iron.

    Da tenersi stretto il sacchetto con le polveri eheh;)


    A prescindere da qwuanto del passato ci si ritroverà dentro, quale sarà la strada intrapresa e nella totale libertà di un giudizio schietto di ciascuno almeno quei "sei anni" che ha messo sotto gli occhi di tutti Fritz poco sopra diranno della bontà delle intenzioni: lontani dal commercio e dallo sfruttamento. Mi pare che nemmeno ci siano state uscite strategiche di DVD e menate simili. Restano contro il tempo e le stagioni le loro uniche pietre miliari.
    Solo per questo meritano. So pochi i gruppi che mi danno sta sensazioni.. a prescindere dal fatto che abbiano trovato Blake nel suo libro o nei baci perugina;)

    DREKI: se non ha letto Blake (anche solo piluccato)...come mai tanta coincidenza (almeno nell'ispirazione°_°)?
    Lo credo possibile: qualche verso letto, reminiscenze, esperienze reali e sensazioni, riflessioni. Ecco la mescla.

    Qui però ti chiedo oggettivamente se sai qualcosa della genesi di quell'album, m'ha reso curioso; tanto che se torno qui è perchè ci penso ancora°_°
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    22 Agosto 2006

    si.
    aspetta che ti vado a cercare il riferimento... era un'intervista a David...
    attendi fiducioso :)
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    22 Agosto 2006

    ah, cacchio, l'avevo pure già postato... ;)


    (David DeFeis) William Blake, I actually didn't know this at the time, but after I had finished doing Marriage of Heaven and Hell Part I, and it came out, we got a new drummer, Frank Gilchrist, for the remainder of the Part II tracks. The first thing he says to me, "Oh yeah, William Blake." I said, "What about William Blake?" He says, "Yeah, he wrote a poem called the Marriage of Heaven and Hell." And I didn't know this. But I got that poem while we were in the midst of doing Part II, and got back into Blake. I had known his earlier things, but I hadn't known that work. So that was just a title I came up with, I don't remember exactly where I came up with it or why I came up with it, but it's just opposites. I love those opposites, Noble Savage, Heaven and Hell, Virgin Steele, so that was pretty interesting. It's nice to have a guy in the band who reads probably as much as I do.

    sono parole di David, in un'intervista che trovate sul sito italiano a questo indirizzo: http://www.truemetal.org/virginsteele/main.htm
    guardate nella pagina delle FAQ, a un certo punto risponde alla domanda su quali sono state le sue influenze letterarie pe ri testi delle canzoni.
    e, appunto, risponde quello che vi ho incollato.

    that's ok?
     
  10. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    22 Agosto 2006

    in effetti manca pochissimo al nuovo album...e io che faccio?
    mi ascolto invictus, e mi esalto come non mai...un motivo in più per non scaricare quell'album è leggersi il libretto e i testi, come l'opera è stata partorita, il significato...è troppo bello quell'album, cazzo...è bellissimo perfino nel libretto, quando alla fine della spiegazione ho trovato scritto "by the gods...OURSELVES!":happy:...beeelloooo...quest'idea dell'uomo-dio, degli uomini che capiscono di non aver bisogno di dei, che li sconfiggono...è vero quel che dice DeFeis nel libretto, che non importa capire tutti i riferimenti, quanto riuscire a trasferire la storia di Endiamone e Emalaith a se stessi...
    Ovviamente sui testi non c'è neanche da pronunciarsi, sono assolutamente ANNICHILENTI da quanto sono belli...e la musica...la voce...
    Eppoi anche il finale del commento a V.V.V., che Endiamone ci ha incoronati Re, e che i suoi figli assicureranno la discendenza, ma...riusciremo a usare bene quello che hanno conquistato, o diventeremo anche noi come gli dei che hanno sconfitto,a lunga andare? la risposta spetta solo a noi, noi che siamo i discendenti di Endiamone e Emalaith, noi che siamo uomini...

    Invictus è più che un album, è un monumento all'uomo. è qualcosa di incredibile...

    Da un gruppo cosi, 18 giorni di attesa, per quel che mi riguarda, sono una sofferenza assurda. Sono felice di averli conosciuti da cosi poco, cosi ho sofferto meno di chi li aspetta da inizio millennio:D
     
  11. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2006

    Inutile dire che alla prima calata italica dei Nostri vi voglio tutti sotto il palco. Per me sarebbe il loro settimo concerto, ma non ne ho mai abbastanza...:happy:
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    22 Agosto 2006

    Gentilissimo Signore grazie per il tuo sbattimento, davvero. A quanto pare è stato merito di Frank notare connessioni ma "a posteriori". Ci sono spesso autori con cui si è incosapevolmente in sintonia senza averli mai letti; oppure c'è chi pensa esattamente com eun filosofo che non conosce. Sono intime rispondenze.
    Amo gli opposti scrive David l'eracliteo...ma fino a che punto lo è? ama la suggestione dell'ossimoro ma anche recava in sè l'impronta di valori precedenti di Blake.
    Germi e germinazioni.

    Poi leggo Fritz. Sto ragazzo è na scossa pari al fono dentro una vasca d'acqua quando parla dei VS:)
    David dice, riporta Fritz, che non importa capire tutte le connessioni e i riferimenti ma capire il presente che è ciò che si ha davanti: l'elaborazione di un tutto che include anche ciò che ci è dato da prima.

    La caduta degli Dèi ad opera della comprensione: perchè? per sostituirci o per comprenderci meglio?
    Comprendere è migrazione e dolore. Tutti coloro che sfidano gli Dei migrano.

    Oreste sfida il diritto materno delle Erinni ed è costretto a vagare.

    Olaf ci vuole sotto il palco.

    Che dirvi ragazzi! non sappiamo nè il giorno nè l'ora, ancora...

    Pensate ad un Gods con VS e BlindG lo stesso giorno ed uno dei due gruppi headliner..eh?

    chi riesce a parlare ancora?

    come si dice in borgata: "magara".

    Grazie ancora Dreki.
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Agosto 2006

    ma... beh, l'han fatto un Gods così ;)
    nel 2002!
    anzi, meglio: c'erano VS, BG... ma headliner erano i ManowaR! 8-]

    (tiè :P)
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    23 Agosto 2006

    Lo so Dreki lo so:evil:

    ma ero nel fervore universitario e senza un soldo, come sempre ehhe.

    E non sfottermi ancora altrimenti salgo a Domodossola dove ho parenti e da lì ti lancio freccette a forma di drakkar via posta..:rotfl:
     
  15. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    23 Agosto 2006

    Per me meglio il Summer Day in Hell 2003 con Virgin Steele e a fare da Headliner i Blind Guardian! Che per quanto mi riguarda, li stra-preferisco ai Manowar ^^

    Per me sarebbe "solo" il terzo... ma considerando che sono solo del '90 direi che non mi posso assolutamente lamentare XD
     

Condividi questa Pagina