1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ye Olde Death Metal (Old School Death Metal)

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Panzerfaust, 23 Maggio 2009.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    17 Giugno 2009

    #76
  2. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    17 Giugno 2009

    Eeeeeh lo sto citando nell'imminente recensione di Clandestine ;) Gran bell'EP, ottima Forsaken, e i Nirvana 2002 sono il gruppo piu' sottovalutato dell'universo. Basta sentire il loro brano su Swedish Death Metal per capire che erano pari ai Nihilist. Safstrom e' durato 6 mesi ed era il sostituto d'emergenza di L.G., appena cacciato per questione di gonnelle :D Oggi gira per Venezia e Cannes, e' un critico cinematografico di successo:

    [​IMG]
     
    #77
    Ultima modifica: 17 Giugno 2009
  3. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    17 Giugno 2009

    Non ci posso credere :lollone:. Chissà se si ricorda dei suoi non proprio "consoni" adolescianziali trascorsi :lollone:... grande Orvar!
    Fast forward... oggi è tempo di farci un bel giretto in Germania, terra non proprio ideale per il Death Metal di qualità, ma nel 1991 cinque pendagli da forca che si fecero riconoscere sotto il nome MORGOTH, se ne uscirono con quel capolavoro di "Cursed". Il sound è fortemente debitore agli Obituary, ma tra le marce note del disco si intravede una forte volontà di emergere e portare morte e pestilenza ovunque. Notevoli poi i leads, di sicuro alcuni di questi entrano nella top ten del Death Metal, e poi quella copertina... da ragazzo, con la mia copia in vinile in mano, mi sentivo rapito da tutta quella decadenza che tristemente emanava.
     
    #78
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    17 Giugno 2009

    Sentendo il pezzo su Swedish Death Metal, direi che i Nirvana 2002 avevano le carte in regola per una carriera come Entombed e Dismember...
     
    #79
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    17 Giugno 2009

    Non sono ancora riuscito a beccare i demo interi, purtroppo (su siti vari avevano prezzi assurdi!), ma sono sicuro che siano tutti all'altezza di quel brano. Spettacolo.
     
    #80
  6. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    17 Giugno 2009

    #81
  7. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750
  8. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    18 Giugno 2009

    #83
  9. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    18 Giugno 2009

    Allora carissimi, se permettete, continuo a sollazzare i vostri ricordi, anche se mi farebbe veramente piacere il parere di quache nuovo adepto a questa venerabile causa :demon:.
    Oggi è il turno dei Funebrarum con quel monolite di "Beneath the columns of Abandoned Gods. Il genere ricalca le orme delle colonne Incantation e Immolation quindi death metal oscuro e melmoso come una palude infestata da demoniache entità. La voce è cavernosa e profondissima e l'artwork ed il layout delle foto rispecchia in toto le maligne note evocate. Opinioni al riguardo prego...:lollone:
     

    Files Allegati:

    • 27458.jpg
      27458.jpg
      Dimensione del file:
      39,7 KB
      Visite:
      75
    #84
  10. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    18 Giugno 2009

    Azzo, i Karnarium sembrano veramente ottimi. Ho sentito qualche traccia in giro e adesso penso che mi cercherò il disco su ebay. Non vedo l'ora salti fuori anche il dvd dei Dismember di cui parlava bau, anche per rendermi conto di come sono dal vivo senza il piccolo Freddy. Su disco non devono più dimostrare niente, visto che l'album omonimo ha rischiato di farmi comprare un biglietto aereo solo per baciare quel cicciotto di Matti.
     
    #85
  11. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    18 Giugno 2009

    Parlando di Svezia, tanto per cambiare, grazie al sito linkato da El Feroce mi sono ascoltato finalmente il demo dei Pan-Thy-Monium, probabilmente il piu' folle tra i progetti di Dan Swano:

    [​IMG]

    Da sentire, decisamente. Accenti doom pesantissimi, parti ambient che nel 1990 erano avanguardia pura, e una registrazione che suona moderna anche oggi. Testi e titoli, ovviamente, sono suoni e lettere messi a caso.

    Se riuscite a trovarlo, recuperate anche Khaooohs & Kon-Fus-Ion, follia pura. 13 anni fa mi aveva affascinato perche' schizofrenico, fino al brano sinfonico (Behrial) e alla chiusura con In remembrance: un minuto di silenzio. Pensavo mi si fosse smangiato il nastro sulla cassettina, la prima volta.
     
    #86
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    19 Giugno 2009

    Qualunque cosa faccia Dan Swano per me è oro (peccato che il suo topic sia coperto da tre centimetri di polvere...)

    Hell, se parli di Pan.Thy.Monium non puoi non citare quel gioello di Dawn Of Dreams, anch'esso mix di death doom e sperimentalismi vari. Io sono riuscito a procurarmelo con la ristampa Dawn Of Dreams+Khaooos (devo dire che il secondo invece l'ho trovato un po' difficile...).

    La copertina del vinile di DOD l'ho sempre trovata splendida:

    [​IMG]
     
    #87
  13. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    19 Giugno 2009

    io invece ho avuto un annetto e mezzo fa la possibilità di comprare per 7€ Dawn of Dreams dei Pan Thy Monium (prima stampa,tenuto perfetto),ma non lo presi XD!!:ueeee:
     
    #88
    Ultima modifica: 19 Giugno 2009
  14. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    19 Giugno 2009

    C'e' un aneddoto interessante riguardo quella cover: pare che la primissima versione proposta mostrasse i bordi del finestrino dell'aereo da cui Swano o chi per lui aveva fatto la foto :D Ovviamente, eliminata subito dopo.
    Discone, chiaramente.
     
    #89
  15. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    19 Giugno 2009

    Vedi te, nel 1996 mi capito' in mano il digibook formato A5 di Filosofem di Burzum e lo rimisi via perche' costava ben 20.000 lire... Oggi ne piango quotidianamente, specie vedendo i prezzi su eBay.
    Ma siamo OT, sorry :)
     
    #90

Condividi questa Pagina