1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

viaggio in scandinavia...

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Metal-Wallace87, 16 Luglio 2009.

  1. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Luglio 2009

    Dead92 perchè sei andato in scandinavia?
    ..un pò di adattamento no eh!?sei in viaggio, usi e cultura diversi, cosa c'è di più bello?se non vuoi conoscere culture diverse faresti bene a startene nel tuo polesine a raccoglie zanzare senza spendere soldi altrove si si!però ti consiglio di aprirti al mondo..il mondo non è solo il tuo polesine...
    per dirti, mi sembra di aver capito che non sei mai stato a Roma..non è ora?!?
     
    #16
  2. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    17 Luglio 2009

    O_o
    uh? serve un motivo preciso? ci sono andato in vacanza e basta...ne ho sentito parlare bene, andiamoci mi sono detto! culture diverse? ma de che? è tutto pronto e confezionato per il turismo, che cavolo di culture vuoi conoscere facendo una vacanza di qualche giorno?
    i posti in cui vanno i turisti son sempre quelli, e li la società si è adattata in base a ciò...non trovi nulla di caratteristico, nulla!
    sono andato in giro, non ho visto niente e sono molto deluso...posso esprimere il mio rammarico o no?
    i soldi non contano niente, tanto sono i miei che pagano, per me è tutto gratis...tsk!
    aprirmi al mondo? guarda che sono giovane, ma l'europa l'ho girata parecchio...e l'italia quasi tutta( non sono mai stato in valle d'aosta e in molise...rimedierò), quindi dal mio polesine pieno di zanzare (come si fa a raccogliere una zanzara?:sgrat:) ci sono uscito un'infinità di volte...
    roma? a Gòma ce sò stao 9 volte, e ogni volta c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere...e tutte le volte torno a casa così::happy:
     
    #17
  3. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Luglio 2009


    1)è allora se sei stato in luoghi"turistici"non ti puoi di certo lamentare della Scandinavia ma mi lamenterei di come è stato organizzato il viaggio!
    2)beato a te che hai avuto tutto pagato!
    3)ti siedi su una sedia e quando si avvicina una zanzara ti meni uno schiaffo in faccia da solo..se la becchi una volta per terra la raccogli!ecco come si fà..
    4)Gòma!??!?e che è?se ti riferivi a Roma..da come avevi scritto sembrava che non c'eri mai stato.
    5)fai silenzio..disturbi la quiete pubblica!:grin:
     
    #18
    Ultima modifica: 17 Luglio 2009
  4. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Luglio 2009

    Beh è risaputo che la mia capacità di rompere i meroni è superiore alla media.:sadic:
    Comunque leggo che anche tu hai viaggiato molto, allora non c'è bisogno che ti dica che i luoghi per turisti sono davvero sempre la solita solfa, e che di caratteristico non c'è proprio nulla. E' per questo che io preferisco tenermene lontano e potendo vado a vedere altre località, slegandoni dal turismo organizzato.

    P.S: anch'io da polesano sarei molto interessato alla tecnica di raccoglimento delle zanzare.:sgrat:
     
    #19
  5. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    17 Luglio 2009

    dai non te la prendere, non voglio offenderti mica, sono solo rimasto incuriosito da tuo modo di concepire il viaggio. (ti chiedo comunque scusa se davvero ti avessi offeso :D )

    Io al ragazzo ho messo su un piatto la visita mo' metallica delle città scelte da lui. :D

    Non mi sono sbottonato neanche tanto perchè questo è un sito che parla di musica non di viaggi. Se avessi potuto avrei detto delle cosuccie sulla scandinavia che potrebbero risultare di nicchia. :D


     
    #20
  6. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    17 Luglio 2009

    ma figurati se mi offendo per qualcosa che mi dice uno via internet, tra l'altro con un palese tono scherzoso! no problem ;)

    @gigi: Gòma sarebbe la pronuncia romana di roma...:D "annamo a Gòma" o almeno è quello che capisco io...la "g" è abbastanza opaca comunque...in definitiva è (G)òma...
    si, lo so, non sono normale.

    @scunzamnestra: oh...quei posti li ho visto...e di quei posti li mi lamento...e poi il post iniziale di questa discussione elenca località che sono tutt'altro che caratteristiche, ma improntate solo ed esclusivamente sul ricavo dal turismo...
    sempre secondo me...

    e poi io sono fatto così...puoi portarmi nel più bel posto del mondo, ma se mangio male stai ben certo che quando torno a casa sono deluso...
    metti che vado un giorno a tornova (un posto orrendo, frazione del mio paesino...il che è tutto dire) in """"vacanza"""", quello che vedrò non potrà che essere terrificante, sotto tutti i punti di vista, ma se alla sera vado in un ristorante li vicino e faccio una mangiata da oscar, con gli amici dirò "scandinavia? bah...vai da turiddu a tornova, che si mangia da dio!"

    è un esempio molto drastico lo so...però riassume bene il mio pensiero!

    pis en lov!:D
     
    #21
  7. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Luglio 2009

    ??? no i romani Roma non la pronunciano "Gomà"...ma direi che è più un "RRoma"


    vischius dai parla..qua si può parlare della scandinavia ..
     
    #22
  8. Metal-Wallace87

    Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Settembre 2008
    Messaggi:
    592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2009

    beh è chiaro ke in queste città nn puoi trovare nulla d troppissimo caratteristico... infatti il mio post chiedeva info su cosa potevo vedere li ma anke nei dintorni, chiaro ke a bergen nn me ne sto 4 gg in città XD ma un tour dei fiordi è d obbligo:P... a helsinki un giro a Bodom lo faccio anke se nn cì sarà nulla lo so, però dai sn curioso :headbang:... stoccolma beh c sono mille musei e cose interessanti da vedere dai... a Oslo beh in realtà l abbiamo scelto di starci 2 gg per trovare la coincidenza col volo di ritorno, ma una capatina al museo sul folclore scandinavo-vichingo me la faccio... comunque ringrazio vischius così se alla sera nn troveremo nulla da fare un po di metallo nn guasta mai :)
    per il cibo vabbè io mi adeguo, sono sempre abituato ovunque vada ad essere l unico a cui piace tutto mentre il resto degli italiani praticamente odiano tutte le altre cucine ke nn siano pizza, spaghetti e mandolino :rotfl:
     
    #23
  9. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    20 Luglio 2009

    no non lo faccio perché sto valutando che in questo stupendo e preziosissimo forum la questione viaggio la si propone in maniera poco basata sulla discussione che invece il forum di Jonne dei Korpiklaani invece ha.:):(

    Ho già risolto in PVT con metal-wallace87. sono soddisfatto così :D


     
    #24
  10. Metal-Wallace87

    Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Settembre 2008
    Messaggi:
    592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2009

    Tornato ieri dalla Scandinavia :( che palle essere gia in italia ragazzi...
    devo dire comunque che mi è piaciuto molto, ma vado con ordine...
    Helsinki la città piu tranquilla che ho visitato, bellina ma proprio bella tranquilla anche se poi alla fine cè pochino da fare, comunque un dato ke gioca a suo favore è che credo di aver visto solo finlandesi o quasi...
    Stoccolma nettamente la città piu bella che abbia visitato in sto viaggio e non solo, qui il divertimento è assicurato per giorni e giorni, con tanti bei musei e palazzi (vasa e historiska su tutti) da vedere, molto bella sicuramente da tornarci anche se qui gli svedesi faticavo a vederne...
    Sono stato invece deluso abbastanza dalla norvegia ma per colpa nostra, insomma nn è certo un posto da prendere e stare in città, è invece un paese da girare zaino in spalla, a Bergen bello il mini tour del fiordo, almeno vedi un po di natura e non milioni di turisti tutti intenti a fotografare pesci morti:rotfl: Oslo invece vabbè a parte il Rock in, e il museo della viking ship non è proprio una bella città e come livello di immigrazione è messa secondo me addirittura peggio di stoccolma, ed alla sera cè da avere davvero paura a girare, cmq dov'era l' ex Helveteeeee nn sono riuscito a trovarlo:(...
    comunque sono rimasto largamente soddisfatto dalla vacanza, e quei posti mi mancano già...
     
    #25
  11. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Agosto 2009

    Helsinki non mi era piaciuta molto quando la visitai. E' molto moderna ed ha ben poco di caratteristico, da quel che ricordo pareva un ammassamento di grandi magazzini.
     
    #26
  12. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    8 Agosto 2009

    Helsinki è sempre una città più elettronica ed informatizzata. nei locali fast foods ti servono acqua gratis senza che gliela chiedi, che carini che sono.

    la zona bella della Finlandia è quella dei Laghi e della Lapponia.

    Hameenlinna è un castello sul suo lago e un minivillaggio medioevale.
     
    #27
  13. Metal-Wallace87

    Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Settembre 2008
    Messaggi:
    592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2009

    sicuramente avete ragione, è una città molto moderna, ma io l ho trovata comunque molto calma e vivibilissima... sicuramente vischius le zone migliori sono altre, ma per il tipo di vacanza che abbiamo organizzato c era veramente poco spazio per visitare bene quelle nazioni..
    si puo fare in futuro cn vacanze solo in un posto, e non 4 città in 12 giorni...
     
    #28
  14. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2009

    Premetto che in Scandinavia non ci sono mai stato,ma io credo che un turista non vada lì a vedere Oslo o Bergen,ma lo faccia per andare alle Lofoten,in Lapponia,a vedere i fiordi ecc.
    Considerando che sono tutti patrimonio dell'Unesco,non credo che siano cacche,anche perché tutti quel che conosco che sono andati per la Scandinavia mi hanno detto che si sarebbero fatti la cesetta di legno e non si sarebbero più schiodati da lì!Un mio compagno ha sciato in Svezia...dice addirittura che ne è rimasto ancora più contento del Trentino.
    In effetti,quando guardo le foto della Lapponia e delle Alpi,resto così: :shock:

    Io non vedo l'ora di andarci,l'anno prossimo credo che girerò per quelle parti con la mia famiglia,se tutto va bene. :)

    PS:Per le gnocche,guarda che non sono a Stoccolma,stanno a Uppsala il più delle volte!
     
    #29
    Ultima modifica: 9 Agosto 2009
  15. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    9 Agosto 2009

    L'inter-rail è il miglior mezzo per visitare le tre nazioni scandinave Norvegia-Svezia-Finlandia perché conosci gente sui treni oltre che nei luoghi in cui ti fermi a soggiornare.

    Ma non solo treni, qui ci sta bene anche il camper a noleggio e ti godi davvero ogni zona di quella penisola.

    Io a Maggio ho visitato Tromsoe e ho festeggiato il 17 maggio che è festa Nazionale (Gratulieren med Harald V), poi il 20 ho cenato con grigliata di carne sotto il sole di mezzanotte nel punto in cui vedevo l'isola di Sommeroy (Sommeroya). Che incanto.
     
    #30

Condividi questa Pagina