1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

16 Dicembre 2005

ah ma allora avevo intuito giusto! Che sciocchini... :nono:

PS: però è lei è caruccia! ^^

2. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2005

Nono, non dico proprio niente su di lei, anzi, mi piace tantissimo (di lei ho vito anche la foresta dei pugnali volanti e devo dire che mi è piaicuto tantissimo..!)
    Però..

Scade un pò a sapere che non hanno utilizzato attrici giapponesi per uan delle maggiori caratteristiche tradizionali giapponesi!

Beh, prima voglio vedere il film, prima di fare altre critiche!

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

16 Dicembre 2005

tranquilla, ti davo pienamente ragione. Penso che la scelta sia stata fatta per il semplice fatto che in occidente non ci sono attrici giapponesi famose (magari era una buona occasione per farci conoscere qualcuno), mentre Zhang Ziyi, Michelle Yeoh e Gong Li sono decisamente più conosciute.

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

17 Dicembre 2005

io avrei detto che eran decisamente più gnocche... più che conosciute... ma vabbeh :D

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Dicembre 2005

l'avrei detto anche io, se solo avessi mai visto un'attrice giapponese :D

Scherzi a parte, sono davvero più conosciute. Gong Li ha fatto film apprezzati in passato (Lanterne Rosse, Addio mia concubina...), Zhang Ziyi è stata la protagonista de La tigre e il Dragone (4 oscar!!!) e Michelle Yeoh ha fatto uno 007.... Insomma il pubblico euro-americano (che andrà a vedere il film) le conosce sicuramente di più della tizia che ha fatto Ringu.

(PS: lo so che ste cose le sapevi già...;) )

6. Sakuragi

Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2005

A proposito di cinema orientale ho visto giusto ieri "Ferro 3" qualcuno l'ha visto? Film Coreano del regista Kim Ki-duk, molto molto bello :)

7. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Dicembre 2005

Bello anche solo per il fatto che il protagonista praticamente non parla mai per tutta la durata del film :rotfl:
    Ieri sono andato ad una serata dedicata a Gillian in cui hanno proiettato La Jeetè ed Ora Qualcosa di Completamente Diverso.
    Il primo è il film-documentario che ha ispirato L'Esercito Delle 12 Scimmie. Bella come idea, bella storia ma la costruzione del filmato non mi è piaciuta tanto (praticamente una serie di foto con una voce narrante).
    Il secondo è uno dei film maggiormente conosciuti dei Monty Phyton e devo dire che è veramente allucinante. Pazzo, divertente e senza un vero filo conduttore. Solo una serie di sketch e cartoni animati divertentissimi :happy:

8. Sakuragi

Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2005

@Demonaz_78: sempre a proposito di Gillian, hai visto "Lost in La Mancha" ?

9. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2005

Sempre aparlare di donne....!
    Beh, assolutamente Gong li è sublime sia nei modi che nell'eterea bellezza, ma io son fissata con le tradizioni giapponesi, ed è stato un affronto al libro metterene di cinesi..!

Beh, lasico perdere, tanto alal fien il film mi piacerà superlativamente...!

(anche se tutta questa pubblicità, e la riedizione del libro 2memorie di una geisha" e i vari articoli, le 80000 pubblicità..non è che alla fien hanno fatto uno storpiamento del libro inguardabile come trama, vero??

Spero vivamente di no!

10. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Dicembre 2005

BELLO BELLO! :happy:

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

18 Dicembre 2005

beh... a dire il vero Zhang Ziyi ha fatto anche "Hero", "La Foresta dei Pugnali Volanti" e "Rush Hour 2 - Colpo Grosso al Drago Rosso"... tanto per citare i primi e più famosi che mi vengon in mente, ma in realtà ne ha fatti diversi altri... e... si, nel caso in cui tu te lo stia domandando, li ho visti tutti... e purtroppo so anche che è sposata, ma continuo lo stesso a sognarmela la notte :P

12. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Dicembre 2005

quel geniaccio di Ghezzi ha scritto quello che io penso di Kill Bill...io però in tono più negativo, lui più positivo..

---

Magnifico e deludente. Entusiasmante e noioso. Siderale, maivisto e pedestre. Essendo il cinema un ossimoro o troppi ossimori (fermo/in moto, per cominciare), si capirà che queste contraddizioni dopo una primavisione al volo sono un’ulteriore qualità. Parloscrivo, più precisamente, dopo la primavisione di una primaparte. Quindi, di un film che si interrompe e che insieme non vuol farlo, fino a ritornare anche dopo i titoli di coda. Così come pare non aver mai inizio, partendo in ogni caso dalla fine (anche qui, come avviene e avvenne sempre al cinema, fin da quell’arrivo del treno lumière), dalla morte che poi subito non sarà morte ma coma, sospensione, rinvio, racconto di Sheherazade, e infine impressionante condensazione in ogni scena di sogno e veglia, di stato vigile e di delirio.
    Pedestremente, chiunque può farlo diventare noioso prestando troppo ascolto e dando troppo credito alla prodigiosa ipercinefilia evidente di quentintarantino, che si immortala nell’atto di omaggiare l’intero catalogo dei film di arti marziali degli ultimi quarantanni. Può deludere concettualmente o emozionalmente, di fronte alla stupefacente invenzione di Pulp Fiction, ovvero il rinvenimento di un tessuto epico allo stremo nello spessore del b-movie; o rispetto alla offuscante sublime malinconia di Jackie Brown, che già pare struggersi in un addio al cinema e al genere e alla possibilità stessa di un futuro. Ma il manifesto di cinefilia globale che è Kill Bill è anche il ritorno dell’autore di una serie di “film isolati” eppure intensamente seriali, con un film trasparentemente e quindi invisibilmente autobiografico, dopo anni di coma e di rinvio, dopo esequie più volte annunciate e non di rado celebrate. Uma Thurman c’est moi. Lo spettro dell’autore, living dead che parla sogna vive uccide dal coma.
    Ecco, tarantino è un cagilostro che (non)ritorna, un dreamer, senza neanche bisogno dl incorporare le immagini del cinema amato trovato imitato (come nel bellissimo film di bertolucci), è lui che si incarna in esse. Le lunghissime sedute e coreografie di arti marziali, magnifiche e noiose come le grandi sequenze dei musical più belli, interruzioni e divagazioni e saggi (in)naturalmente godardiani che diventano il film e fanno diventare brevi come un ritornello di canzone (bang bang!) i punti salienti della narrazione, scompaginano il senso, ci gettano e abbandonano in un flusso palindromico (come nei film di guydebord o di davidlynch) tutto percorso e generato da genealogie omeriche e da elencazioni melvilliane. Perversamente, mi vien da pensare a uno spostamento bunueliano estremo, al fantasma di una libertà che è quella spettrale di grandi film che ci aspettano in queste settimane del duemilaetre, pronti a sfidare la completezza inane del dvd e a risuonare in sale anche vuote, di tsai ming liang, di de oliveira, di kitano (vicinissimo a kiilbill anche nella costrizione musicalcoreografica nel meraviglioso ultimo film) e di rivette. Film di spiriti, di occhi spirtati, wideshut in uno shining pericoloso e spalancato. E se fossi il re che non voglio essere, o il principe nudo che sa quanto sia fantomatica la libertà dell’autore direi anche: obbligatorio ridere.

13. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Dicembre 2005

ah, per chi nn ha capito nulla della recensione di Ghezzi....non vi preoccupate, non ve la spiegherò in modo esauriente tu.

Chi non ha capito neanche la frase che ho scritto sopra questa non si deve preoccupare, ha capito perfettamente chi è Ghezzi, peccato che non abbia capito cosa ha scritto, visto che è indispensabile per capirlo.

QUindi? Quindi non capendo me potete benissimo non capire lui e cogliere il senso di quello che non voglio farvi capire spiegandolo disperatamente.

14. Azagthoth

Azagthoth
    Expand Collapse
    Guest

18 Dicembre 2005

Kill Bill non si tocca!:evil: :evil:

15. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2005

ho visto ieri sera King Kong. spettacolo della 1.....................sono arrivato a casa alle 4.30 :D

ma 3 ore di bel film. ok P.J. mi sa ci ha preso gusto a fare film di 3 ore. cmq certa gente è da prendere a calci. i miei vicini di posti, evidentementi stanchi dalla durata credevano che quando addormentano king kong per portarlo sulla nave (immagini in dissolvenza) il film fosse finito.......

-.-

peccato che la scena clou quella di cui si ricordano tutti è quella di king kong sull'Empire State Building :)

vaglielo a spiegare :P

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina