1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Silverbones

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da BANDIT, 1 Dicembre 2023.

1. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

1 Dicembre 2023

I Silverbones, nostrani, suonano un heavy metal molto ispirato ai lavori di Rock'n'rolf. Da poco è uscito un nuovo album. Li ho sentiti la prima volta 10 anni fa con l'album Wild waves, ma non mi ha entusiasmato. Il paragone con i Blazon stone di Ced ci sta tutto in questo caso (che poi ha suonato la batteria sul primo album), e l'uomo vince a mani basse. Il nuovo lavoro è decisamente migliore da tutti i punti di vista; songwriting, produzione, esecuzione. Mi piacciono molto gli assoli e sopratutto il nuovo cantante, veramente una voce fantastica!

Nonostante sia tutto molto interessante per un grande amante dei Running wild come me, ci sono degli aspetti negativi. I riff sono belli ma un po generici, mancano ritornelli catchy e orecchiabili e la batteria è molto basilare e la produzione è molto fredda sui tamburi, che a volte sembra di ascoltare una drum machine...il buon Ced nei Blazon stone invece propone un Running wild style con batteria alla Jorg Michael, ritornelli che ti entrano in testa immediatamente.

Ciò nonostante veramente bravi, la copertina del nuovo album è anche bellissima, e la canzone in chiusura Invincible armada è favolosa, con lo stesso Ced come guest alla chitarra solista. Una produzione più mordente sulla parte ritmica gioverebbe tantissimo al disco.

Ultima modifica: 1 Dicembre 2023
  2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

3 Dicembre 2023

Li vidi in un locale nel veronese (che giustamente non fa più concerti) nel 2016 quando promuovevano il primo album, il bassista (l'unico rimasto del gruppo) puntava pure in alto ma a Treviso e nelle vicinanze non sono rimasti questi gran posti dove un gruppo come loro può suonare, se magari fossero usciti 5/10 anni prima avrebbero fatto in tempo a farsi un nome e trovare più locali in cui esibirsi.
    Detto ciò concordo sul secondo album, l'ultima traccia è sicuramente la migliore. Sui Running Wild non mi espongo visto che fra tutti quelli che ho ascoltato ho trovato passabili solo un paio di album, al concerto dopo le prime note li paragonavano tutti a loro e parevano gradire.

3. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

4 Dicembre 2023

Beh, è come paragone gli Stormwarrior ai primi Helloween :)

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

16 Dicembre 2023

Hanno fatto un ottimo album, in ambiti strettamente pirate metal anche memorabile (ne ho „parlato“ anche in 2023: Il meglio ed il peggio di questa annata musicale).
    La copia del miglior Rolf Kasparek delle decadi passate trasportato ai giorni nostri. L‘unica cosa che non mi è piaciuta è stata la voce, non m‘è sembrata particolarmente a tema (ma forse è un discorso di accento, visto che mi ha ricordato quella dei Nanowar).

Ad ogni modo, gruppo da tenere d‘occhio.

Condividi questa Pagina