1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

22 Novembre 2013

ma figurati,è che è uno dei pochissimi gruppi metal che conosco veramente e non ho perso l'occasione per fare il figo:lol:

A FPK piace questo elemento.
  2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

22 Novembre 2013

a me invece è arrivata la mail di amazon che mi avverte che non hanno disponibilità e la spedizione è posticipata :evil::shutup:

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.133

22 Novembre 2013

è andato esaurito presto su amazon italia
    così l'ho preso su amazon tedesca
    cmq se sei di Roma , discoteca laziale lo tiene

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

22 Novembre 2013

già l'ho pagato almeno se è stata seguita la procedura normale...cmq vabbè aspetto così sto ancora più arrapato,madò quant'è che non vado a discoteca laziale(già il nome mi piace),chissà se la vecchietta è ancora viva

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.133

22 Novembre 2013

puoi cancellare l'ordine e non ti viene addebitato il costo, cmq vedi tu...io ad aspettare non ce l'ho fatta ahah
    l'anno scorso quando andai a Roma la vidi la simpatica vecchietta alla cassa...spero di sì

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

24 Novembre 2013

spettacolo la vecchietta,ti fa sempre lo sconto...credo sia l'unica discoteca rimasta a roma insieme a quella dietro piazzale della radio

7. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

26 Novembre 2013

Come vi sembra il nuovo live (cd/dvd)??? :deal:

8. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

26 Novembre 2013

Risponderò quando sarà finalmente mio, cioè a Natale, come regalo! :)

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Novembre 2013

Non vorrei esser polemico e so che molti gruppi "di una certa età" lo fanno....ma non è che stiano un po' esagerando? son più i Live che gli Studio album tra un po'..

A The Cerberman piace questo elemento.
  10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.133

26 Novembre 2013

ogni tour un dvd e relativo cd audio, lo fanno ormai tutti anche per contratto ...non è obbligatorio comprarli naturalmente

A whitepride e FPK piace questo messaggio.
  11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Novembre 2013

Infatti io personalmente compro gli studio album originali e i live me li ascolto qua e là su Youtube....è un po' il mio modo di far capire che preferisco nuovi brani in studio piuttosto che sentir live su live.

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.133

26 Novembre 2013

giusto, ognuno gestisce le uscite come crede
    da completista dei Rush oltre al nuovo live , ho preso anche l'edizione europea del blu-ray di R30 che ha lo show completo di Francoforte 2004

A whitepride piace questo elemento.
  13. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

26 Novembre 2013

Ognuno è libero di fare le sue scelte, è giusto però avere la possibilità di scelta.
    Mi spiego: se non uscissero i live, gli appassionati e i cultori della band rischierebbero di perdersi testimonianze di grande importanza.

Esempio: Clockwork Angels Tour presenta una serie di particolarità che lo rendono un prodotto più interessante, a mio parere, di uno snakes and arrows live (che pure ho comprato). La setlist è centrata sugli anni '80, il periodo che preferisco, inoltre c'è l'interessante esperimento della string section... insomma se non avessero pubblicato questo live me la sarei presa parecchio a male, perchè non tutti possono godersi i concerti dal vivo.
    Esempio 2: parlo di un'altra band che amo, i Litfiba. Bene, uno dei loro tour più riusciti e interessanti (ripescaggi, formazione, intensità) è lo Spirito in Tour, del 95, di cui esiste solo una parziale testimonianza live (4-5 brani sulla compilation Lacio Drom). Il fatto che non esista una pubblicazione ufficiale di quei concerti pazzeschi mi fa incazzare moltissimo. Nel 95 avevo 10 anni, e ovviamente mi sono perso quel tour. Discorso identico potrei farti per i Queensryche di Promised Land, erano in uno stato di grazia in quel periodo, eppure non esistono testimonianze dal vivo sotto forma di pubblicazione ufficiale.

Quindi, per quanto mi riguarda, i grandi gruppi fanno benissimo a pubblicare dischi dal vivo, al massimo basta non comprarli.

Ultima modifica: 26 Novembre 2013
    A whitepride, forza panino, alessio73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Novembre 2013

Discorso che non fa una piega.

Oltretutto i Rush dal vivo sono una macchina da guerra, per cui...

A whitepride e ReunionDay piace questo messaggio.
  15. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

27 Novembre 2013

Comprerò il DVD soprattutto stimolato dai numerosi brani '80 non presenti in altri DVD e ovviamente per sentire come suonano dal vivo anche i brani dell'ultimo disco, per di più con l'orchestra, novità per la band.

Però anch'io penso che potrebbero limitare le uscite live e magari aumentare quelle studio.

E in più, fossi in loro eviterei di inserire in quasi ogni dvd gli stessi e medesimi classici come The Spirit of Radio, Freewill, YYZ, Limelight, Tom Sawyer, per quanto grandiosi che siano, e magari rispolvererei brani di quel periodo spesso trascurati in sede live quali Jacob's Ladder, Different Strings, A Farewell To Kings, Madrigal, The Twilight Zone, The Camera Eye, Vital Signs (per queste due c'è voluto il Moving Pictures revival nel Time Machine, altrimenti...) ecc... Chi non pagherebbe qualcosa per sentirle dal vivo, soprattutto le nuove generazioni!

Con i brani della terza fase osano di più, come si evince anche in questo DVD, spero che comincino a farlo anche con le altre fasi!

Condividi questa Pagina