1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Novembre 2014

mmmmmhh, sì...

Secondo te chi vince, He-Man o Skeletor? :lookaround:

2. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

30 Novembre 2014

Non vado oltre, qui non si parla più di musica.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Novembre 2014

Non mi riferivo a te e non ho detto che qualcuno ha dato dello stupido a nessuno, e viceversa spero che sia chiaro che non ho dato dello stupido a qualcuno, dal momento che non penso che nessuno lo sia qua dentro, ma ho semplicemente detto che il concetto di Zero è chiaro e certe polemiche stanno diventando fini a se stesse.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Novembre 2014

Noooo, che peccato... Te ne vai di già? :sad:

:lookaround:

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Novembre 2014

Adesso è meglio tornare IT e ricominciamo a parlare di musica.

6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Novembre 2014

Ho letto pagine addietro di "fallimento dei progetti extra-Pantera", e critiche verso i Down sia dal punto di vista musicale che di quello del successo economico, ma (oltre a piacermi moltissimo) mi sembra che abbiano una buona fama, nei bill dei festival li vedo sempre situati molto in alto. Non siamo ai livelli dei Pantera ma dubito che Anselmo abbia così bisogno di soldi da spingere verso una reunion dei Pantera, poi magari voi ne saprete più di me :sisi:

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Novembre 2014

Ma non penso sia Anselmo che spinge per una reunion: è una cosa che viene più che altro da una parte dei fan. Vinnie Paul ha già detto che per lui una reunion senza il fratello non è da prendere nemmeno in considerazione, fermo restando che comunque con Anselmo non vuole più aver niente a che fare; Anselmo stesso penso che sia abbastanza intelligente da aver capito che se se ne uscisse con una iniziativa del genere gli altri lo sfanculerebbero all'istante, considerando anche il fatto che il nome 'Pantera' è di proprietà di Vinnie, e che una eventuale decisione di riformarsi può partire solo da lui.

A Pepsis e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Novembre 2014

L'importante era chiarire questo aspetto. Ho preferito sprecare un post in più per evitare malintesi. In generale trovo davvero inutile litigare per la musica, e sulle diverse opinioni in merito.

A Sybelius e Thrashead piace questo messaggio.
  9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Novembre 2014

Capisco, grazie per la delucidazione ;)

10. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

30 Novembre 2014

se ti riferisci a quello che ho scritto io, beh è una opinione strettamente personale la mia, non legge.
    NOLA è un album stupendo, in Down II ci sono canzoni abbastanza belle, ma da Over the Under calano vistosamente. I due Ep. di Down IV non hanno una canzone che io sinceramente riesca ad apprezzare. Philip Anselmo & the Illegals è un album strano, con canzoni che al primo ascolto ho pensato "ma che c@22'è sta roba?", poi riascoltandole insomma, qualcosa si salva. Ma l'album in se è anonimo, dimenticabilissimo.

11. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

30 Novembre 2014

Dai, stai completamente stravolgendo e piegando ai tuoi fini il significato di quel detto, che è completamente diverso. In ogni caso, al di la del fatto che trovo molto brutto addossare (anche se indirettamente) la responsabilità della morte di qualcuno a chi, pur essendo quanto di più lontano da uno stinco di santo si possa immaginare, è completamente innocente. Senza volerti in nessun modo offendere o puntare il dito su di te, penso sia molto più meschino addossare ad Anselmo la responsabilità della morte del suo compagno di band rispetto a ciò che Anselmo stesso ha detto a più riprese dopo lo scioglimento dei Pantera. Cioè, se dovessimo badare a quante sono le dichiarazioni infamanti degli ex membri di una band, praticamente nel 90% dei casi avremmo a che fare con un qualcosa di pesante almeno quanto le dichiarazioni di Anselmo, ma parlare di potenziali istigatori a crimini tanto gravi mi sembra del tutto delirante. Alla fine, se un pazzo non avesse fatto fuoco quella sera del Dicembre del 2004, le dichiarazioni di Anselmo sarebbero come quelle che una miriade di suoi colleghi hanno fatto e continueranno sempre a fare. Eppure la morte di Dimebag è un qualcosa che rimane unico nel panorama musicale mondiale, non solo in quello metal. Sinceramente non ricordo altri eventi del genere, quello più simile riguarda Lennon. E non penso che nessuno sano di mente direbbe che lo stesso ex membro dei Beatles sia parzialmente responsabile della propria morte, se la fosse andata a cercare, per il fatto che un matto megalomane lo abbia sparato perché non gli andava giù che in una sua canzone (veicolo molto più importante e "potente" rispetto a un'intervista) avesse detto "I don't believe in Jesus, I don't believe in Beatles". I matti sono gli anticonformisti per eccellenza, ci sarà sempre qualcuno disposto ad uccidere per un qualcosa che per il 99,9% della popolazione mondiale (a ragione) è ritenuto perfettamente lecito, morale e normale. Se si pensasse il contrario, qualsiasi azione umana potenzialmente potrebbe essere indirettamente letale per qualcun altro e pertanto si potrebbe parlare sempre e comunque di "responsabilità indiretta".

Ultima modifica: 30 Novembre 2014
    A Sybelius piace questo elemento.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Novembre 2014

Riguardo questa cosa non intendo dire altro, ho espresso la mia idea e basta. Se tu e altri non siete d'accordo basta dirlo, senza parlare di "deliri" o di "meschinerie", e senza accusarmi di piegare ai miei fini detti popolari. "Ai miei fini"... come se me ne venisse in tasca qualcosa. L'ho già detto ieri: non siamo qui per aver ragione, ma solo per dialogare. Ti interessa aver ragione? Ok, guarda, te la do: hai ragione tu. Sei più contento adesso? La serata è migliore? Bon, sono contento per te. Basta che la piantiamo qui. Ma la piantiamo sul serio, Thrashead ci aveva già invitato a rimetterci a parlare di musica.
    Non voglio neanche entrare nel merito del tuo post, guarda. E ce ne sarebbero di cose da dire, a cominciare dal tono.
    Ma ne ho sinceramente piene le palle. Spero che questo qui sia l'ultimo post riguardo questa faccenda.

13. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

30 Novembre 2014

Con "ai tuoi fini" intendevo "ai fini delle tue argomentazioni", e non ho accusato nessuno di niente, è un dato di fatto che il significato comunemente attribuito al detto che hai citato è tutt'altro. Non so quali problemi o discussioni tu abbia avuto con altri utenti, in tutta sincerità il mio intervento non mi è sembrato per nulla impertinente o tantomeno aggressivo o quant'altro. Buona serata a te, e mi dispiace di venire accusato di chissà cosa solo per aver espresso un'opinione divergente dalla tua.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Novembre 2014

Devo dire di non conoscere i P.A. & The Illegals, ma a me Down IV Pt. II è piaciuto molto, Conjure in particolare che è un pezzone sabbathiano che più sabbathiano non si può, comunque de gustibus ;)

15. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

30 Novembre 2014

Dei Philip Anselmo & The Illegals ho ascoltato qualcosa e mi è piaciuto molto molto molto poco... Diciamo che è qualcosa di decisamente trascurabile:hihi:

Condividi questa Pagina