1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    2 Luglio 2004

    Ma è vero che pubblicheranno un disco col live del DVD!!!!

    Qualche informazione più precisa?
     
    #46
  2. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    2 Luglio 2004

    Un cd bel live ci vorrebbe, gli Opeth non ne hanno ancora fatti! Se ne fanno uno, però spero che non sia lo stesso concerto del dvd... per carità, bellissimo concerto e bellissimo dvd, ma su un live mi piacerebbe anche che ci fossero canzoni precedenti a Blackwater Park. Cmq io non ne so niente di un eventuale cd col live del dvd...
     
    #47
  3. Mysteria

    Mysteria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2004
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2004

    ..

    ...gli Opeth sono stati il primo gruppo death che ho mai ascoltato e da allora mi sono evoluto molto....ho due cose da dire:

    _negli Opeth non c'è praticamente alcuna influenza black, da my arms your hearse in poi(compreso)...sarà interessante sentire come vogliono sviluppare il nuovo album...

    _Damnation è un capolavoro e non è vero che è influenzato dal rock italiano anni '70(cosa che mi ha fatto molto ridere)...più che altro, secondo me, è un si legato agli anni settanta(mellotron, 1000 voci sovraregistrate, ecc...)ma ha anche sonorità moderne(porcupine tree)...

    Comunque loro e i Novembre rimangono i miei due gruppi preferiti...
     
    #48
  4. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2004

    Questo è assolutamente vero, dato che Steve Wilson e gli Opeth sono sempre stati molto amici e collaboratori. :wink:
    Cmq benvenuto/a nel forum Mysteria! :)
     
    #49
  5. Bleed

    Bleed
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2003
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2004

    Ma dai su!!!! Damnation è una spanna sopra tutti!!!! Poi viene blackwater :shock:
     
    #50
  6. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    7 Luglio 2004

    Damnation è un album stupendo,ma è un esperimento e come tale deve rimanere....se gli Opeth continuassero a fare album alla Damnation (cosa che non succederà leggendo le interviste a Mikael),semplicemente non sarebbero più Opeth...e cmq l'album migliore degli Opeth rimane sempre Morning rise
     
    #51
  7. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Luglio 2004

    Giusto!!! Damnation rimane comunque un gran bel cd ma se dovessi andare a vedere un concerto deglki opeth dove suonano solamente damnation mi sparerei in culo, nonostante io abbia comunque i brividi.
    Io vorrei emozionarmi sotto Morning rise oppure Orchid, i due capolavori più grandi degli Opeth. (Secondo me) :)
     
    #52
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    8 Luglio 2004

    A me è successo e ti posso garantire che è stato splendido. :wink:
     
    #53
  9. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Luglio 2004

    e io non c'ero che stavo...male!! :cry:

    gli opeth emozionano sempre, anche se suonassero candy candy :)

    ieri ho riascoltato e rivalutato un sacco Deliverance.
    A questo punto quello che mi piace di meno, è Blackwater Park.

    Damnation è magnifico, anche se cala un poco sul finale.

    Lunedì mi arriva Still Life, digipack. su the end 8€!!! :shock:
     
    #54
  10. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Luglio 2004

    X Armand: ma dove lo sei andato a vederee il concerto degli Opeth?

    X Darkest eclipse: ascoltati bene alla perfezione Still life che è davvero un'opera d'arte. E' anche molto vario e poi.... c'è la grande Benighted...
    Album magnifico.
    E quoto con chi dice che Blackwater park non è il migliore. E' si un bel album ma non si può paragonare agli altri, manco un pò. Però mi piace un sacco l'assolo di "the leper affinity", me lo sono trovato ieri ad orecchio. E'bello,l poi di Blackwater mi piace pure the funeral portrait, tutte le altre di meno.
    Aprendo una parentesi per "My arms youre hearse" credo che sia un album troppo sottovalutato.... :roll: :shock: :shock: :)
     
    #55
  11. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    9 Luglio 2004

    Se non ricordo male era a Bergamo, al Motion, hanno suonato tutto Damnation.
     
    #56
  12. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Luglio 2004

    3 ottobre al motion... :(

    x paoletto: thx. no, in effetti non è un brutto album, però mi fa sorridere che abbiano sfondato con quello(e io li ho consociuti con quello, e in effetti all'inizio non impazzivo per loro). l'imp. è che sia loro riconsociuto il loro talento superiore. non credo di conoscere una band migliore nata nei '90.
    devo pensarci
     
    #57
  13. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Luglio 2004

    Anch'io sinceramente penso che gli Opeth siano una delle più grandi o la più grande band sfornata nei '90.
    Perchè sono riusciti a mescolare death svedese con pezzi acustici emotivissimi ed una melodia che riesce ad affascinare qualsiasi orecchio.
    Anche se ho una passione innata per i vecchi Edge of Sanity (che con gli Opeth stavano così.. :beer: :guitar: :headbang:) ma in generale per Dan Swano che assieme a Akerfeldt rappresenta a mio parere la più grande figura del metal degli anni 90..
    Come ho ripetuto mille volte spero che nell'ultimo cd degli opeth il mitico Dan faccia la sua comparsa, :headbang: :guitar: :applause:
    Che ne pensate???
     
    #58
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    28 Luglio 2004

    ahhh gli Opeth..il mio gruppo preferito..quando sento parlare di Akerfeldt mi brillano gli occhi..è un mito
    Nel prossimo album spero tornino oscuri e potenti..preferisco di più un disco vario con l'alternanza tra canzoni potenti e canzoni acustiche..Damnation è un grande album però spero resti solo un esperimento.
    Comunque mi chiedo perchè tutti chiedano agli Opeth innovazione cambiamenti di stile..infondo hanno fatto 7 studio album..ognuno diverso dall'altro..un gruppo non può rinnovarsi in eterno..anche se dai maestosi Opeth ci si può aspettare tutto!
    Per quanto mi riguarda il mio preferito è Blackwater Park..non c'è un secondo di quell'album che non dia emozioni!
    Opeth forever
     
    #59
  15. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    LEGGETE ORA LA MIA FIRMA!!! :happy:
    Sono l'uomo + felice di 'sto mondo. Si fonda il fan club italiano! :happy:
     
    #60

Condividi questa Pagina