1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

22 Aprile 2011

Sinceramente era una fine annunciata con Obsidian, un cd spoglio di tutti i barocchismi che loomis metteva spesso nei vecchi album, alla fine meglio cosi, giusto ieri stavo sentendo il solita di Loomis molto piu nevermore di TOC che sinceramente mi sembra piu un secondo album solista di Dane, che avra una voce particolare, fara testi meravigliosi, ma è anche vero che live è di una scostanza disarmante. Sinceramente sono piu curioso di vedere cosa faranno Loomis e Williams che il nuovo corso dei Nevermore.

2. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

22 Aprile 2011

che brutta notizia :cry::cry::cry:
    sono stati la prima band seria che ho ascoltato nella mia vita,peccato non essere mai riuscito a vederli dal vivo.
    i nevermore erano unici grazie ai riff e agli assoli di loomis e alla voce straordinaria di warrel dane, e senza una delle due parti i nevermore non hanno senso di esistere, quindi spero che dane si dedichi solo ai sanctuary e lasci fare ai nevermore una fine degna del loro nome.
    loomis l'aveva già detto che già durante the godless endeavour la band stava per sciorgliersi per i continui problemi di salute e altri inconvenienti ed i due progetti solisti hanno fatto vedere come i due leader stessero andando in direzioni diverse.
    per quanto riguarda la causa dell'abbandono di loomis e williams( la prima parola che avevo scritto era scioglimento :ueeee::ueeee:) secondo me c'entra il fatto che dane si sarebbe voluto dedicare solo ai sanctuary per un pò di tempo e questo loomis forse non lo ha accettato.

3. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Aprile 2011

Loomis fa parte dei Sanctuary, però Dane sta scrivendo il nuovo materiale con Rutledge

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

22 Aprile 2011

Ma The Obsidian Conspiracy quanto è diverso dallo stile dei Nevermore? perchè a me non sembra un brutto disco, anzi direi che mi piace

però i Nevermore li conosco davvero poco purtroppo

5. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Aprile 2011

Ha un sound più 'convenzionale' e meno sperimentale del solito. Ascoltati l'album solista di Warrel Dane, Praises to the War Machine: sono praticamente lo stesso stile

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2011

Non è brutto, ma gli altri sono di un'altra categoria. Ascolta Dead heart in a dead world o The politics of ecstasy o This godless endeavor. Il salto da quest'ultimo al successivo The obsidian conspiracy è davvero notevole. E non in senso positivo, almeno per chi li conosce e ne ha apprezzato la continua ascesa e maturazione stilistica. Un deciso passo indietro, senza dubbio.

7. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

22 Aprile 2011

Ma che cazzo, non li avevo ancora mai visti...Un vero peccato, abbiamo perso un grandissimo gruppo.

8. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Aprile 2011

9. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

22 Aprile 2011

A Firewalker piace questo elemento.
  10. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Aprile 2011

No ;)

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2011

Siete in due.:sadic::sadic::sadic:

No, scherzi a parte: è un buon album anche per me, ma è nettamente inferiore a quelli che lo hanno preceduto. Pure ad Enemies of reality, che nella versione remixata da Sneap guadagna moltissimi punti rispetto alla veste originaria.

Diciamo che The obsidian conspiracy sarebbe un masterpiece per la stragrande maggioranza delle altre band, quelle "normali". Ma i Nevermore non erano (:() una band normale, e da loro era lecito attendersi qualcosa che spingesse ancora più avanti quanto fatto con This godless endeavor.
    Certo, in molti, tra cui il sottoscritto (e a quanto pare anche Loomis e Williams), non hanno gradito un "Praises to the war machine Reloaded". Come dice giustamente Atheist qualche post sopra, il solista di Loomis è di gran lunga più "nevermoriano" dell'ultimo della sua ormai ex band.

Ultima modifica: 22 Aprile 2011
  12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

22 Aprile 2011

comunque io non dicevo che TOC sia migliore dei vecchi dischi, chiedevo quanto sia diverso dagli altri visto appunto che volevo approfondire il gruppo ;)

13. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Aprile 2011

Questo è tutto da appurare ;)

Ho contattato Van Williams che di solito risponde sempre. Vediamo se stavolta farà lo stesso o se preferisce il silenzio...

Sì, ma gli mancava quel quid per regalare emozioni come un vero album dei Nevermore. Se ci metteva una voce, sicuramente sarebbe stato meglio e non così freddo. Solo con la tecnica ci fai ben poco

Inoltre, qui ognuno può interpretarlo come vuole, quando un artista compone un album solista lo fa per testare ambiti nuovi rispetto all'habitat naturale: Dane l'ha fatto, Loomis no

The Obsidian Conspiracy, non mi stancherò mai di ripeterlo, lo trovo un ottimo album, nonostante proponga soluzioni già introdotte in passato e qualche passaggio più easy e meno ricercato. L'unico difetto si chiama The Termination Proclamation :sadic:

La disputa in fase di songwriting a me come ascoltatore poco importa. Mi importa solo perchè ha inciso su questo maledettissimo split :cry:

Ultima modifica: 22 Aprile 2011
    A Firewalker piace questo elemento.
  14. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

22 Aprile 2011

la cosa più evidente è la quasi totale mancanza di assoli di loomis, in generale l'ultimo manca di ispirazione di rispetto ai suoi illustri predecessori

15. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Aprile 2011

Manca solo l'ufficialità, peraltro scontata vista la situazione: WD sta cercando un chitarrista per i Sanctuary

Condividi questa Pagina