1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marduk

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 22 Ottobre 2005.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

30 Novembre 2014

Quotissimo su tutto.

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

30 Novembre 2014

Infatti è così.
    Reign si stava riferendo ad Eva Henger, ma in versione baffoni e batacchio.
    :sisi:

Io non li ho mai visti, ma mi hai fatto ricordare i racconti di gente che c'era quando loro erano parte di un'edizione passata dell'Agglutination: mi è stato detto che suonarono 20 minuti scarsi, in maniera freddissima, poi abbandonarono il palco.
    Anche nei bakcstage erano parecchio asociali, o almeno così mi ha detto.
    Indubbiamente si tratta di persone assai spassose :lookaround:.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

30 Novembre 2014

Non li ho mai visti, ma mi sono fatto raccontare il più possibile circa i loro concerti. Un mio amico un po' più grande di me li ha visti molti anni fa, nella formazione che preferivo, ossia quella di Panzer, e mi ha detto che a quei tempi erano addirittura spassosi e quasi simpatici, ma mi hanno anche detto che i Marduk di oggi sono freddi, piatti, antipatici, scazzati, e di nuovo, freddi freddi freddi, e suonano quasi solo il repertorio nuovo.

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Novembre 2014

Ok, a questo punto credo che il mio non sia stato solo un caso. Alcuni miei amici li hanno visti l'anno scorso nel tour che commemorava Panzer e Those Of..., parlano di un buon concerto ma ci si aspetterebbe molto di più suonando QUEI due dischi.

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

1 Dicembre 2014

Io i Marduk li conobbi ai tempi dell' uscita di Opus nocturne e comprai insieme Those ..., che atmosfere ragazzi.
    Forse è per questo che non ho mai apprezzato più di tanto Panzer

Edit.: a Panzer preferisco di netto la cattiveria meno monocorde espressa in Nightwing :sisi:

Ultima modifica: 1 Dicembre 2014
    A Jaime Lannister e Peste Noire piace questo messaggio.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Dicembre 2014

Panzer è guerra al fulmicotone; Panzer è passare sopra Gesoo con un carroarmato modificato che va a 100 Km/h.

A Esperis, Utente 30523 e Maelstrom piace questo elemento.
  7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

1 Dicembre 2014

Scusa ma non mi basta un carroarmato che passa sopra Gesooo e gira su se stesso mi annoio. :patpat:
    Preferisco album dove si respira proprio l'aria di guerra, una guerra caotica, varia, folle e putrida, dove si vedono carroarmati, aerei, fucili, bombe e si sente l'odore di sangue e cadaveri.
    Insomma i lavori degli Endstille, degli Infernal War, dei Dominium, dei War, dei Zyklon-B, dei Sauron, dei Niden Div.187 (recuperate tutti Impergium), dei Rage Nucleaire, gli Angelcorpse e dei Moonreich li trovo estremamente più interessanti di Panzer e soprattutto non mi annoiano.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Dicembre 2014

Non conosco tutti i gruppi che hai citato, ma non posso dubitare che abbiano fatto ottimi lavori. Detto questo, il black metal è un sottogenere che più vario non si può, ce n'è per tutti i momenti e per tutti i gusti, e non capisco questo continuo denigrare "Panzer division Marduk", che non è il migliore ma neppure il peggiore album mai composto.

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

1 Dicembre 2014

quando cercavo mezz'ora di ignorante violenza ascoltavo panzer, poi mi è calato parecchio da quando mi sono imbattuto negli anaal nathrakh e l'ho sostituito coi loro album.
    Mi avete invogliato a riascoltare those of the unlight

A Unseen piace questo elemento.
  10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Dicembre 2014

Guarda Pestino, il carrammato fabbbummm!

Tra pezzi come Biblist Burner e World free of Christ, di delicati panzer fiammanti per dire la nostra su quel Tizio che avete citato ce ne sono fin troppi credo.

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

2 Dicembre 2014

Si possono sempre tirare in ballo anche i vecchi e bellissimo dischi dei Belphegor :sìsì:

Tornando al discorso precedente, il mio preferito dei Marduk rimane Opus Nocturne, con le sue atmosfere e la sua gelida brutalità. Poi quel cazzo riesce a metterti nel mood giusto.

Marduk - The Sun Has Failed - YouTube

:love:

Riguardo il lato live le cose sono cambiate dall'uscita di Legion, molto apprezzato per il suo essere coinvolgente con il pubblico. Mortuus e tutt'altra personalità da questo punto di vista :sìsì:

A ReignInBlood_1986 e Peste Noire piace questo messaggio.
  12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

2 Dicembre 2014

Scopro solo ora che il nuovo batterista dei Marduk è Fredik Widigs, batterista dei Rage Nucleaire :shock:
    Ora capisco il ritorno alle tematiche della guerra :già:

Ultima modifica: 2 Dicembre 2014
  13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

10 Dicembre 2014

Ieri sera mi è capitato in macchina il dischetto ottico di World funeral e onestamente non capisco perchè sia così bistrattato come album.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Dicembre 2014

In queste sere ho riascoltato "Nightwing", ed è sempre bello, ma devo dire che preferisco le parti in cui tirano come treni, tipo la prima metà, per questo con Panzer zborro.

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Dicembre 2014

Nuovo pezzo disponibile su soundcloud, ma date le opinioni positive in rete non lo ascolterò e mi godrò l' album all' uscita :sisi:

Condividi questa Pagina