1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Febbraio 2011

Uhm.
    Però non credo che questo possa valere per i festival underground: minifest con 4-5 band, alla fine sono concerti normali con 2 band di supporto in più.

I grossi festival sono l'ideale per il pubblico magari più giovane, che vuole vedersi i 3 big (sempre i soliti, però), li fanno ovunque. Qua costano l'ira di dio però, e così va a finire che molta parte del pubblica va a vedere SOLO quelli.
    Basta snobbarli, come molti di noi fanno da anni.

Non so se ho capito bene il tuo post.... Il Play It Loud sarebbe stato "pienissimo"? :sgrat:

Ehm... MAGARI! :(:(:(
    Il PIL, che ha dovuto chiudere definitivamente perché l'ultima edizione aveva venduto QUALCHE DECINA di biglietti (tra cui il mio) e dopo che già ci si era visti tagliar via l'edizione coi Virgin Steele.... non è MAI stato "pienissimo" - ma nemmeno "pieno".

Giuliano ha sempre detto (senza problemi) che la partecipazione nelle varie edizioni stata su qualche centinaia di persone, non ha mai nemmeno sfiorato il migliaio (nemmeno da lontano).
    L'ultima edizione fatta, quella con Wotan , Holy Martyr, Martiria, Bud Tribe, Etrusgrave, Jaguar e Jag Panzer a chiudere, secondo me ha avuto una partecipazione schifosa.

L'edizione 2010 è morta dopo che Giuliano (che io chiamo EROE) ha detto e ridetto per settimane che l'edizione si sarebbe fatta solo se c'erano le condizioni per farla, che i biglietti venduti sarebbero stati fondamentali... è stata la prima volta che ho comprato un biglietto in prevendita per un festival in Italia, non l'ho mai fatto... e non è servito, perché quel festiva che per noi fans dell'HM puro dovrebbe essere meta di pellegrinaggio, non se l'è cagato nessuno! (e si stava parlando di The Rods, di nuovo i Raven, Skanners, Dark Quarterer, Diamond Head, Mekong Delta, Destruction, Pagam Altar...:( e non mi ricordo gli altri)

Ho paura resti lettera morta.
    Joey, presumo, esige spazi e palchi fatti in un certo modo. E soprattutto: non organizzi un festival dove la gente NOn va ai concerti.

Il TIF era un fest costruito sulla passione, penso che tu lo possa ricordare quanto lo ricordo io... e non sui numeri. Non è andato in vacca perché era mal organizzato o poco promosso: balle, era organizzato in modo perfetto, tempi ottimi per le band e ottima location. Prezzo galattico come i festival tedeschi.
    No, è andato in malora perché la gente non è andata, punto.

Ora: Joey non potrebbe fare nulla... come ho detto, non è che al festival mancava capacità organizzativa. Servirebbero soldi e gente. E Joey, che fa? Joey non fa mica volontariato! :D, non fa supporto pro bono: il suo è un lavoro, non ha senso ospitare un festival come il MCF in un paese come l'Italia dove i metallari non muovono il culo, men che meno per i ManowaR.

Sarebbe un bagno di sangue, secondo me... ecco perché suppongo che Joey non organizzerà mai un festival qua, ma preferisce tentare coi promoter, così il cachet lui ce l'ha coperto. ma, per l'appunto, qua i promoter NON lo vogliono, perché sanno benissimo che non rientrerebbero nelle spese

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

20 Febbraio 2011

Qui. Pienamente d'accordo.
    Parlavo ovviamente dei grossi festival. Quelli underground pure io li considero concerti normali o poco più.

Io mi riferisco solo delle due edizioni che ho visto e ho citato prima (quella con Manilla Road e quella con i Raven) dove, secondo me, per un evento con headliner i Ravan c'era davvero moltissima gente:

A riguardo cito direttamente le parole, non mie, ma della recensione di trumetal.it:
    "Dopo l’ultima nota degli inglesi Raven mi permetto di catalogare la sfida come vinta alla grande: notevole partecipazione da parte del pubblico e clima di un'altra epoca"

Che puoi leggere qui:
    Report: Play it Loud! (Orzinuovi - BS, 17/02/07) - TrueMetal.it

Ovviamente non parlavo di folle oceaniche ma i un buon riscontro questo sì. E se leggi la recensione del British Steel Fest su Classix Metal vedrai che anche lì c'era tanta gente. P.S. Io non ci sono andato ;-)

Tanta intesa NON come il numero di persone che va al Gods of Metal ma tanta come più di quello che si ci può aspettare in un evento underground di questo tipo in Italia. Possibile che con te Dreki bisogna sempre ripuntualizzare tutto ogni sacrosanta volta :)

Le ultime edizioni del PIL sono un caso a parte. Ripeto parlavo solo delle due di cui sopra. Stiamo già oltre l'OT meglio tagliare qui.

Guarda ovviamente è un sogno l'ho detto subito.
    Come palco e area il TIF ci stava tutto per ospitare il MCF. Anche io, realisticamente, credo cmq i Manowar farebbero più o meno le stesse persone che c'erano all'ultima edizione del TIF e quindi non rientrerebbero nei costi.

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

21 Febbraio 2011

Sono diventato dipendente dal video di "Battle Hymn" presente su The absolute power :cry::shock::pray::headbang::love::sbav:
    il problema è che non ho il DVD :ueeee:e mi tocca "soddisfarmi" dall' odiato YT :shutup:

EDIT: Per il 10 aprile è stata aggiunta una data Spagnola..., e mo basta che dovete rientrà in studio :D

Ultima modifica: 21 Febbraio 2011
  4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Febbraio 2011

Quello che dite è giustissimo, in Italia nessuno va più ai concerti metal e quindi a DeMaio non converrebbe organizzarne, da noi.

Mi sento però di non dare la colpa di fan, almeno non del tutto.
    In Italia non si ha più il tempo per fare nulla.

Il Lavoro ha esasperato la vita degli italiani.

Soprattutto se lavori per certe imprese, ti chiedono di lavorare fino alle 19 di sera, di fare trasferte quando piace a loro, talvolta di lavorare anche al sabato e alla domenica.

Altro che andare ai concerti...

In Spagna, per fare un esempio, è diverso: là si lavora (poco) per vivere.
    In Italia, purtroppo, soprattutto al Nord, si vive per lavorare! :cry:

Altro che andarsi a vedere i Manowar!!! :cry:

5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

21 Febbraio 2011

Non sono un grande amante dei DVD musicali, ma quello è forse l'unico che ogni fan dei Manowar deve avere assolutamente, è semplicemente fantastico, e si trova ancora in vendita.

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

21 Febbraio 2011

Qui si rischia di aprire un OT lunghissimo, io per esempio mi chiedo come molta gente sia in Grecia che in Spagna o Portogallo abbia la possibilità economica di spendere soldi per un concerto, io allo stato attuale delle cose putrtoppo ci penserei non 10 ma 100 volte prima.

7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

21 Febbraio 2011

Piccolo OT, ma mi hai incuriosito: come mai "odi" Youtube?:sgrat:

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Febbraio 2011

Ma è legale? :sgrat:

9. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

21 Febbraio 2011

Bé... sí, non sono un esperto di roba legale, ma scarichi un video liberamente consultabile, quindi non credo tu violi alcuna legge di copyright o roba simle.
    Poi, che su youtube ci siano video che non dovrebbero starci, é un altro discorso col quale potrei anche essere d'accordo. Tanto per dirne una mi chiedo se i Manowar sanno e sono felici che chiunque puó vedere "Battle Hymns" senza comprare il DVD. Per non parlare di alcuni dischi che ho ascoltato per intero...
    Boh, forse hai ragione, ci sta che non sia tanto legale...:(

EDIT: ho modificato il mio precedente intervento :)

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Febbraio 2011

Magari in realtà è legale, probabile...sono io a non saperlo! :)

I Manowar secondo me, come tutti gli artisti, sanno che ci sono i video tratti dai loro DVD su Youtube.

Probabilmente però non sanno nemmeno loro se lamentarsene oppure no.
    E' un po' un'arma a doppio taglio:

1) Da un lato, fa pubblicità ai loro DVD e invoglia i loro fan più accaniti ad acquistarli.

2) Dall'altro lato, è anche vero che i fan più "tiepidi" si accontentano di vedere i video delle singole canzoni su youtube (magari anche se con un audio non perfetto) senza però decidere di acquistare i DVD da dove provengono.

11. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

21 Febbraio 2011

Penso di sí, eh (altrimenti non l'avrei tirato fuori) solo che mentre ti rispondevo facevo questo collegamento:
    - su youtube trovi un sacco di canzoni, spesso anche album interi
    - ci sono siti [come quello postato da me ma anche da altri] dai quali puoi scaricare i video
    - ci sono software per prendere la traccia audio da un video
    e cosí ti sei fregato non dico un disco intero ma diverse canzoni.
    Magari é legale, ma si presta bene ad applicazioni poco lecite...

12. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

21 Febbraio 2011

Simonepen, riduci la firma per cortesia..

grazie..

13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

22 Febbraio 2011

Per ora la elimino poi prima di ricrearla mando un post dell'anteprima nell'apposito topic delle firme.

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

23 Febbraio 2011

Domanda: da quando è partito il Magic Circle festival è stato proposto ogni anno ? >>>> Pertanto c'è la possibilità che la tradizione continui e si faccia pure quest' estate ?

15. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

23 Febbraio 2011

Si è stato fatto ogni anno, ma non credo che quest'anno si farà, di solito di questo periodo già i biglietti erano in vendita, in secondo luogo hanno dichiarato che ad aprile saebbero entrati in studio per realizzare il prossimo album, quindi non credo ci siano tour estivi, piuttosto penso più ad un tour autunnale o invernale tra fine 2011 e inizio 2012.

Condividi questa Pagina