1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

26 Novembre 2010

ti quoto zanna, e il mio nick è testimone guardando la data di iscrizione... anche io e sono passati 15 anni al liceo venivo preso in giro dagli amici discotecari bla bla bla... ma finchè mi pubblichi 2 album in 10 anni per i tuoi motivi (problemi personali? mancanza di ispirazione? non so ma potrebbe succedere, è umano per carità) però che nei successivi 10 anni mi fai un album, 40 dvd e perdi tempo per altre 40 altre stronzate... che palle.
    Gods of war live capolavoro? mah, eric adams è senza voce (confermato anche da lui per problemi vocali), suoni che fanno cagare, secondo cd inutile o quasi... certo c'è qualche chicca (la meravigliosa mountains) ma è pur sempre un album live e neanche dei migliori, impallidisce davanti al mastodontico hell on stage. Speriamo che dopo bh 2011 si mettano al lavoro perchè le idee ci sono dannazione, l'ep è una prova! e fate sto cazzo di album nuovo :hihi:
    neanche io avrei mai voluto dirlo ma è purtroppo è così e sono molto amareggiato.

2. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

26 Novembre 2010

Cambiando discorso e passando a cose serie qualcuno ha visto Battle Hymns MMXI nei negozi oggi?

3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

26 Novembre 2010

Ho effettuato un primo ascolto, per la verità un po' affrettato e posso dire che il tutto ha superato le mie aspettative anche se continuo a ritenerlo un disco inutile.
    La prima cosa che salta all' occhio è la lunghezza delle tracce, tutte un po' più lunghe con battle Hymn a cui hanno aggiunto oltre 2 minuti di un inutile e noioso pezzo strumentale finale che la porta a ben 9.23 minuti.
    Su tutti i pezzi si può notare come il basso sia lo strumento predominante, la linea di basso è molto più alta rispetto a tutto il resto e a volte tende a coprire un po' troppo la chitarra, comunque in linea con le ultime produzioni dei kings chitarra che è molto ben suonata tra l'altro, gli assoli di Logan ricalcano in linea di massima quelli originali pur avendo differenze sostanziali sia per come sono eseguiti (come l' uso dei tapping ma non solo) sia perchè il suono dello strumento stesso e degli effetti è molto differente, diciamo più attuale. Comunque le tracce di chitarra sono godibilissime . La batteria niente di trascendentale forse un po' troppi effetti, a volte mi sembra quasi finta ma meglio che lasci giudicare qualcuno più esperto di me in materia (io suono chitarra e basso e di batteria ne capisco molto poco).
    La linea vocale: che dire........ è diversa....... troppo diversa con un Eric che è molto più tecnico e potente sui toni medi e che sugli acuti se la cava ancora molto bene, ma che a mio giudizio usa troppi effetti e a volte gracchia come fa spesso live quindi alcune canzoni tipo Metal Daze, Battle Hymn e soprattutto Shell Shock risultano stravolte. Fast Taker e Manowar invece sono strepitose molto meglio delle prime versioni.
    Nel complesso il sound del disco rimane più duro, potente e più in linea con lo stile di Thunder in the sky e Warriors of the world, e l'unico grande difetto è che ha un predecessore del 1982 che abbiamo tanto amato.
    P.S. le 2 bonus: in quelle credo non abbiano fatto ritocchi e fa sempre piacere ascoltare qualche pezzo live risalente a quasi 30 anni fa.

Ultima modifica: 26 Novembre 2010
  4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

26 Novembre 2010

nota apparte, l'anno chimato Battle Hymns MMXI prevedendo l'uscita nel 2011 quasi sicuramente, ma invece è uscito nel 2010 e non gli hanno neanche cambiato il titolo. Un po come un gioco di calcio delle consolle di oggi ;)

5. Harald

Harald
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2010

io ho preso la versione mp3 dal sito dei manoguerra e devo dire che suona piuttosto arrogante 8-].. Non sarà un uscita molto utile ma per i malati come me è oro :D

6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

26 Novembre 2010

Comunque nel mercato americano esce nel 2011, magari volevano farlo uscire insieme poi ci hanno ripensato.

7. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

26 Novembre 2010

Non è la traduzione di Manowar vero? :lookaround:

Comunque darò un ascolto per curiosità al nuovo Battle Hymn, ma non penso proprio di acquistarlo.

8. Harald

Harald
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2010

si :hihi::hihi:

9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

29 Novembre 2010

A tirchio..., e dicce qualcosina in più :D

10. AOR

AOR
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

29 Novembre 2010

Dove si può sentire???? Che è 3 ore che lo cerco.

11. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

29 Novembre 2010

vai sul sito e compri gli mp3 :hihi:

12. AOR

AOR
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

29 Novembre 2010

Bene allora mi riascolto quello dell'82 che almeno non devo pagare, ma guarda te oh :rage::rage::rage:

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Novembre 2010

e ti becchi anche la chitarra di Ross! Non male ;-)

14. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

29 Novembre 2010

Sta a vedere che adesso te lo regalano. E' arrivato il principino... :roll:

15. AOR

AOR
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

29 Novembre 2010

mah scusa se è già nei negozi perchè non si trova in rete gratis?

Condividi questa Pagina