1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

20 Dicembre 2025

Almeno Tu di Lucarelli. Molto nero, molto triste. A tratti quasi enfatizzato il suo modo di esporre i fatti come fa in televisione.
    Non brutto, ma ho letto di meglio di suo.

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

20 Dicembre 2025

Ho un po' di coda, stimo che più o meno a febbraio inizierò Londra di Celine (lo troverò sotto l'albero insieme all'ultima edizione in tomone integrale della trilogia del nord della quale mi mancava l'ultimo capitolo). Sarà come ritrovare un vecchio amico. Il pacchetto è dentro un armadio, per ora, e lo sento bussare ogni sera.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Dicembre 2025

Se tua moglie (suppongo) ha un po' di senso dell'umorismo, al posto di Celine impacchetterà un libro della Lucarelli solo per vedere la reazione.

A Aslan piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

20 Dicembre 2025

Per fortuna non ne ha molto, e infatti le pesano un sacco le mie continue cazzate. Mi prendo rimproveri e mazzate ogni minuto della mia vita per questo: in famiglia vivo in una specie di matriarcato. Per fortuna lei è così...e quindi avrò il mio libro di Celine che mi insegnerà ancora una volta che il mondo fa schifo

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Dicembre 2025

Si fa un gran parlare del poco spazio che abbiamo per vinili e CD. Nessuno parla mai del poco spazio per i libri, del resto si sa che i metallari sono dei semianalfabeti che leggono solo Tolkien e guardano le immagini dei fumetti.

E niente, era per dire che ho dovuto comprare una terza libreria. Niente di monumentale ma servirà a far respirare la sezione narrativa.
    Non volevo ridurmi così:

A Hypno, Vic Rattlehead e Eclipsed piace questo elemento.
  6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

21 Dicembre 2025

Lasciamo stare,che io mi sono ridotto a dover comprare più ebook che cartacei perchè ormai ho poco spazio per i libri,che hanno già invaso lo spazio per i vinili:roll:
    In futuro cercherò di rimediare..

A Aslan piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Dicembre 2025

Ahimè, nel mio caso l'acquisto di ebook non risolverebbe il problema.
    Non più di quanto un abbonamento a Netflix risolverebbe il problema del poco tempo che ho per andare al cinema.

Intendo dire che sono due cose differenti. Non si tratta di leggere parole ma di possedere libri.

A Aslan e corpsegrinder jon piace questo messaggio.
  8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

22 Dicembre 2025

Ehh hai ragionissima,già solo andare in libreria,passarci del tempo e comprare libri in base all'ispirazione del momento e' una cosa che amo..purtroppo per ora va così:roll:

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Dicembre 2025

Anch'io, però ammetto che ormai da tempo compro soprattutto sul sito di Libraccio.
    Checché ne dica l'attuale governo, avere la possibilità di comprare online a basso costo è qualcosa che va a beneficio di un sacco di italiani e di aziende italiane/europee, non solo dei cinesi. E se alcuni qui si disperano per il balzello da 2-3 euro in ottica rarewaves, io devo disperarmi anche all'idea che ogni singolo acquisto di libri (molte volte all'anno Libraccio spedisce gratis, basta spendere più di 6 euro) venga gravato dai citati 2 euro.
    Beh, ma basta comprare meno volte e più roba.
    Ma perché? Cazzo, è una bella libertà quella di comprare quanto e quando vuoi, approfittare di uno sconto improvviso, gioire per una botta di culo.
    I libri, poi. Già la gente legge poco...

A Aslan e corpsegrinder jon piace questo messaggio.
  10. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

15 Gennaio 2026

Nell'ultimo mese mi sono dedicato a Delitto e Castigo, non fosse per impegni vari e stanchezza ci avrei messo anche meno.

So di non raccontare nulla di nuovo, ma che opera meravigliosa: l'ho trovato talmente perfetto (tolta qualche difficoltà iniziale a distinguere i nomi :hihi:) che non saprei da dove cominciare.
    Caratterizzazione ed immersione incredibili, profondità etico/filosofica, emotività devastante soprattutto nelle parti conclusive del romanzo. Anche il ritmo narrativo, sia nelle sezioni più concitate sia in quelle riflessive, è impeccabile e rende la lettura scorrevolissima.

Anni fa avevo approcciato I Fratelli Karamazov ma non mi aveva preso granché (anche per immaturità mia, ammetto), ma a questo punto rientrerà nei libri da riprendere :sisi:

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  11. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

24 Gennaio 2026

Un Odio Perfetto di Leah Konen.
    Dovrebbe essere un thriller, ma per più di metà libro è... Boh romantico/drammatico.
    Il finale ha un guizzo e nel complesso è un libro scorrevole, ma sembra uno di quei film della domenica pomeriggio. Sembra Desperate Housewife

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

24 Gennaio 2026

fumetti, libri, cd, dvd anche ner cesso ormai.

13. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

11 Febbraio 2026

Letto L'Erede di una certa Camilla Sten.
    Romanzo orientato al thriller che si muove bene giocando su diversi punti chiave del genere, ma di fatto non presenta poi scene o situazioni di vera tensione. Buono il finale e buona la (come si chiama) parte clou del momento in cui si capisce tutto.
    Starebbe bene anche come filmetto televisivo.

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

16 Febbraio 2026

Tra i due, Delitto & C. l'ho preferito sicuramente, ma ancora di più ho amato I Demoni di cui stranamente si parla poco.

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

20 Febbraio 2026

Giovani :old: c'è qualcuno che può darmi un'opinione su sto libro:

Heavy metal. 50 anni di musica dura https://amzn.eu/d/008kti15

Condividi questa Pagina