1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. feanor1986

feanor1986
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2009

mi spiace, Druso, invece io credo tu non riesca a dare una risposta coerente a questa domanda.. i tuoi post li ho letti, ma la mia è una domanda volutamente pragmatica.. libero di non rispondere comunque

2. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

24 Settembre 2009

3. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

24 Settembre 2009

Bello, difendiamo le donne facendole saltare in aria. Avrebbe avuto il suo senso se qualcuno di potente avesse fatto ragionamenti simili con gli italiani 50'anni fa. Certo, eticamente sarebbe stato un abominio, e probabilmente noi non saremmo qui, ma proprio per questo il mondo si sarebbe risparmiato una buona quantità di discussioni idiote.

4. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

24 Settembre 2009

head, spero vivamente che non ti capiti mai un cosa simile, il tuo orgoglio ne risentirebbe troppo.
    Le donne vivendo in quella società ACCETTANO TACITAMENTE quelle regole per cui cavoli loro.
    Hai visto in italia no? una ragazza viene SGOZZATA dal padre e la madre dice che era la figlia a sbagliare e difende il marito. INAUDITO.

5. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

24 Settembre 2009

Mai successo in italia vero che una donna innamorata e culturalmente sottomessa al marito ne prendesse le difese davanti a gesti inauditi?

E poi se per te Le donne vivendo in quella società ACCETTANO TACITAMENTE quelle regole per cui cavoli loro allora non gli rompere i coglioni e lascia che si facciano lapidare. Certo, è un ragionamento stupido, ma non stupido come le bombe.

6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Settembre 2009

Che è un po' come dire che tutti i soldati occupanti dovrebbero morire sulla base di questo video. Ci sono nazioni che se ne fottono dei diritti umani? Sì, un po' dappertutto. La Corea del Nord, ad esempio, alla quale abbiamo lasciato tranquillamente sviluppare armi atomiche. Curioso come il nostro odio si rivolga prevalentemente verso nazioni con risorse da sfruttare. E come il qualunquismo popolare ci creda senza obiettare, ovviamente.

7. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

24 Settembre 2009

head siamo suscettibili eh? io non uso certo questo turpiloquio...
    a parer mio, come ho detto centinaia di volte, non qui però la società islamica è una sociatà molto arretrata dal punto di vista sociale, sono indietro di almeno 600 anni rispetto a noi e sinceramente quela che sta nascendo in occidente non è fobia dell'islam, quanto un desiderio unanime affinché IN UN MODO O NELL'ALTRO, queste cose cessino di esistere, io sono per la risoluzione estrema perché tanto di testa quelli li non cambieranno mai visto che loro hanno come PRINCIPIO PORTANTE un comportamento simile.

ross non prendermi per imbecille ti prego, sai bene che non dico mai le cose a sproposito.

Ultima modifica: 24 Settembre 2009
  8. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

24 Settembre 2009

Tu stai parlando di bombardare indistintamente uomini donne e bambini e mi vieni a parlare di turpiloquio...
    Qui siamo di molto al di sotto della soglia della decenza, ma non sotto il profilo dell'etichetta, sotto il profilo del proprio ruolo nel consorzio umano.
    Comunque la smetto di perdere tempo, che certe cose sono folkloristici (per modo di dire..) epifenomeni di problemi più profondi e radicali, non seri oggetti di discussione.

9. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Settembre 2009

Se ti senti preso per imbecille mi spiace, ti ho lucidamente esposto come gira il mondo. Esiste la crudeltà, esistono uomini che credono sia giusto divertirsi con le sofferenze di altri uomini. E ne esistono a milioni, in ogni parte del mondo. Dire "Bomba Zar e tutti all'altro mondo" è stare al gioco. Buon divertimento!

10. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2009

poi chissà che vuol dire questo "loro"
    anche tutti i civili che semplicemente hanno avuto la sfortuna di nascere in un posto disastrato che si vedrebbero spazzati via da una "soluzione estrema"?

11. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

24 Settembre 2009

secondo me è importante capire perché l'Islam non ha subito una secolarizzazione...purtroppo la risposta è palese e purtroppo dipende dall'Occidente, che ha preferito sfruttarne le risorse amplificandone le debolezze, rafforzando la struttura tribale e le elites ivi presenti

....fermo restando che le barbarie che commettono mi fanno schifo e mi danno una rabbia immensa, ma piuttosto che rivolgere il mio odio in modo cieco, preferisco pensare alla soluzione, che per me rimane quella di togliere importanza e valore economico al petrolio

12. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Settembre 2009

Ma certe affermazioni sono come quando si sta al bar e uno dice "Io i negri li brucerei tutti" o "Le donne sono tutte t***e". Per quanto lo trovassi assurdo, almeno il ragionamento di Druso era un sillogismo "L'Islam è violento -> proibiamolo" (anche se credo, e lo ripeto, che la conseguenza di una simile decisione sarebbe una guerra totale e la sconfitta e lo sterminio di una delle due parti...con quali conseguenze vi lascio immaginare). Qui vogliamo buttare bombe su donne e bambini per dimostrare che noi siamo quelli evoluti (ci sarebbe da ridere per un "no sense" di queste proporzioni, se la cosa non facesse piangere). No, mi spiace, non sono ragionamenti, ma la dimostrazione che la differenza tra estremismo islamico e qualunquismo occidentale non sta certo nei metodi. Anzi, le somiglianze nell'odio e nella violenza sono parecchie e preoccupanti.

13. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2009

è pura contraddizione, sono d'accordo con te Monk
    perchè poi si deve sempre pensare in termini di "noi" e "loro"
    vedendo i frutti che ha portato questo modo di ragionare veramente mi sembra palese che si dovrebbe tentare un altro approccio

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

25 Settembre 2009

Intanto, altrove....

Gli Usa: sventata «minaccia imminente» - Corriere della Sera

come commentare la cosa?
    Così, direi:
    Da Jihadwatch:

Ma probabilmente nessuno cogliera' la morale della storia in tutto questo -- morale che non riguarda la cooperazione tra il NYPD (Dipartimento di Polizia di New York) e l'FBI, ma le traballanti e false assunzioni sulla lealta' di quei Musulmani che appaiono essere "moderati". Il fatto che non esista alcun Corano moderato, o Islam moderato, dovrebbe indurre questi agenti ad avere riserve nel reclutare questi "moderati" e a chiedere il loro aiuto. Perlomeno, dovrebbe suggerir loro di porre ai potenziali "assistenti" delle domande ben mirate, con lo scopo di mostrare cosa questi pensano degli Infedeli, della Sharia, del ruolo di precetti esclusivamente religiosi in politica, della societa' Americana, e tutte le questioni correlate.
    Ma porre domande simili non e' concepibile. Sarebbe "Islamofobo". Non aiuterebbe la "fiducia reciproca". Pertanto ci tocca leggere storie come questa.

Aggiornamento sui piani per la Jihad a New York: "Come l'uso di un imam in un'investigazione sul terrorismo jihadista da parte della polizia di New York si e' rivelato controproducente", di William L. Rashbaum ed Al Baker per il New York Times, 22 Settembre:

La decisione di arruolare un imam del Queens nello sforzo di ottenere informazioni su un uomo al centro di un investigazione antiterrorismo, in corso da lungo tempo e divisa su piu' stati, ha avuto effetti controproducenti questo mese.

In effetti, i giudici federali hanno ora accusato l'imam, che e' stato informatore della polizia esclusivamente in questa occasione, affermando che egli avrebbe tradito la polizia avvertendo il sospetto e quindi mentendo su di lui, e forse anche istruendolo circa cosa dire se fosse stato interrogato.

Diversi agenti delle forze dell'ordine hanno riportato che le rivelazioni dell'imam hanno costretto la polizia a bruciare le tappe in una investigazione estremamente importante su un possibile complotto di Al Qaeda. La situazione li ha costretti a condurre raid e arrestare il sospetto molto prima di quanto avrebbero voluto altrimenti, uno sviluppo che essi dicono potra' rendere piu' difficile identificare altri coinvolti e produrre provo contro di loro.

Molti poliziotti -- tutti in condizione di anonimato perche' gran parte dell'investigazione e' top secret -- hanno detto che l'inchiesta, che e' stata pianificata per mesi, avrebbe potuto continuare, sorvegliando le comunicazioni, gli incontri, i piani e i collaboratori del sospetto, Najibullah Zazi, 24 anni...
    Ufficiali della polizia federale hanno detto che l'avvicinamento dell'imam, e il conseguente disturbo dell'indagine, si aggiunge ad una lunga storia di tensioni e rivalita' tra il Dipartimento di Polizia di New York e l'FBI, che negli ultimi anni ha sviluppato una nuova dimensione: uno scontro all'interno del Dipartimento di Polizia, tra le sue due principali unita' antiterrorismo...

Altri agenti hanno detto che la decisione di arruolare il 10 Settembre l'imam, Ahmad Wais Afzali, e' stata presa da detective della Divisione d'Intelligence. Gli hanno mostrato foto del sospetto principale e di tre altri uomini, hanno detto alcuni poliziotti.

Nelle ore immediatamente seguenti, Mr. Afzali ha parlato sia con il sospetto, Mr. Zazi, un guidatore di autobus interno all'aeroporto di Denver, che con suo padre. Documenti del tribunale dicono che egli abbia detto al giovane Zazi, che si era recato dal Colorado a Queens il 9 e il 10 Settembre, che le autorita' lo stavano cercando...

15. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2009

va bè ma che vuol dire? stiamo parlando di tre persone addirittura (Afzali, Zazi e il padre), da qui a indurre che tutto l'islamismo è fatto di terroristi...

mi è giusto venuta in mente una cosa, tu proponi articoli e quindi "prove concrete" delle tue tesi (anche se dovresti mostrare un articolo per ogni musulmano al mondo per seguire le tue teorie) e chiedi giustamente di controbattere con prove
    ma come si fa a portarti una prova di un musulmano che vive una vita normalissima senza farsi seghe mentali sul dominio del mondo?
    e soprattutto, come fai tu a crederci se pensi che ogni cosa che dice un musulmano è una bugia in nome dell'islam?
    mi sembra una posizione un po' di comodo dare per scontato che ogni cosa che dicano che non rientri nei tuoi parametri del musulmano-terrorista-blabla sia una bugia per nascondere a noi infedeli il fatto che in realtà sono musulmani-terroristi-blabla

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina