1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    8 Settembre 2015

    Shadows of The Valley la difenderò fino alla morte, per me è davvero un gran bel brano, con un ottimo e ispirato ritornello, ottimi assoli e una seconda parte da paura (quella che va da 04:46) e i cori messi alla fine sono molto più riusciti e gestiti meglio che in The Red and The Black, ok che l'inizio è una scopiazzatura di Wasted Years, ma quanto dura la cosa 40-50 secondi e finisce lì, e che sarà mai...
    E per me la durata è giusta, i brani da accorciare sono altri.
     
  2. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    8 Settembre 2015

    Il ritornello è molto simile a quello di The Reincarnation of B.B......l'assolo di Gers è praticamente uguale a tutti quelli che fa, ma nel complesso mi piace...
     
  3. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    8 Settembre 2015

    Veramente bello e ben fatto lo speciale di Classic Rock dedicato ai Maiden, pubblicato in occasione dell'ultima uscita discografica. Ve lo consiglio. Costa 9,90, ma sono centoventi pagine piene, senza il briciolo di una pubblicità.
     
  4. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    8 Settembre 2015

    Non ce l'ho fatta e oggi, dopo il lavoro, mi sono fiondato da Mediaworld, che tra i negozi fisici pare avere i prezzi più bassi. 15,99 (o 16,99, non ricordo) la versione base e 18,99 la "limited", che ho preso io da bravo bambino nutelloso :fagiano:

    E ora sotto con gli ascolti :headbang:
     
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    8 Settembre 2015

    Allora, per l'ennesima volta: quello che non va della recensione non è il parere espresso, il voto. Quelli ci stanno: se uno ha ascoltato il disco e non gli ha trasmesso sensazioni positive, quello deve scrivere; non possiamo certo aspettarci che lo commenti positivamente perchè "ocio che sono i Maiden".
    Ma infatti su quello nessuno ha niente da ridire.
    Quello che assolutamente non va bene è il tono e lo stile che il "recensore" ha usato. E di quello stiamo discutendo. Il tono è chiaramente altezzoso e spocchioso, ci sono frasi arroganti sparse ovunque, conclusioni tirate a muzzo e considerazioni che dovrebbero restare confinate al piano personale piazzate in bella evidenza a rafforzare tesi bislacche che poi alla prova dei fatti (gli ascolti degli utenti - ben più competenti del "recensore" di cui sopra) si sono dissolte come neve al sole.
    Questo è quello che non va, e di questo stiamo discutendo. Non del voto.
    Per inciso, ci sarebbe anche da discutere sul fatto che ok, il commento è quello che è, ma poi è stato anche pubblicato: questo significa che la redazione condivide toni e stile usati dal recensore. E questo è decisamente più grave.
    Sempre per inciso: un tempo, sulle riviste, i commenti per dischi di un certo spessore o di band importanti venivano affidati a recensori di comprovata abilità e soprattutto professionalità. Una buona abitudine che evidentemente si è persa col tempo. :lookaround:
     
  6. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    8 Settembre 2015

    Non per tirarlo per forza dentro eh, solo mi chiedevo.
    Siamo su un forum di discussione (appunto) di un portale sul metal. Alcuni utenti si stanno lamentando riguardo a e criticando una recensione pubblicata su questo portale. Magari tempo non ne ha, non è che faccio le pulci alla vita personale, solo dico non potrebbe il recensore venire a confrontarsi direttamente con gli utenti? (qualcuno lo ha fatto, per dire) Per me sarebbe una cosa...non so... "normale" in un forum interattivo..?!?...poi non ci lamentiamo se gli utenti del forum non badano così tanto al portale stesso.
     
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    8 Settembre 2015

    ma non è una scopiazzatura si gli assomiglia,ma non è comunque il riff portante della canzone,poi anche se fosse è una canzone loro,direi che hanno il diritto di farci un pò quel cazzo che vogliono,detto questo per me una delle migliore canzoni del nuovo disco
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  8. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    8 Settembre 2015

    Per me Nicodemo è stato fin troppo gentile :hihi: e mi fa piacere che la rece sia finita nelle mani di un fan, almeno non fa la marchetta. Da altre parti affidano apposta le recensioni a chi non è un fan di quel dato artista proprio per essere più neutrali apposta, anche se poi se non conosci l'intera discografia si fa fatica a contestualizzare il percorso artistico.
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  9. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    8 Settembre 2015

    per me non c'è bisogno di conoscere un'intera discografia,per dire se un disco è bello o meno
     
  10. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    8 Settembre 2015

    Bhe 65 per questo album è imbarazzante. Leggendo la recensione ci sono tante chiacchiere fini a se stesse, ma se pezzi come The Red and The Black o The Great Unknown sono anonimi, bhe allora non so che musica ascolta il recensore di cosi superlativo da giudicare un po' anonime queste songs... Su altri siti i voti sono molto più alti e i pezzi non vengono giudicati anonimi...Non so ci sono recensioni "delicate" che andrebbero prese con le pinze. Un sito noto come TM dovrebbe a mio modesto parere guardarci di più. Con questo non voglio dire che ai Maiden non si possa dare mai un brutto voto per diritto acquisito, ci mancherebbero, se toppano toppano, ma non si può dire che TBOS sia un album anonimo oppure più che sufficiente, le altre testate dicono l'esatto contrario e le vendite pure. Poi ognuno ha il diritto di dire la sua, ma su certi gruppi c'è molto molto di più che una semplice opinione scritta. C'è dietro tutto il business che tiene su questo fantastico mondo. Sennò si rischia di fare la figura dei fessi. :smoke:
     
  11. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    8 Settembre 2015

    Finalmente l'ho ascoltato anch'io, già al primo ascolto si fa piacere eccome, ottime If Eternity Should Fail, The Red And The Black (a me i wooohooo non han dato fastidio), Death Or Glory, Wasted Ye...ehm, Shadows Of The Valley, Tears Of A Clown e soprattutto Empire Of The Clouds (qui i nostri hanno osato riuscendo in pieno, un pezzo di 18 minuti che volano come lo sfortunato dirigibile del testo, emozionante e avvincente)
    Con gli ascolti crescerà, ne sono certo, aspettative superate per ora :headbang:
     
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    8 Settembre 2015

    beh le vendite per i maiden così come per metallica,ac dc ecc ecc non fanno testo,lo avevano ad inizio carriera,ma ora avendo dei fan accaniti che comprano a priiori,il fatto che abbiano venduto,migliaia/milioni di copie non significa che sia sinonimo di qualità eh.
    Questione voto lo ripeto querlli sono suoi pensieri,tu dici che quelli di altri siti siano recensioni migliori semplicemente perchè collimano col tuo pensiero,in caso contrario avresti trovato questa ottima e quelle delle recensioni che raccontano cazzate
     
  13. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    8 Settembre 2015

    Sono tutte band che nonostante siano storiche e supportate da pubblicità colossali quando hanno fatto pessimi album hanno semplicemente venduto molto molto meno. Non ho detto che le vendite sia sinonimo di qualità, ma è un dato di fatto che forse chi fa la recensione deve tener conto quando si parla di Iron Maiden. Poi l'album può farti c****e cmq. E gli altri siti non ho detto che sono recensioni migliori, ma vanno in un altro senso. Detto questo TM può essere tranquillamente l'unico sito che dice che il nuovo dei Maiden è poco più che sufficiente. Ci mancherebbe, piena libertà. :già:
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    8 Settembre 2015

    Preso proprio stasera. Poi me lo spulcio per bene...magari col sottofondo adatto :headbang:
     
  15. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    8 Settembre 2015

    difatti Bon Jovi con l'ultimo faranno soldi a palate ma senza dubbio è il loro disco più brutto fatto apposta per sfanculare contrattualmente la Mercury, ma stai sicuro che in giro ci sono già i voti da 70 in su, come lo fu per lo strumentale dei Pink Floyd. :deal:
     

Condividi questa Pagina