1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    29 Giugno 2008

    Uhm...delle tre che hai citato potrei aggiungere solo Rainmaker,le altre non è che sono brutte canzoni..però non mi lasciano segno.
    Dance of Death è vero,è un album sperimentale ma con le idee piuttosto confuse per me..un pò un miscuglio poco amalgamato,insomma.
    Per quanto riguarda A matter of life and death(scusate ma io le sigle non le sopporto:D) non mi riferivo alla qualità delle composizione ma proprio all'importanza storica.
     
  2. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    29 Giugno 2008

    Appunto secondo me NON ha importanza storica ANKE perchè non fa ancora parte della "storia"...e cmq sia anke un Powerslave non ha un'importanza storica come TNOTB che è stato il primo album Heavy Metal totalmente svincolato dalle influenze Punk di cui risentivano i primi 2 lavori !!
     
  3. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    Buonasera,rieccomi.
    Beh,ho capito il fatto che voi date fin troppa importanza al fattore storico,ma io credo che ogni album vada giudicato solo per quello che è in sè,altrimenti finisce che album storicamente meno influenti siano quasi trascurati,e di conseguenza difficilmente conosciuti dai più,pur contenendo quel qualcosa in più che non tutti riescono a cogliere(Tnotb è facile da capire,lo sappiamo tutti).
    E poi non è che arriva il primo Riddle master e fa il portavoce del luogo comune:anzi,che lo faccia pure,così il popolo è contento!
     
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    29 Giugno 2008

    Ma che vuol dire?
    Se la pensi così smettila di ascoltare gli Iron e comincia con Cynic o Spastic Ink. Che c'è di difficile da capire in DOD?
    Mah...
     
  5. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    Gli spastic ink sono ottimi musicisti,i Cynic non li sopporto,perchè fanno prog-death(e il death non mi riesce proprio a piacere).
    Comunque,non mi riferivo solo a Dod.
    E poi,se vio andate a rivedere per bene i voti nella rece di di Tnotb,noterete che,seppur in larga minoranza,c'è qualcun altro che la pensa proprio come me.Non scherzo,andate e fatemi sapere.
     
  6. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    29 Giugno 2008

    Embè?
    Number non è neanche tra i miei preferiti se è per quello, ma DOD è più piatto di Kate Moss, manca di direzione. number è trascinante, ha un batterista che ti scolpisce nella mente ogni singolo passaggio, un giovane cantante che stupì il mondo intero, pezzi sprizzanti energia come Gangland, i brividi di Children Of The Damned, la magnificienza di Hallowed Be Thy Name.
    Quello è un disco che non potè passare inosservato, tracciava delle linee guida per una moltitudine di gruppi che arrivarono dopo. Ed era suonato da un gruppo di quasi ragazzini con due palle così. Autentico, coraggioso, dentro c'è tutto il talento che ha portato i Maiden ad essere, a torto o a ragione (secondo me una via di mezzo tra queste), l'icona dell'HM nell'immaginario collettivo.
    Scusa se è poco, soprattutto se confrontato con un disco "stanco" e fin troppo di maniera quale DOD.
    Sul discorso di decontestualizzare una qualsiasi opera d'arte non vale neanche la pena soffermarsi. Una bestialità assurda.

    Mi sembra di essere su "scherzi a parte"...che cacchio sto qui a rispondere? :lol:
     
    #20781
    Ultima modifica: 29 Giugno 2008
  7. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    Opinioni;io rispetto la tua,ma ogni opinione vale l'altra.
    Può darsi che pochi la pensino come me su questo argomento,ma è molto relativo.
    Se per te No more lies è un pezzo stanco,insipido,insulso,insignificante,e tutto quel che vuoi,rispetto tale posizione;ma se ti dico che per me pezzo insulso è gangland,difficilmente mi si pùo controbattere.
     
  8. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    29 Giugno 2008

    Lo è per chi ritiene l'arte una cosa soggettiva.
    Argomento che, francamente, è stato dibattuto tante di quelle volte che neanche mi passa per la testa di ricominciare dall'inizio.
    Comunque questa frase mi ha chiarito le idee: non ne vale proprio la pena. :)
     
  9. Satyr_88

    Satyr_88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    i gusti son gusti c'e' poco da fare,ma dire che DOD batte tanto clamorosamente TNOTB non e' un offesa ma una bestemmia contro l'HM:nono:
     
  10. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    Fai tu,io non sono stato influenzato da nessuno sulla mia opinione riguardo Tnotb.Se non ne vale la pena,mi chiedo allora perchè sei l'unico che mi risponde quasi immediatamente.
     
  11. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    29 Giugno 2008

    Perchè non avevi ancora scritto quella frase. ;)
    Passo e chiudo. :)
     
  12. Tummarellox

    Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2006
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Giugno 2008

    Dai ormai sembra un teatrino! Ognuno la pensa come vuole, così sia, il mondo è bello perchè è vario, e comunque non serve a nulla far valere forzatamente la propria opinione su un'altra, quindi a ognuno il suo;)
    Io personalmente preferisco TNOTB ad esempio... Comunque la cosa giusta è dire la propria, non cercarla di far dire anche dagli altri o pretendendo di essere "dalla parte della ragione" quando la musica è soggettiva e basta...
    Chiudo qua con un "buona musica a tutti":roll:
    PS: Sto sentendo proprio ora Children of the damned:)
     
  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    29 Giugno 2008

    :nono:
     
  14. gargoyle666

    gargoyle666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    giusto! anche se mio modesto parere certe cose, sopratutto per quanto riguarda dischi come number, sono un po' dei dogmi! :demon: :grin:
     
  15. Tummarellox

    Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2006
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Giugno 2008

    Ti dò ragione:D

    dici di no???
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina