1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Giugno 2010

Che mancanza di serieta' :nono: .....:lollone:

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

7 Giugno 2010

due giorni al termine della fase a liste;)

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Giugno 2010

si però raga... quando fate un contest sugli Helloween mi dovete mandare un pm. non è che le cose posso scoprirle per caso!

Dai che fra un po' arriva la mia lista :P

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Giugno 2010

Eccomi qua con la lista. 32 sono davvero tante, ho messo anche qualcuna che mi piace un po' meno... comunque tendenzialmente ho messo quelle in "helloween style 100%" e non pacconate come Escalation666 (che a quanto pare è apprezzata) :D

(si scherza eh, mica che qualcuno se la prende ;))

1) all over the nation
    2) anything my mama (don't like)
    3) before the war
    4) born on judgement day
    5) can do it
    6) departed
    7) do you feel good
    8) dreambound
    9) falling higher
    10) get it up
    11) if I could fly
    12) if I knew
    13) kings will be kings
    14) lavdate dominvm
    15) midnight sun
    16) mr torture
    17) nothing to say
    18) perfect gentleman
    19) pleasure drone
    20) power
    21) push
    22) revelation
    23) salvation
    24) secret alibi
    25) silent rain
    26) steel tormentor
    27) take me home
    28) the game is on
    29) the saints
    30) the tune
    31) where the rain grows
    32) why?

La più bella forse è Kings will be Kings, ma sarà già un miracolo se passerà la fase a liste. :cry:

EDIT: ho rivisto la lista, se per caso l'avevi già contata ho levato Listen to the Flies per mettere Anything my mama.

Deliver us from temptation è bellina, ma un po' JP con il ritornello di Lay all your love on me... preferisco un po' più di originalità. Shit & Lobster invece, che non può stare in questo contest, è stra-bella-bellissima! :D

Ultima modifica: 7 Giugno 2010
  5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

7 Giugno 2010

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Giugno 2010

:cry:

sono commosso

ma che ci fa con la chitarra in mano? comunque mi aspettavo gli strilletti su Victim of Changes, mi ha illuso... illusionista! (cit).

7. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Giugno 2010

Togli Escalation 666 perche non e' Helloween Style pero' vedo che hai messo The Departed:shock:

Deliver us from temptation:Solo 2 note all'inizio del ritornello possono ricordare vagamente la canzone degli Abba,e' una sensazione non e' mancanza di originalita'.
    Ovviamente le tue sono solo provocazioni:annoyed::)

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

7 Giugno 2010

e vai con te siamo arrivati a quota 17, ne manca una e arriviamo al numero da me auspicato:happy::grin: la lista Lord ancora non l'avevo contata, lo faccio ora;)

eh si, se l'è cavata piuttosto bene direi ^^ come fatto notare però ha evitato gli acuti, e nel pezzo degli Helloween poi ci ha buttato dentro pure una parte di Victim of Changes dove in quel punto viene sparato un'acuto di rob da pelle d'oca (e pure lo stesso delle zucche ce li ha nella versione studio) mi domando perché li ha evitati, non è in grado di arrivarci attualmente o non voleva sforzare la voce?:sgrat:

PS. partecipi pure tu al sondaggio? più siamo e meglio è;)

9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

7 Giugno 2010

Beh c'è da dire però che era uno degli ultimi pezzi della setlist e quella li è stata la loro prima data live. Ci vorrà un pò di rodaggio perchè la voce sia al top. Non credo però che ce la faccia a pigliare gli ultra-acuti che pigliava all'epoca (o magari ce la fa ma non per pezzi sani)... poco male però la sua voce è fantastica comunque secondo me XD

grazie per l'invito al sondaggio ma non mi divertono granchè quindi passo :)

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2010

io non vedo l'ora di andarlo a vedereeee *_* cioè ho pianto per tre ore a rivederlo in foto/video on stage cazzoooo waaa C___C no non vedo l'ora sul serio..in assenza di altre date vado al festival in repubblica ceca 100% ç__ç kiske ç__ç

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Giugno 2010

Come ho detto ho faticato un po' ad arrivare a 32 in helloween style come lo intendo io, quindi poi ho aggiunto anche altro (ovvero quelle che mi piacciono "un po' meno"). Comunque visto che sembra (spero di non sbagliare) sottintesa una richiesta di spiegazione più approfondita, ti posso dire che secondo me Escalation non ha quasi nessun tratto del tipico sound Helloween (se non timidamente nell'assolo melodico). Potrebbe averla scritta un qualsiasi altro gruppo metal e non si noterebbe la differenza. The Departed, invece, per quanto esca dai canoni rimane comunque una canzone melodica, a tratti pop se vogliamo (qualità positiva che riscontro in altri brani helloween), e quindi per me meritevole di stare in lista.

Si è una sensazione (forse un po' marcata dalla cover presente in Metal Jukebox) che unita alla sensazione di sound alla Judas Priest mi fa dire che il brano non è originalissimo (e quindi in un contest per eleggere la miglior canzone Helloween la escludo in automatico, seppure abbia un bel tiro). Ma è un'opinione, mica una provocazione. Vai tranquillo che se dovessi provocare (e non ne vedo il motivo) ci andrei molto più pesante... ;)

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2010

sinceramente non riesco a darti ragione boh, cioé, helloween style non è musica ma è attitudine no? senza tirare fuori i miei due album preferiti (ehm..pink bubbles e chameleon..xD) che già di loro hanno stili molto diversi rispetto ai keepers, tutta la roba con kai hansen non c'entra molto rispetto a che so, rabbit dont come easy o the legacy..
    non riesco a capire come si faccia, a prescindere da quel che dice weikath xD, a dire che dark ride o la singola escalation non siano canzoni in stile helloween o in helloween-sound, che per definizione spazia in tutti i generi! xD

escalation potevano scriverla anche gruppi heavy o doom okay, ma in the night potevano scriverla i lynyrd skynyrd e laudate dominum il coro metal della chiesa xD, oernst of life un gruppo speed, e così via..

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Giugno 2010

Attitudine. Parola perfetta. Escalation 666 non rispecchia l'attitudine che gli Helloween (Weiki) portano avanti fin dagli esordi. Ma neanche per sbaglio. :D

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

7 Giugno 2010

Guarda, torniamo al solito discorso, io sento molta più attitudine Helloween in The Dark Ride (a parte Escalation e Mirror Mirror) che negli ultimi tre dischi pubblicati (escludendo Unarmed).

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

7 Giugno 2010

Ah non lo sapevo, allora si può darsi che che ci vuole un pò di rodaggio se questa era la prima data e per giunta il video in cui appare era una delle ultime canzoni dello show allora direi che bisogna aspettare si:D

per il sondaggio, ok, non fà niente;)

Condividi questa Pagina