1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ghost

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da dnfire17, 6 Febbraio 2011.

  1. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    18 Marzo 2022

    Lo trovo molto più ricercato del predecessore. Va dato atto ai Ghost di saper miscelare alla grande influenze piuttosto distanti. Dentro Imperia puoi sentire i Metallica, i Queen, i Toto, Alice Cooper, Van Halen e Ozzy, a volte in maniera evidente, altre più sfumata. Però ecco, da un punto di vista tecnico è davvero notevole, scorre alla grande, i pezzi sono tutti ben costruiti e di inascoltabile non c'è davvero niente. Lo trovo persino più potente di Prequelle, anche se più melodico. La loro forza poi sta negli arrangiamenti, così come nei dischi precedenti, se hai un orecchio attento hai di che divertirti. Per gli amanti del rock classico anni '80 i Ghost sono una boccata di ossigeno, a dirla tutta piacerebbe anche a me ascoltare pezzi sullo stile di Monstrance Clock e Year Zero ma il bello di certe composizioni è che sono uniche, proprio come Miasma e Dance Macabre sul piano opposto. Teniamoceli stretti.
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  2. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    954
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    19 Marzo 2022

    Boh a me ha annoiato per una buona parte, ci sono buoni pezzi, è prodotto e suonato bene, però non mi lascia quella voglia di riascoltarlo, a differenza dei precedenti.

    In sede live magari sarà anche tutt'altra storia, ma a sto giro passo.
     
  3. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    21 Marzo 2022

    Non sono un loro fan, quando li ascolto lo faccio perchè sono in ricerca di ascolti leggeri e "pop". Questo nuovo album mi ha annoiato parecchio e mi è sembrato che abbiano voluto sperimentare soluzioni Prog, mi sbaglio ?
     
  4. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    21 Marzo 2022

    L'unica parte vagamente prog che ricordo é il break strumentale della opener, ma posso sbagliarmi. Per assurdo erano più prog i primi due dischi.
     
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    21 Marzo 2022

    Ok quindi sbaglio.
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    22 Marzo 2022

    Sto riascoltando parecchio Impera e mi è salito parecchio rispetto al primissimo ascolto.
    Spillways è puro oro.
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    23 Marzo 2022

    Spillways per me pezzo migliore del disco, brano strepitoso.
    Qualcuno andrà a Milano a vederli? Mi pare ci sia ancora grande disponibilità per il parterre, io probabilmente ci andrò pur essendo scomodo ma ho paura che saremo pochi..
     
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    23 Marzo 2022

    Io se riesco ad organizzarmi vengo :sisi:
     
  9. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    23 Marzo 2022

    Anche io pensavo di andare a Milano, ma ora vedo che i posti parterre sembrerebbero finiti...di vederli seduti lo escludo.
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    23 Marzo 2022

    Ma come?? Vedo ora, fino a qualche giorno fa c'era ampia disponibilità, non ci credo.
    Questo è un problema, non saprei neanche quali sono i siti dove la gente vende biglietti già presi..
     
  11. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    23 Marzo 2022

    Spillways é senz'altro un bel pezzo che però fa fischiare le orecchie a tanti gruppi storici AOR e a chi ha familiarità con quei suoni...darkness at the end of my love la trovo molto più personale
     
  12. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    23 Marzo 2022

    L’ho ascoltato un paio di volte e non mi ha fatto impazzire. Non è un brutto disco, ma si sente la mancanza di un pezzo super catchy alla Dance Macabre.
     
  13. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    23 Marzo 2022

    al primo ascolto il nuovo non mi ha entusiasmato, ma con altri ascolti un po' è cresciuto, sicuramente un lavoro ben fatto ma preferisco il loro vecchio sound, tra l'altro mi ero perso che facessero una data live in Italia cmq in quel periodo dubito di riuscire ad andare, il parterre risulta non disponibile ma non è detto che sia esaurito potrebbero rimetterlo in vendita nuovamente più avanti
     
  14. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    24 Marzo 2022

    A mio avviso grandissimo album con una qualità che va oltre qualsiasi considerazione sul genere proposto e l'assenza di alcuni elementi che avevano in passato e che qui non sono presenti. Disco semplicemente perfetto in ogni dettaglio.
     
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    25 Marzo 2022

    Solo per precisare, parterre di nuovo disponibile (così, a caso).
    Biglietto preso per sicurezza (prima volta che uso anche la polizza "Biglietto sicuro", di sti tempi non si sa mai), e per chi ha detto che manca un pezzo stile Dance Macabre: ascoltate Spillways, direi che non manca nulla per arrivare ai livelli del singolo di Prequelle
     
    A MaX PoWeR piace questo elemento.

Condividi questa Pagina