1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Aprile 2007

Beh, sono modi di versi di fare spettacolo. Gabriel punta da sempre su un coinvolgimento multisensoriale, fatto di rappresentazioni on-stage, colori, luci, effetti assurdi, mentre Collins va più sul classico, curando soprattutto la resa musicale, saltellando tra microfono, pianoforte e batteria.

2. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Aprile 2007

Tutto questo è verissimo. Però non sono la tipa che si fa tanto distrarre da luci colori effetti travestimenti eccetera... ai concerti mi piace soprattutto ascoltare la musica, anche se in alcuni casi ammetto che lo spettacolo mi risulta molto gradito (vedi The Musical Box... scusa se giro il coltello nella piaga, Ray...) :roll: ;)
    Per ora ancora non ho visto di persona nessuno dei due, però ho visto diversi videos live di entrambi, e anche musicalmente, quelli di Collins mi risultano davvero soporiferi. Tranne quando suona la batteria, ovviamente. E lo dico da persona che comunque lo apprezza moltissimo. Però la musica di Gabriel dal vivo è un'altra cosa...
    ...lo scorso anno a Roma ho visto una coverband di Peter, musicisti bravissimi e molto fedeli, che però si limitavano esclusivamente all'aspetto prettamente musicale, e ti garantisco che è stata una serata indimenticabile... evidentemente è proprio il tipo di musica che mi prende di più, rispetto a quella di Collins, che pure da cd apprezzo, ma live mi risulta alla lunga noiosa.

NB domani vado a prendere i biglietti per il concerto a Roma di Peter, così finalmente una di queste due grosse lacune la sano... :sbav::sbav:

3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

26 Aprile 2007

io il gabriel post playslive lo trovo noiosissimo,non mi piace per niente...i primi 4 dischi però sono veramente belli e innovativi(specie il terzo)...dal vivo l'ho visto a marino una decina d'anni fa e il concerto mi piacque molto,vuoi pure per una band coi contromeloni ,c'era ancora il grande manu katchè ,il nuovo batterista non è in grado neanche di accordargli lo strumento ma tant'è purtroppo:roll:

4. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Aprile 2007

ah ma allora mi confermate Gabriel a Roma il 3 luglio? vi prego, ditemi di sì!

Ultima modifica: 26 Aprile 2007
  5. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Aprile 2007

...sì... però non si sa ancora in che posto, motivo per cui i biglietti non sono ancora in vendita...
    [​IMG][​IMG][​IMG]

6. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Aprile 2007

in dodici giorni Gabriel e i Genesis...no dai, sono su Scherzi a Parte vero? :D

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Aprile 2007

Ci ho pensato anch'io.
    E ho pensato anche altro... chissà che Gabriel non si trattenga 12 giorni a Roma... e casualmente, non riescano a convincerlo a...

...

... ok ok sto esagerando... ma sognare non è proibito, no? :P

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

27 Aprile 2007

Ho sentito su RockTv che prob parteciperà a qualche data di questa "reunion".
    Considerando le premesse, e cioè che la reunion la fanno quei 3 furbacchioni sfido io che Gabriel abbia qualche remora ad unirsi...

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Maggio 2007

Il concerto di Gabriel a Roma dovrebbe tenersi a Capannelle.
    Come acustica e soprattutto come visiva non è il massimo; infatti sto seriamente considerando la trasferta ad Arezzo...

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

7 Maggio 2007

Il modo di proporsi live di Gabriel fu uno dei problemi che poi furono una delle tante cause che portarono all'alontanamento dal gruppo.I Genesis si accorsero che la gente nn andava ai loro concerti per sentire la musica, ma per vedere cosa avrebbe proposto l'istrionico Gabriel, sempre pronto ad usare costumi sempre più inquietanti.
    Peccato poi per quello che è successo dopo, con il tipo più "classico". :D

11. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2007

Beh, mi sembra che il gabriel attuale abbia perso ben poco del suo essere istrione, magari adesso è più raffinato e tecnologico, mentre prima puntava più sul teatrale e sull'"artigianale"
    ; comunque il suo ego ha sicuramente avuto parte rilevantissima per il distacco definitivo dal gruppo, anche se lo smacco di The lamb fu da questo punto di vista molto più rilevante.
    Ma io gli perdono tutto.

12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

8 Maggio 2007

vade retro...posto di merda

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

8 Maggio 2007

Ecco un commento da fan (ogni accenno ad altro topic non è puramente casuale) :D
    Il fatto è che all'epoca i fan della band pensavano che fosse lui a scrivere tutto, e che gli altri avessero un ruolo marginale...pensa il suo ego fin dove è arrivato...
    Ti risulta che all'epoca avesse smentito una cosa del genere?Ihihihihi non credo!

14. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2007

Ma infatti sappiamo benissimo com'era fatto. E se fossi già vissuto nell'epoca d'oro dei Genesis probabilmente anch'io avrei pensato fosse lui il deus ex machina. Fortunatamente ( ma anche no, visto che me li son persi nel loro periodo migliore) ho potuto analizzare la loro storia in modo più coerente per capire le varie magagne.
    :D
    E comunque sì, sono e sarò sempre un loro fa, ma critico, non cieco; ma un artista come Gabriel non può non essere amato anche per i suoi difetti. :)

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Maggio 2007

Premetto che ho amato (e tutt'ora amo) l'era GRABRIEL....i Genesis di quel periodo erano il perfetto connubbio tra melodia-maliconia....canzoni come Firth Of Filth non possono che rimanerti nel cuore per l'eternità!!! Però ahimè ho un grosso (anzi grossissimo) PROBLEMA, non riesco a farmi piacere gli album successivi...o meglio SOLO Wine & Wuthering dove riconosco almeno deu perle ELEVENTH EARL of MAR e ONE FOR THE WINE!!!! però il resto non riesco ad accostarlo a questo gruppo, sembra POP in alcuni frangenti....non so magari col tempo, però DUBITO!!!!

Condividi questa Pagina