1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

1. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

29 Gennaio 2014

E' il mio film preferito in assoluto.

Non vorrei alzarti di tanto le aspettative ma non posso negare che ogni volta che lo guardo mi emoziona profondamente e sono felice di vivere.

Poca azione, nessun costrutto hi-tech, nessuna esplosione spettacolare.

Niccol ha preferito agli effetti speciali del digitale, ai mostri ed ai cliché della sci-fi moderna, la lotta contro il razzismo di una superiorità genetica, che una grande forza non geneticamente programmata, e cioè la volontà di realizzare un sogno, può superare.

E poi un gran cast, il personaggio interpretato da Jude Law è toccante, vedrai alla fine del film cosa intendo.

A elpata86 piace questo elemento.
  2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Gennaio 2014

Appena riesco me lo guardo.

3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

29 Gennaio 2014

filmone :sisi:

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

30 Gennaio 2014

Si é già parlato di quel gioiellino che é Event horizon? (punto di non ritorno)

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

30 Gennaio 2014

Gran bel film. Uno dei migliori Sci-fi movie degli anni '90, con un gran cast e una tensione che regge fino alla fine.

A Unseen piace questo elemento.
  6. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

30 Gennaio 2014

Anche a me è piaciuto parecchio. Un gioiellino horror -sci/fi :sisi:

7. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

30 Gennaio 2014

Se solo non l'avessero censurato... :(

8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

30 Gennaio 2014

Cioe?Non ne so niente,spiegati meglio:D
    Parli della solita censura tv o che riguarda il film in generale?
    Comunque concordo,gran bel film..

9. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

30 Gennaio 2014

Event Horizon?

Hai presente le scene ambientate all'inferno? Insomma corpi impalati, orgie di sangue e gente che si strappa gli occhi. Ecco, nel film sono presentati solo come flash, ma è assodato che ci fosse mi pare un buon 40 minuti di girato dedicato a queste immagini. Poi il regista è stato costretto a rimuoverle perchè erano... troppo.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  10. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

30 Gennaio 2014

Davvero?? Cazzuola :-( Event Horizon è uno di quei film che ogni tanto mi riguardo e che mi crea sempre una strizza assurda, qualche scena in più dall'inferno l'avrebbe reso ancora più tosto!

11. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

30 Gennaio 2014

No dicevo in generale, mi pareva che qst topic foss eun po morto e che ci scrivessimo solo io e Elpata XD

Che poi, io prediligo i filmdi fantascienza degli anni 80 e 90 e penso di averli visti veramente quasi tutti; Di quelli un po famosi so per certo che mi restano fuori ad oggi Capricorn One, Freejack, Il Mio Nemico, Starman e Specie mortale. Questo link qua invece ne cita parecchi che non ho davvero mai sentito, qualcuno ne visto qualche d'uno e mi sa dare qualche dritta? :-)

15 film di fantascienza degli anni 80 sottovalutati - L'Antro Atomico del Dr. Manhattan

A Unseen e elpata86 piace questo messaggio.
  12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

30 Gennaio 2014

"L'alieno" lo devi vedere, secondo me è un film stupendo!

A Joey Federer piace questo elemento.
  13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

30 Gennaio 2014

Ahhh..davvero un peccato..

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

30 Gennaio 2014

Se guardi al rallenty le scene dell'inferno c'é pure un membro dell'equipaggio sperduto che viene sodomizzato sulla console dei comandi... Cmq é vero, hanno tagliato 40 minuti

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

A Streetcleaner e Unseen piace questo messaggio.
  15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

30 Gennaio 2014

dai, due parole su ognuno (o quasi):
    Capricorn One - classicone, imprescindibile, da vedere assolutamente e... due palle così, io l'ho sempre trovato noiosissimo. una volta bisogna vederlo, poi basta però...
    Freejack - alcuni passaggi son un po' kitch, poi Mick Jagger che fa il cattivo proprio non si può vedere. l'idea alla base è carina, ma la realizzazione è quella classica dei film dei '90 che credono siano ancora gli '80 (non è invecchiato benissimo, insomma)
    Il Mio Nemico - piccolo gioiellino che conoscono, in realtà, in pochi. fatto con pochi soldi, ma storia bellissima. questa è VERA fantascienza
    Starman - Carpenter fa il passo più lungo della gamba. bel film, ma troooooooooooppo lungo e, secondo me, a un certo punto scappa di mano al regista (che infatti non si cimenterà mai più con film "mainstream", ma tornerà all'horror che domina meglio)
    Specie Mortale - c'è di buono che ci son le tette di Natasha Henstridge e un cast, sulla carta, di attori da oscar, perché per il resto è una trashata di serie B.
    Atmosfera Zero - mezzogiorno di fuoco nello spazio. se piace il western piace anche questo, fantascienza vera qui ce n'è poca. e poi è palloso come Capricorn One
    La Terra Silenziosa - da vedere. anche questo fatto con 2 lire (e a volte si vede), semisconosciuto, ma merita tanto.
    L'Alieno - altro film di seconda categoria che con il passare degli anni ha acquistato una sua nobiltà. personalmente non mi ha mai detto nulla (come Arma Non Convenzionale, Specie Mortale e tanti altri)
    Un Poliziotto nel Futuro - ma non si vergogna certa gente a consigliare 'sti film? evitalo e fatti un favore, questa non è serie B, ma direttamente C o D
    Le Avventure di Buckaroo Banzai nella Quarta Dimensione - scherziamo? come sopra.
    Mad Max - vabbeh, perché, dobbiamo anche parlarne? classico, classico, classico. sì, tutti e 3 i film di Mad Max son dei classici e vanno visti, anche se bisogna ammettere che il primo è quello un po' più "debole". il secondo e il terzo han creato in tutto e per tutto l'immaginario post-apocalittico dell'intero pianeta terra (e han ispirato Ken il Guerriero), quindi cosa si può volere di più?
    Essi Vivono - secondo me il Dr. Manhattan non ha chiaro cosa voglia dire "sottovalutato", visto che anche questo è un capostipite. la dimostrazione che anche senza le canoniche 2 lire, pur con degli attori che definire cani sarebbe fargli un complimento (cioè, davvero vogliamo chiamare "attore" Roddy Piper??? :D ), si può avere un'idea abbastanza forte per fare un film che passerà alla storia.
    Videodrome - altro film imprescindibile (e per nulla sottovalutato), l'inno alla fusione tra carne e macchina di Cronenberg, malato come pochi, pazzo, allucinante e allucinogeno. da vedere almeno una volta nella vita. indimenticabile.
    Dimensione Zero - ispirato a quello che dicono essere un esperimento realmente accaduto, è un film classico sui viaggi nel tempo. in questo caso il budget fu, invece, enorme. ma il risultato finale non è all'altezza dell'investimento. non lascia poi il segno, anche se si lascia vedere con piacere.
    Dreamscape - avete presente The Cell, con Jennifer Lopez? ecco, praticamente è il remake di questo film. l'idea è la stessa.
    Fratello di un Altro Pianeta - ok, lo ammetto, non l'ho visto. mi vergogno tanto. scusate :(
    1984 - vabbeh, cosa c'è da dire? l'unico e il solo adattamento del libro di Orwell (non come quella versione romantica a cui stan lavorando adesso ad Hollywood). è quasi al livello del libro, quindi è da vedere.
    Brazil - capolavoro. uno dei 10 (forse anche meno) più bei film di fantascienza di tutti i tempi. non aggiungo altro.

A Joey Federer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina