1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

12 Marzo 2014

oggi mi è arrivato Origin da amazon.co.uk. Naturalmente non mi aspetto che sia la versione originale perchè sò che è stata stampata in appena 2500 copie, ergo immagino che costi uno sproposito comprarla col rischio poi di prendersi un pacco. Questa dovrebbe essere la versione non ufficiale. Sul lato del cd c'è scritto bwe 0002 e Bigwig enterprises dovrebbe essere la casa discografica. Cmq Devo dire che il cd e il booklet sono fatti bene anche se sono molto scarni. Cmq sono contento ugualmente di avere questa versione anche se "non ufficiale", perchè lo trovo un album veramente bellissimo e ci tenevo ad avere una versione £"fisica".

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Marzo 2014

eh no, direi proprio che non è la versione originale :D

hai fatto bene a riuppare questo thread e a ricordare la magnificenza delle canzoni di quegli anni :sisi: straordinarie, un'atmosfera inarrivabile, unica.. mi è tornata decisamente voglia di riascoltarmi tutto il pre-fallen :sisi:

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Marzo 2014

a proposito (ma di "presente"), come la mettiamo con sta "maternità"? ma sopratt. "Eva" avrà un seguito? (label "nuova" permettendo ovvio..)

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Marzo 2014

beh intanto sappiamo che hanno prestato will hunt a vasco rossi per il suo nuovo tour :lookaround:

per la gravidanza, finirà tra qualche mese credo dato che l'ha annunciata solo a gennaio mi sa :sisi:

comunque il loro ultimo (splendido) disco credevo che fosse uscito un po' più di recente, invece addirittura risale all'ottobre 2011!
    sembrano decisamente in pausa quindi in questi mesi..

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Marzo 2014

splendido vero! ..ma c'è poco da fare se la "label" (poi fallita!!) a un certo punto t'abbandona a tuo destino..
    Ti rendi conto che (tra l'altro!) quel disco lì non é stato minimamente cagato dai media??

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

13 Marzo 2014

Ultima modifica: 13 Marzo 2014
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Marzo 2014

bellina amy diciassettenne *_*

e vabeh, si è già detto tutto su quel periodo..

e lithium, beh, anche quella è decisamente meravigliosa musica e testo :sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

10 Maggio 2014

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Maggio 2014

Io continuo a non capire cosa ci sia di così bello e interessante negli Evanescence pre-Fallen:shock: "origin" è di una noia mortale, meno male con "The Fallen" hanno suonato la sveglia altrimenti erano sempre a dormire:hihi: e oltretutto non se li sarebbe cagati nessuno e Amy Lee farebbe la commessa in un negozio invece di cantare :grin:

Rispetto i vostri pareri, ma ho voluto dire la mia.... a me vanno bene questi Evanescence:sisi:

Tra l'altro i geni che, secondo molti, erano la mente degli Evanescence e che una volta cacciati hanno formato i We Are The Fallen (clonando la tanto odiata Amy Lee) complimenti per l'originalità :patpat: dove sono finiti:sgrat:

Intanto Amy Lee ha già scritto tutto il nuovo album e a fine 2014, inizio 2015 dovrebbe vedere la luce:happy:

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Maggio 2014

o.."l'oscuritá"...visto come i media in generale hanno "cagato" l'ultimo omonimo...

Poi lascia che ti dica una cosa sui "geni" di cui sopra, appunto: se non fosse stato per l'apporto di un certo BEN MOODY (il quale tra l'altro a differenza di Balsamo, qualche bell'..ASSOLO di chitarra di tanto in tanto qua e là ce lo infilava!!!) il pluriosannato "Fallen" molto difficilmente avrebbe avuto il destino che oggi tutti sappiamo.

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Maggio 2014

il metal in generale vive nell'oscurità ed è una "cosa normale" che i media si occupino di un gruppo solo quando esplode..... vedi gli stessi GN"R.... non è un problema:sisi:

il buon BEN MOODY ha indovinato un album come hanno fatto molti altri gruppi, ma la bravura sta nel continuare.... e i suoi We Are The Fallen sono la copia sbiadita degli Evanescence di "Fallen", è proprio un genio:applause::applause: e poi non credo che il successo lo abbiano raggiunto grazie a lui ma grazie ad Amy Lee:sisi:

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Maggio 2014

dissento su tutta la linea :sisi:
    è splendida the change, però il disco è meraviglioso tutto per me, è davvero bello e ha tantissime parti originali e interessanti, e amy comunque interpreta benissimo al meglio delle sue possibilità attuali..
    non istituiamo paragoni con la prima parte della carriera che giustamente e ripetutamente abbiamo osannato qui, però lo trovo un disco molto bello e più curato, meno "di primo impatto" rispetto a fallen, decisamente, molto meno "mainstream" se possiamo dire? non lo so, e non è un male perché io adoro il pop e spesso anche molte canzoni da radio, ci mancherebbe.. però qui non troviamo una bring me to life stuprata (l'originale invece è meravigliosa!), neanche delle going under, everybody's fool e tutto il resto che, se godibilissime, certo non sono tanto elaborate o memorabili..
    fermo restando che mi piace tutta la loro discografia..
    venendo a evanescence, canzoni come oceans, other side, made of stone e what you want, lost in paradise e ovviamente le due che hai citato le trovo proprio belle, e con uno stile un po' diverso anche rispetto a the open door.. sarà per i tanti musicisti, per la lineup e tutto, per me è un disco ottimo e non avrei chiesto di meglio agli evanescence attuali :)

beh, a parte che non fanno metal ma comunque la loro prima discografia è qualcosa di unico.. come atmosfera, sono canzoni che non si sono mai sentite prima.. solitude, understanding, before the dawn, le potrei citare tutte.. è qualcosa che mi prende tanto anche a livello emotivo, non solo musicale, e trovo che amy abbia una voce straordinaria.. abbia avuto, il timbro l'ha ancora.. e in studio almeno.. poi certo, vanno bene anche a me gli evanescence attuali.. che per loro fortuna hanno avuto il successo che meritavano, a parte la promozione dell'ultimo disco, ma comunque.. poi sono gusti e sicuramente le sonorità precedenti a fallen sono piuttosto diverse!

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Maggio 2014

Guardandomi indietro è anche vero che di The open door ascolto ancora con molto piacere solo call me you're sober ma solo per una questione affettiva, your star perchè ritengo sia la più bella dell'album, snow white queen perchè c'è l'acuto più bello dell'album e like you per ovvii motivi.
    Considera che di Fallen, essendo più o meno tutte "cover", sento solo everybody's fool e bring mi to life solo per una questione affettiva. Se devo sentire le altre sento molto più volentieri le versioni originali, che, per me, rappresentano ciò che di massimo sia stato composto.

Però parlando del passato, non ci dimentichiamo de "il terzo" David.
    Spesso si dice "i veri (band a caso) sono quelli di (album a caso - periodo a caso)" oppure "il periodo xxx non rappresenta la band"... bene, visto che si chiamano Evanescence devo dire che i loro demo rendono al massimo l'idea di cosa voglia dire evanescence. Non di certo le schitarrate nazionalpopolari di Fallen, o i "pasticci" di The open door.

Ovviamente è un parere talebano esclusivamente mio.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Maggio 2014

beh no io salvo molto di più da quei due dischi, decisamente :sisi: ovviamente su fallen ci sono tante riregistrazioni e quindi preferisco decisamente cercare indietro, così come i pezzi dei demo ep e tutto il resto, però comunque trovo quei due dischi, soprattutto open door, ancora molto belli :sisi: open door di più in fondo, è meno commerciale, cioè.. meno composto apposta per vendere come lo è fallen..

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Maggio 2014

ahahahah, grande Ador ...

p.s. anche se (per il tempo) l'aggettivo più appropriato sarebbe "nu-popolari", perchè ainoi tocca dirlo, ma quei "riffoni ribassati" volenti o nolenti facevano pur sempre parte di quel "velenoso" patrimonio tardo-novantiano che proprio lì in quel "2003" stava esalando gli ultimi respiri, mietendo tra l'altro "vittime illustri" (chi ha detto "St...azz..boh"?) prima del ritorno all'antico, o meglio, alla RAGIONE!

Condividi questa Pagina