1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dreamtale

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Faber de Andrè, 9 Maggio 2007.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

23 Maggio 2018

Sono tra l'altro in studio per registrare il nuovo disco che sono molto curioso di sentire.
    Seventhian l'ho ascoltato pochino ma non so perchè, già World Changed Forever mi ha lasciato parecchio e contiene dei grandi pezzi.
    Ma, come dissi anni fa su questo topic, Epsilon rimane il loro apice, danzereccio e iper melodico, un disco veramente da amare per la qualità e la "ruffianeria" dei pezzi che contiene

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

23 Maggio 2018

Epsilon e World Change Forever sono molto simili nella struttura e nel tipo di canzoni.
    Seventhian anche lui molto simili ma non come gli altri 2
    Anche io reputo Epsilon il migliore dei 3
    L'unico passo falso per me è stato Difference,che però aveva ottime canzoni. è che in quel disco c'è stato il cantante peggiore che hanno avuto (e ne hanno cambiati 4 nei primi 4 CD col quarto che poi ha fatto anche i 3 CD successivi e che per me è il migliore)

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

20 Giugno 2019

hanno fatto di meglio ma son contento che stia uscendo qualcosa di nuovo.

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

30 Agosto 2019

in ttesa del CD arriva la notizia che si sono praticamente sciolti. Cioè molti se ne vanno e mi pare rimangano in 2, quindi se non si sciolgono di sicuro ci vorrà un po' per ricostruire e ricominciare a fare qualcosa anche se in realtà Keranen è quello che scrive le canzoni e potrebbe anche continaur ea farlo, in attesa di formare il gruppo

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

30 Agosto 2019

Si se ne è andato anche il cantante quindi ha poco senso il gruppo ormai, peccato veramente

6. mago de oz

mago de oz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Marzo 2022

Nuovo album in uscita il 1 Aprile 2022, sembrano tornati grandi

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

22 Marzo 2022

oh cattso...ogni tanto cercavo notizie e non l'avevo fatto molto tempo fa. di sicuro eravamo già nel 2022, eppure non avevo trovano news

quella presenza femminile (7 persone???) non mi piace però..spero non sia la cantante. quello degli ultimi album (il migliore che hanno avuto) aveva lasciato

visto che manca poco non ascolterò nulla.
    mi è partito il video andando a commentare su youtube ma ho ascoltato giusto 20 secondi
    purtroppo mi pare di capire che la donna è proprio la cantante. spero ci sia il doppio cantante visto che sono in 7

8. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

23 Marzo 2022

Su metallum danno due cantanti, uomo e donna... In effetti in 7 fa strano

Vabbè che loro hanno sempre avuto linee vocali morbide e alte, anche una donna ci potrebbe stare bene probabilmente

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

23 Marzo 2022

peccato, vedremo se sono al 50 e 50
    cmq dovrebbe esserci proprio un singolo (the glory). ho provato a farlo partire ma è una canzone sparata e allora me la tengo per quando uscirà il CD
    fosse stato il solito singolo degli ultimi albun (alla October is Mine, Sleeping Beauty, Tides of War ecc ecc) l'avrei anche ascoltato.

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

23 Marzo 2022

La cantante è la ex dei Battle Beast (pre Noora).
    Il nuovo singolo: meh. Li avevo completamente persi di vista, non capisco neanche come facciano a campare in 7 nella band considerando la fama limitata che hanno, ma questo brano finisce nel calderone di migliaia di altri brani identici per me.
    Spero sia solo per attirare i fan più puri del power, perchè se hanno perso quel tocco anche di originalità e atmosfera che avevano certi dischi, smetterò di seguirli..

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

23 Marzo 2022

non posso dire nulla sulla canzone ma se ti riferisci alle tastiere (per il tocco personale), quelle ci sono soprattutto nei mid e non nelle canzoni veloci
    A me andrebbe benissimo anche un ritorno ai primi 2 CD dove c'erano delle vere perle...Ocean's Heart il loro miglior CD per qualità media delle canzoni
    E poi la mia loro canzone preferita è proprio una velocissima ma classima canzone power senza altre influenze: Firebird

12. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

23 Marzo 2022

A me la nuova canzone piace! Niente di originale, ma onestamente i Dreamtale non lo sono mai stati... Un leggerissimo tocco personale possiamo trovarlo secondo me nelle melodie a volte un po' tedesche, alla Gamma Ray diciamo, in un sound di puro power melodico finnico, ma finisce lì. Comunque buona canzone con belle melodie strumentali portanti

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

25 Marzo 2022

Concordo che Firebird è un pezzo molto bello in pure power metal d'altri tempi, però (come avevo già detto su questo topic) io i Dreamtale gli associo a Epsilon, che per me è molto più originale di mille altri gruppi power.
    World Changed Forever, pur essendo più canonico, aveva un'atmosfera fantastica che me l'ha reso molto longevo.
    Questo gruppo qui cerco, ma mi sa che ormai si sono persi anche con l'addio del cantante

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

25 Marzo 2022

originale no, personale si.
    la cosa bella dei dreamtale è che pur facendo cose normali (diciamo così') riescono a fare dei pezzi con melodie o ritmi diversi all'interno anche in canzoni che non sono delle suit.: gli esempi che mi vengono in mente..
    rising wind er return to the sea una spettacolare doppietta da Ocean's Heart
    We are one da diifference (2 strofe diverse)
    Firebird appunto da Phoenix con il pezzo tra i 2 ritornelli che non si può nemmeno chiamare strofa. ci sono dei momenti diversi...il rallentamento la ripartenza e l'assolo, il cui finale mi fa venire la pelle d'oca ogni volta.
    La canzone varia per eccellenza arriva Epsilon: Fly Away.. già la melodia iniziale ci prende e ci mette davanti una canzone con 2 strofe diverse e un altro pezzo diverso dopo il secondo ritornello prima dell'assolo epico
    Ecc ecc

è quello che vorrei anche nel nuovo CD

15. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

25 Marzo 2022

Concordo con @Theinvoker sulla capacità di strutture le canzoni, alternate ad altre semplici semplici... Diciamo che si nota perché non ce lo si aspetterebbe da un gruppo del genere

Secondo me è il contrario, Epsilon lo sento più derivativo di World Changed Forever, che è quello che mi sta più simpatico proprio perché sta in piedi da solo... Ok Tides of War a parte, che però spacca troppo e la perdono :lol:

Condividi questa Pagina